Jump to content

[Aiuto] 10.6.6 su MBR Acer Aspire One D250


leopitto
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, per ora ho un doppio boot XP/Ubuntu. Vorrei installare la retail ma non so come si fa ad installare l' aggiornamento 10.6.6 al termine dell' installazione su MBR: più precisamente io ho sempre usato il netbookbootmaker/installer su GUID, mentre su MBR mi ha sempre dato problemi e non riuscivo mai a terminare il processo di installazione... probabilmente non va bene l' accoppiata netbookbootmaker/installer.

Mi potete dire per favore come installare la retail per poi effettuare gli aggiornamenti su MBR? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, per ora ho un doppio boot XP/Ubuntu. Vorrei installare la retail ma non so come si fa ad installare l' aggiornamento 10.6.6 al termine dell' installazione su MBR: più precisamente io ho sempre usato il netbookbootmaker/installer su GUID, mentre su MBR mi ha sempre dato problemi e non riuscivo mai a terminare il processo di installazione... probabilmente non va bene l' accoppiata netbookbootmaker/installer.

Mi potete dire per favore come installare la retail per poi effettuare gli aggiornamenti su MBR? Grazie mille

 

ciao leopitto

sarò breve,anche perchè hai 2 possibilità

 

1) da mac o comunque sistema OSX puoi fare la patch al OSInstall.mpkg

2) evitare Retail e darti a una Release

 

io preferisco la prima ;)

 

comunque ti lascio un link che ho trovato con 2 secondi di search

 

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao leopitto

sarò breve,anche perchè hai 2 possibilità

 

1) da mac o comunque sistema OSX puoi fare la patch al OSInstall.mpkg

2) evitare Retail e darti a una Release

 

io preferisco la prima ;)

 

comunque ti lascio un link che ho trovato con 2 secondi di search

 

 

a presto

 

ti ringrazio, comunque il mio problema è strettamente legato agli aggiornamenti in MBR; l'installazione della retail in se' io già l' ho effettuata varie volte sia in GUID che in MBR (tramite metodo netbookbootmaker/installer) non è quello il problema; il fatto è che in MBR non sono mai riuscito ad installare aggiornamenti... chiedevo infatti come fare in particolare per il 10.6.6 e futuri ;) magari se serve con metodi alternativi a quello citato sopra

Link to comment
Share on other sites

allora ti conviene sistemare il titolo

magari si fa prima a aiutarti

 

comunque per adesso cerca di avere OSX installato e funzionante

poi vediamo come fare per gli aggiornamenti

 

il fatto è che nn conosco questo tuo metodo di installazione

quindi mi diventa più difficile

non so quel installer cosa cambia,kernel,patch,kext!??!

 

boooooo?

Link to comment
Share on other sites

allora ti conviene sistemare il titolo

magari si fa prima a aiutarti

 

comunque per adesso cerca di avere OSX installato e funzionante

poi vediamo come fare per gli aggiornamenti

 

il fatto è che nn conosco questo tuo metodo di installazione

quindi mi diventa più difficile

non so quel installer cosa cambia,kernel,patch,kext!??!

 

boooooo?

 

Tu che metodo hai usato allora per l' installazione in MBR?

Penso non mi convenga ritentare col mio metodo per l' ennesima volta xD

Link to comment
Share on other sites

è un normalissimo .pkg da installare :D

però alcune volte è da avviare prima del combo e altre volte dopo... è l'unico "problema"... http://www.kexts.com/view/845-legacy_kernel_10.6.6.html prova ad avviarlo prima e vedere se ci sono istruzioni....

 

Ok grazie mille proverò;

una cosa: dato che io installavo la retail da USB con il netbookbootmaker, ora monto l' immagine per MBR su usb e poi come faccio ad avviarla non tramite questo programmino? devo usare un boot cd?

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille proverò;

una cosa: dato che io installavo la retail da USB con il netbookbootmaker, ora monto l' immagine per MBR su usb e poi come faccio ad avviarla non tramite questo programmino? devo usare un boot cd?

 

no, devi installare chameleon sulla usb e mettere in extra/extensions i kext necessari, almeno nullcpupm e fakesmc e poi voodootrackpad e voodoops2 magari (poi quelli che usi :D )

Link to comment
Share on other sites

no, devi installare chameleon sulla usb e mettere in extra/extensions i kext necessari, almeno nullcpupm e fakesmc e poi voodootrackpad e voodoops2 magari (poi quelli che usi :) )

 

ok ora provo ad installare il tutto; comunque ho notato già che chameleon non vede la partizione con ubuntu e grub non vede quella con la distro che avevo installato con Leopard... per il triplo boot che bootloader devo usare?...

devo per caso installare grub sulla partizione di ubuntu e avviare il tutto da chameleon?

Link to comment
Share on other sites

ok ora provo ad installare il tutto; comunque ho notato già che chameleon non vede la partizione con ubuntu e grub non vede quella con la distro che avevo installato con Leopard... per il triplo boot che bootloader devo usare?...

devo per caso installare grub sulla partizione di ubuntu e avviare il tutto da chameleon?

ma con netbook maker in mbr neanche l'ultimarelease ti patcha in automatico il tutto?

Prova ad usare myhack installer, patcha in automatico la retail per installare su mbr! Dopodichè aggiorni con il combo a 10.6.6 e fai andare l'ultima release di netbookinstaller.

Tra l'altro invece di netbook installer potresti provare netbook maker!

Link to comment
Share on other sites

ok ora provo ad installare il tutto; comunque ho notato già che chameleon non vede la partizione con ubuntu e grub non vede quella con la distro che avevo installato con Leopard... per il triplo boot che bootloader devo usare?...

devo per caso installare grub sulla partizione di ubuntu e avviare il tutto da chameleon?

 

si esatto devi mettere grub sulla partizione, comunque segui il consiglio di Cura che se funziona è più semplice

Link to comment
Share on other sites

allora con il myhack installer ho avuto problemi; ma sul suo sito ho trovato dei file per installazione su MBR diversi da quelli che avevo, e con il netbookbootmaker è l' installazione è andata; ora devo provare ad installare 10.6.6.

Il problema è che chameleon non si avvia... per avviare Snow devo ogni volta collegare l'usb con cui l' ho installato...

perchè non si avvia?

Link to comment
Share on other sites

allora con il myhack installer ho avuto problemi; ma sul suo sito ho trovato dei file per installazione su MBR diversi da quelli che avevo, e con il netbookbootmaker è l' installazione è andata; ora devo provare ad installare 10.6.6.

Il problema è che chameleon non si avvia... per avviare Snow devo ogni volta collegare l'usb con cui l' ho installato...

perchè non si avvia?

sarà la cartella extra, dovrai sistemarla....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...