Jump to content

[Info] Pacco di kext per Samsung NC10 10.6.x


cili0
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

uplodo qui per Bramante i file che mi aveva chiesto per l'hack del Samsung NC10. È strutturato come una root diff del filesystem. Contiene:

 

  • /boot (Chameleon rc5 patchato con autoresolution, permette ibernazione e corretta risoluzione al boot)
  • /Extra/Extensions (contiene DSDT per la luminosità, sleep e audio, fakesmc.kext per il decrypt, kext per l'override dei cpuid e OpenHaltRestart.kext)
  • /System/Library/Extension (tutti i kext per il funzionamento della GMA950, audio totalmente funzionante, bluetooth, trackpad multitouch)
  • /27ae.sh (uno script bash per binpatchare i binari della GMA950, in questo modo potete fare qualsiasi aggiornamento)

Molti dei crediti per questa roba vanno a teateam, i kext per l'override dei cpuid me li ha gentilissimamente passanti smith@@.

 

Ricordate che se volete il vostro MAC address corretto per la scheda di rete dovete binpatchare.

Riporto il pezzettino originale dal forum di mystiquemac:

 

Open the AppleYukon2.kext/Contents/MacOS/AppleYukon2 binary, an search for a sequence starting 'c6 45 e2 11 c6 45 e7 22' ... etc. The form of this is 'c6 45 ex yy' where 'x' is the position of the octet in question plus one (and so therefore starts at 2) and 'yy' is the value of the octet. Change these 'yy' values to reflect your real MAC address, save.

 

In ultimo dovete modificare una voce nel BIOS sul bit EDB su enable, altrimenti il sistema continuerà a riavviarsi su ibernazione e sleep.

 

DOWNLOAD: kext samsung nc10

 

La cartella è per la 10.6.4, ma funziona anche su 10.6.5 (e presumibilmente anche su 10.6.6), l'importante è copiare AppleHDA.kext prima dell'aggiornamento in modo da poterla sostituire e binpatchare i binari della GMA950. Il kernel rimane vanilla grazie ai kext /Extra/Extensions.

 

Capisco che non è una guida ma solo una rapida guide line su come procedere, Ma spero possa essere utile.

 

Buona giornata,

cili0.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • /27ae.sh (uno script bash per binpatchare i binari della GMA950, in questo modo potete fare qualsiasi aggiornamento)

Cioè in pratica metto i tuo kext e poi posso fare l'aggiornamento?? Oppure devo fare l'aggiornamento scaricandolo dal sito della apple e prima di riavviare devo sostituire qualche driver?

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...