Jump to content

[Aiuto] Radeon 5770 Vapor X o 6870 (Power color) su P5Q Pro Turbo


AleAutomatic
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

kext utility sistema i file .mkext (di s/l/e e di e/e) che servono ad un caricamento più rapido.

Per installare un kext con kext utility basta trascinarcelo sopra, a me non ha mai dato problemi...

è inutile utilizzare kext helper e poi kext utility per fare quello che kext helper non fa a mio parere.

Link to comment
Share on other sites

Ok, infatti chiedevo cosa fosse meglio, ora mi è più chiaro il funzionamento di kext utility.

 

Per il resto, credo che sia arrivato il momento di provare e incrociare le dita. Fatelo anche voi per me, non si sa mai che mi dia una mano...

 

Vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In ogni caso, ripeto ciò che avevo scritto: ho utilizzato il package gentilmente offerto dall'utente ^Andy^ nella discussione segnalata sopra da mrmojorisin17 e la mia HD 6870 va alla perfezione su SL, tranne due problemi noti; il dvd player e Geekbench crashano.

 

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, ha anche smesso di funzionare il prefpane del Voodoo HDA. Non ho più modo di controllare il volume di uscita, se non dalle singole applicazioni. Cosa molto scomoda perché spesso i volumi sono molto differenti tra loro e i controlli delle applicazioni non bastano.

 

Sto per aggiornare il driver audio e mettere la versione 2.7.2 (ho al momento la 2.6.1), vediamo se cambia qualcosa.

 

EDIT

Ho reinstallato il Voodoo HDA, ma niente da fare, tutti i controlli del prefpane sono disabilitati e non posso controllare il volume in nessun modo, avete qualche idea in merito?

Link to comment
Share on other sites

Altro problema, dopo aver aggiornato il Voodoo HDA ora quando avvio SL sulla mela si blocca e mi esce il simbolo di spegnimento con il messaggio di spegnere e riavviare il computer scritto in diverse lingue.

 

SL si avvia solo con -v al boot. Come posso eliminare quella schermata e tornare alla normalità e avete qualche idea sul motivo per il quale si comporta così?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

In s/l/e non c'è, ma c'è in backup extension...In una cartella con la data in cui ho aggiornato il voodoo, cioè l'altro ieri...Lo cancello? Ma cmq da li non dovrebbe dare problemi, o sbaglio?

 

Li non dovrebbe dare problemi :)

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore problema, sembra che le cose qui peggiorino da sole ogni giorno che passa...

 

Oltre al problema di dover avviare con -v, adesso ogni volta che ritorno da windows su mac, avviando anche con -v mi si blocca dandomi un codice d'errore "panic" uguale a 3, o qualcosa del genere. Se sapessi come recuperare il log del boot lo posso postare qui.

 

Poi quando riavvio una seconda volta, sempre con -v, parte normalmente.

Link to comment
Share on other sites

Potrei imputare il tutto ad un problema di permessi...anche perché dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento (10.6.7), non ho fatto la riparazione.

 

Ho controllato nella cartella receipts e non ho il file BaseSystem.pkg che dovrebbe invece esserci. IO non ho mai toccato quella cartella. Esiste però un BSD.pkg...non so se sia un suo sostituto o che cosa.

 

Ora provo ad avviare da cd e fare la verifica del disco e dei permessi, dopodiché ripararli. Credete possa essere una buona mossa? Male non dovrebbe fare, vediamo che succede.

Link to comment
Share on other sites

Non sono ancora riuscito a ripristinare i permessi, perché ci mette tantissimo tempo.

 

Il codice 3 che ho citato sopra è più precisamente legato a questa frase che esce quando poi il sistema si avvia:

 

Previous shutdown cause: 3

 

In giro per la rete non è che se ne sappia molto in merito, voi avete qualche idea? Si dice sia problema di hardware...quindi immagino da imputare alla nuova scheda video...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...