14 replies to this topic
Posted 30 January 2011 - 01:06 AM
Complice l'acquisto di un nuovo hd mi sono riproposto un bel quad boot.
Su questo nuovo ho installato windows7 e Kubuntu 10.10
La brutta sorpresa è che la broadcom wireless airport nativa che uso sull'hack in firma(desktop) non ha driver nativi. Del mondo linux sono completamente nuovo e ho enormi difficoltà a destreggiarmi da terminale (simile ma non identico al terminale di mac osx).
In pratica ho letto che devo scaricare e installare ndiswrapper per usare il driver windows... però la difficoltà sta quì...
in pratica vi descrivo la procedura e dopo l'errore:
1-scompatto l'archivio nella cartella HOME
2-da terminale mi loggo come root
3-inserisco il comando apt-get install ndiswraper
4 il terminale mi restituisce questo errore:"E: Impossibile trovare pacchetto ndiswrapper.
Dove diavolo lo devo sistemare??
Grazie della pazienza ragazzi XD
Su questo nuovo ho installato windows7 e Kubuntu 10.10
La brutta sorpresa è che la broadcom wireless airport nativa che uso sull'hack in firma(desktop) non ha driver nativi. Del mondo linux sono completamente nuovo e ho enormi difficoltà a destreggiarmi da terminale (simile ma non identico al terminale di mac osx).
In pratica ho letto che devo scaricare e installare ndiswrapper per usare il driver windows... però la difficoltà sta quì...
in pratica vi descrivo la procedura e dopo l'errore:
4 il terminale mi restituisce questo errore:"E: Impossibile trovare pacchetto ndiswrapper.
Dove diavolo lo devo sistemare??
Grazie della pazienza ragazzi XD
Posted 30 January 2011 - 06:51 AM
Hai sbagliato al punto 3 credo XD
anch'io non sono espertissimo, ma non devi usare apt-get perchè ce l'hai già in home l'applicazione, ti devi spostare nella cartella dove hai scompattato l'archivio con cd percorso <invio>
e poi in quei file estratti ci sarà un readme per fagli compilare le sorgenti, devi seguire un pò le istruzioni...
ma non è più semplice cercare il pacchetto .deb e installare quello?
http://packages.ubun...ls-1.9/download scarica questo e prova ad installarlo con il classico doppio click
ubuntu e kubuntu sono uguali, cambia solo l'interfaccia...
anch'io non sono espertissimo, ma non devi usare apt-get perchè ce l'hai già in home l'applicazione, ti devi spostare nella cartella dove hai scompattato l'archivio con cd percorso <invio>
e poi in quei file estratti ci sarà un readme per fagli compilare le sorgenti, devi seguire un pò le istruzioni...
ma non è più semplice cercare il pacchetto .deb e installare quello?
http://packages.ubun...ls-1.9/download scarica questo e prova ad installarlo con il classico doppio click
Posted 30 January 2011 - 08:28 AM
Oppure cerca il pacchetto dell'applicazione nelle repository
Oppure come già suggerito devi spostarti nella home tramite il comando cd ( o dove hai salvato il file).
Posted 30 January 2011 - 06:29 PM
williamwallace, on Jan 30 2011, 09:28 AM, said:
Esatto, doppio click sul.deb e lo installi.
Oppure come già suggerito devi spostarti nella home tramite il comando cd ( o dove hai salvato il file).
mitici
sloggo da snow leo e provo!!! E che ne sapevo che esisteva il pacchetto autoinstallante, e pensare che l'ho anche cercato su google ma senza fortuna!!!
EDIT:
nada, mi dice che non può soddisfare un requisito relativo al kernel del sistema operativo -.-"
Posted 01 February 2011 - 06:09 PM
logico, ti hanno linkato un pacchetto per hardy 
il pacchetto che devi installare è ndiswrapper-common, fallo con apt-get (i pacchetti deb che definisci autoinstallanti sono gli stessi che installa apt-get). Comunque se mi dici che scheda video hai ti aiuto meglio...
il pacchetto che devi installare è ndiswrapper-common, fallo con apt-get (i pacchetti deb che definisci autoinstallanti sono gli stessi che installa apt-get). Comunque se mi dici che scheda video hai ti aiuto meglio...
Posted 10 February 2011 - 12:12 PM
williamwallace, on Feb 2 2011, 12:43 PM, said:
Devi installare i seguenti pacchetti:
ndiswrapper-common
ndiswrapper-utils-1.9
Eventualmente per avere un sostegno e le idee chiare guarda QUI
Ciaooooo
ndiswrapper-common
ndiswrapper-utils-1.9
Eventualmente per avere un sostegno e le idee chiare guarda QUI
Ciaooooo
grazie mille. Appena ho tempo re-installo entrambi i sistemi operativi sul nuovo hd e provo questa soluzione!
Il problema è che pc linux os mi da in automatico il dual boot gestito dal grub (prima installo windows e dopo installo pc linux os) mentre con kubuntu parte il file di avvio di windows e non lo posso più avviare... mah! Eppure dovrebbero usare lo stesso bootloader!!!
Posted 10 February 2011 - 03:17 PM
cura, on Feb 10 2011, 01:12 PM, said:
grazie mille. Appena ho tempo re-installo entrambi i sistemi operativi sul nuovo hd e provo questa soluzione!
Il problema è che pc linux os mi da in automatico il dual boot gestito dal grub (prima installo windows e dopo installo pc linux os) mentre con kubuntu parte il file di avvio di windows e non lo posso più avviare... mah! Eppure dovrebbero usare lo stesso bootloader!!!
Posted 10 February 2011 - 05:24 PM
cura, on Feb 10 2011, 01:12 PM, said:
Puoi come già detto installare grub dopo.
Posted 13 February 2011 - 05:59 AM
cura, on Jan 30 2011, 02:06 AM, said:
Come ti hanno già accennato non è apt-get il comando che cerchi, ma dpkg -i
dpkg ha molte altre funzioni utili, fra cui dpkg-reconfigure
apt-get riconosce solo i pacchetti che trova nelle repository (apt-get update).
P.S. Un piccolo consiglio personale, fanne quello che vuoi. Lascia perdere i *buntu. Prova Debian, "the real thing". E' appena un tantino più difficile, ma ne vale certamente la pena. Noi che usiamo gli hackintosh apparteniamo già alla categoria dei "geeks".
Posted 24 February 2011 - 09:41 PM
Alessandro17, on Feb 13 2011, 06:59 AM, said:
ma ne vale certamente la pena.
Noi che usiamo gli hackintosh apparteniamo già alla categoria dei "geeks".
Noi che usiamo gli hackintosh apparteniamo già alla categoria dei "geeks".
Quali sarebbero i vantaggi?
Ho sempre usato le versioni di Ubuntu e lo trovo un'ottima distribuzione, mi piacerebbe capire perchè i "Geeks" considerino Debian preferibile ad una distribuzione basata su debian stesso... Ci sono vantaggi?
Posted 25 February 2011 - 05:09 AM
Mela quadrata, on Feb 24 2011, 10:41 PM, said:
Quali sarebbero i vantaggi?
Ho sempre usato le versioni di Ubuntu e lo trovo un'ottima distribuzione, mi piacerebbe capire perchè i "Geeks" considerino Debian preferibile ad una distribuzione basata su debian stesso... Ci sono vantaggi?
Non ci sono vantaggi particolari, ma essendoci meno (praticamente non ci sono) "tools" autoconfiguranti impari a capire il sistema e a configurartelo da solo, in tal modo impari mentre usi GNU/Linux (è la stessa cosa che vorremmo dai nostri neofiti Hackintoshiani).
Da questo punto di vista adoravo Shlackware (purtroppo non più supportato).
Posted 02 March 2011 - 12:27 AM
Giorgio va che Slackware la fanno ancora 
era la mia distro di riferimento, come dico sempre 'ho imparato più in una settimana di slackware che in 6 mesi di red hat'. Quando l'ho installata io (versione 8, ora siamo alla 13) avevo dovuto scrivermi a manina (o quasi) il file di configurazione di X11.
Che goduria però quando sono riuscito a mettere tutto appunto
ciao!
era la mia distro di riferimento, come dico sempre 'ho imparato più in una settimana di slackware che in 6 mesi di red hat'. Quando l'ho installata io (versione 8, ora siamo alla 13) avevo dovuto scrivermi a manina (o quasi) il file di configurazione di X11.
ciao!
Posted 28 March 2011 - 06:34 PM
cili0, on Mar 2 2011, 01:27 AM, said:
Giorgio va che Slackware la fanno ancora
ciao!
ciao!
Siamo fermi al Maggio 2010 (versione 13.1) e pare che venga abbandonata.
Posted 29 March 2011 - 09:08 PM
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account