Jump to content

[Aiuto]Controllare ventola e temperatura cpu da hackintosh


domx93
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, grazie a Giorgio finalmente ho il mac pienamente funzionante sul mio pc :wacko:

ho solo un piccolo problema: la ventola va al massimo e fa un rumore davvero molesto. Su linux uso fancontrol per controllarne la velocità mentre su windows speedfan non mi ha mai funzionato...

su mac c'è un modo per farla rallentare? La ventola è pwm...

se invece non si può far nulla dovrò metterci un rheobus, sapete se c'è almeno un modo per monitorare la temperatura della cpu, in modo da regolare la velocità della ventola in base alla temperatura?

Ciao e grazie :)

Link to comment
Share on other sites

si,esatto...però è meglio se segui almeno il conisglio di mojo

anzi,nella guida del link consigliano

 

LegacyAppleHDAHardwareConfigDriver.kext

LegacyHDAPlatformDriver.kext

LegacyHDA_ALC888B.kext

NullCPUPowerManagement.kext

OpenHaltRestart.kext

PlatformUUID.kext

SleepEnabler.kext

VoodooPowerMini.kext

fakesmc.kext

 

io proverei almeno quelli in neretto

Link to comment
Share on other sites

Con il fakesmc.kext puoi controllare (tramite programmi come iStat Menus) le temperature della CPU e della VGA, nonché la velocità delle ventole e i voltaggi del procio, etc.

Si trovano anche plugin già compilati (Google is your friend).

Per quanto riguarda gli altri due kexts in neretto (NullCPUPowerManagement.kext e PlatformUUID.kext) con le nuove rev. di Chameleon sono diventati ormai obsoleti (anche in questo caso Google is your friend).

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, visto che su linux ho bisogno dei moduli it87 e coretemp per controllare la ventola, ho installato questa kest, che dovrebbe essere un plugin già compilato (io ci ho provato, ma su mac non so compilare), ma ancora niente...

mi sapreste linkare qualcosa?

Ciao e grazie :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao amici ;), ho reinstallato os x, così mi si ripresenta il problema della ventola. Sapreste aiutarmi? Ho installato fakesmc e istat (tra l'altro mi dice che tra 14 giorni scade), ma mi dà solo la temperatura dell'hdd e pochi altri dati che non mi servono...

ciao e grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta :), li ho trovati qui, però non sono già compilati in kext. Mi spiegheresti come devo fare per utilizzarli?

P.S.:tu che scheda madre hai?

 

ragazzi, avevo avviato kext utility (per provare se mi compilava quei driver) ed il sistema è andato in kernel panic. ora non mi si avvia più (kernel panic ad ogni avvio). devo per forza formattare un'altra volta?

Comunque mi convinco sempre più che un hackintosh non è la stessa cosa di un mac originale...

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi meglio (anche qua nella sezione internazinoale) i kexts che cerchi li trovi già compilati.

E chi ha mai detto che un Mac è uguale ad un Hack?

Comunque la mia configurazione la vedi in firma :)

 

ah, sono schede diverse...

comunque dici che ora devo per forza riformattare?

Link to comment
Share on other sites

Non so neanche che errore ti dà, come facio a saperlo scusa?

 

hai ragione, faccio prima a riformattare vah...

comunque pensare che ora ho pure trovato il plugin precompilato...

comunque grazie, ti faccio sapere :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...