Jump to content

[Aiuto] Sony vaio vpcf12s1eB


Mr.Lollo14
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,volevo cimentarmi nel tentativo.

Possiedo come da firma,un sony vaio vpcf12s1eb

con le caratteristiche descritte sotto,che versione conviene che scarico?

ora ho provato la iatkos v7 ma appena subito dopo,che lancio l'installazione mi appare la schermatina grigia con la mela e il pc si riavvia..e così finchè non lo spengo..

ho sbagliato versione?

non è combatibile il mio pc?

 

Rimango in attesa,nel frattempo vi ringrazio di cuore ;)

Link to comment
Share on other sites

Vedi se trovi iATKOS s3v2, è un pò troppo vecchia quella...

Premetto che la domanda è per semplice curiosità,non metto in dubbio le tue competenze,certamente maggiori delle mie,ma perchè la iatkos v7 (l'ultima se non erro?) mi da problemi,e una s3v2 più vecchia funzionerebbe?

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare neanche con la s3v2, arriva alla schermata del camaleonte,mi dice premere un tasto qualsiasi per lo startup o f8 per le opzioni di avvio...e ""scarica la barra blu"...sia che attendo che scarica la barra,sia che premo un tasto mi da schermata azzurrina con scritto:

 

efi_inject_get_devprop_string NULL trying stringdata...

 

ho provato la s3v2,la iatkos v7,perchè nessuna di queste funziona minimamente?

Non si trova una guida precisa e ben fatta passo passo sull'argomento,in modo da non dover provare tutte le versioni esistenti?

più che altro,mi scoccia buttare via i dvd..sono già al 4° che butto...

Link to comment
Share on other sites

Premetto che la domanda è per semplice curiosità,non metto in dubbio le tue competenze,certamente maggiori delle mie,ma perchè la iatkos v7 (l'ultima se non erro?) mi da problemi,e una s3v2 più vecchia funzionerebbe?

 

No, iatkos v7 è 10.5.7 mentre iatkos s3v2 è 10.6.3

 

è molto più recente la s3v2, comunque premi f8 e prova a scrivere -x cpus=1

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare,anche se premo f8 e vado nella schermata con il camaleonte e sotto trovo:

1)cd con s3v2

2-3)le due partizioni del mio hdd

 

posso digitare -x spazio cpus=1 mi viene fuori la scritta: efi_inject_get_devprop_string NULL trying stringdata

 

dove sbaglio o cosa dovrei fare?

ho il dubbio che quando scrivo -x cpus=1 confermando quanto inserito dando enter prende come enter l'ok della selezione di cosa lanciare anzichè la mia scritta possibile?

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare,anche se premo f8 e vado nella schermata con il camaleonte e sotto trovo:

1)cd con s3v2

2-3)le due partizioni del mio hdd

 

posso digitare -x spazio cpus=1 mi viene fuori la scritta: efi_inject_get_devprop_string NULL trying stringdata

 

dove sbaglio o cosa dovrei fare?

ho il dubbio che quando scrivo -x cpus=1 confermando quanto inserito dando enter prende come enter l'ok della selezione di cosa lanciare anzichè la mia scritta possibile?

riesci a postare una foto completa? strano perchè normalmente il problema su quei processori è il riavvio istantaneo, non altro... comunque se scrivi devi essere sul dvd di itakos e dare invio.

Link to comment
Share on other sites

riesci a postare una foto completa? strano perchè normalmente il problema su quei processori è il riavvio istantaneo, non altro... comunque se scrivi devi essere sul dvd di itakos e dare invio.

dunque david..

se lancio il pc,disco s3v2 inserito,arriva alla schermata col camaleonte e dice:

premere un tasto qualsiasi per lo startup o f8...

se premo un tasto carica e poi mi da la scritta efi_inject_get_devprop_string NULL trying stringdata,

 

adesso realizzo un video e lo posto.. :)

 

 

ps: cmq si, si riavvia il pc..

 

Sto caricando il video su youtube..ci mette un poco perchè l'ho fatto in una risoluzione decente..in modo da leggere un minimo le scritte..

 

video dell'errore...stringdata

:D

Link to comment
Share on other sites

mhh brutto erroraccio il tuo quindi!

Non sei mai riuscito a vedere la mela grigia?

Allora.. io ho il tuo stesso portatile e ti dico subito che, anche in caso di successo nell'installazione, non funzioneranno ethernet wi-fi e l'lcd interno del vaio.

Stò scrivendo dal mio vaio sotto mac os ora, ma usando un monitor esterno ed una chiavetta wi-fi esterna.. e dopo parecchio tempo perso per arrivare a questo punto :\

Se hai voglia di mettertici e magari speri di riuscire ad un punto migliore allora puoi provare a lanciare il cd di installazione (sempre da chamaleon) con i parametri cpus=1 e busratio=21

I parametri basta che li scrivi semplicemente quando vedi l'icona del disco su chamaleon, compariranno scritti in basso :(

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

possibile.. la speranza è sempre l'ultima a morire! C'è questo topic che è parecchio aggiornato, magari una volta a settimana buttaci un occhio giusto per sapere se qualcuno ha fatto passi avanti ;) Da poco è uscito il kext per l'audio, fino a tipo la settimana scorsa non c'era neanche modo di avere l'audio funzionante!

Topic: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...8556&st=420

 

edit: ah dimenticavo che se hai + di 4 gb di ram difficilmente riesci a far partire mac os! Ti converrebbe scendere a 4 sempre se sei intenzionato a fare stà cosa ;)

Link to comment
Share on other sites

L'installazione è stata effettutata su un hdd usb esterno autoalimentato lacie da 640gb premetto...:

 

 

Dunque arrivo all'installazione, si installa,poi il pc si riavvia (come dovrebbe fare a quanto ho letto in giro), poiuna volta avviato,arrivo alla schermata del camaleonte e carica il sistema operativo..,poi però subito dopo questa scritta:

(ovvio che se riavvio non cambia nulla e mi ridà questa schermata)

 

ps: che dipenda da cosa ho scelto in fase di installazione?io ho selezionato un pò quello che mi sembrava giusto...,dove lasciare tutto come di default? o cosa dovevo scegliere di preciso?

post-570904-1295615327_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

dovevi usare il kernel qoopz... comunque adesso scarica il boot cd "hackboot" e avvia da lì

 

 

Se ti salta la pazienza ti capisco david :wallbash:

 

Di cosa si tratta il kernel qoopz? una selezione da fare durante l'installazione?

 

 

ora provo a scaricare l'hackboot

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere il kernel qoopz, come non detto, adesso scarica questo boot cd (che lo include) e fai partire da lì, poi elimina sleepenabler.kext e avvia l'aggiornamento a 10.6.5 (molti con 10.6.6 hanno problemi...).

Poi scarica e installa il .pkg di chameleon rc5, scarica lizard, spunta accellerazione grafica e riavvia, se c'è qualche problema fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

si l'ho chiamata mac....s3v2 fa niente dopo la rinominerò meglio,

Se con dentro il cd di hackboot,lancio la partizione ecco cosa mi scrive:

 

 

ps:david non possiamo sentirci tramite skype? sarebbe molto più sbrigativo..se non ti dispiace..

post-570904-1295623484_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...