Jump to content

[Aiuto] Hibernate Image too old xxxx seconds Use ForceWake=y to override


leopitto
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Sono su Acer D250, Snow Leopard 10.6.3 installato con metodo netbookbootmaker/netbook installer; perchè al boot mi da la seguente dicitura?

"Hibernate Image too old xxxx seconds Use ForceWake=y to override"

il sistema parte, ma che vuol dire sta cosa? Ho provato anche a reinstallare ma niente...

Link to comment
Share on other sites

Sono su Acer D250, Snow Leopard 10.6.3 installato con metodo netbookbootmaker/netbook installer; perchè al boot mi da la seguente dicitura?

"Hibernate Image too old xxxx seconds Use ForceWake=y to override"

il sistema parte, ma che vuol dire sta cosa? Ho provato anche a reinstallare ma niente...

 

Problema abbastanza noto, ci ho smenato una vita e mezzo per risolverlo.

prova in questa maniera:

 

entra dal terminale e digita:

sudo pmset hibernatemode 0 <invio>

cd /var/vm <invio>

rm sleepimage <invio>

reboot <invio>

 

al riavvio dovrebbe essere sparita questa scritta.

Nel caso ti dovesse sparire l'icona della batteria oppure il netbook non dovesse più"capire"quando lo stai attaccando alla corrente... allora si dovrà lavorare sul dsdt.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Problema abbastanza noto, ci ho smenato una vita e mezzo per risolverlo.

prova in questa maniera:

 

entra dal terminale e digita:

sudo pmset hibernatemode 0 <invio>

cd /var/vm <invio>

rm sleepimage <invio>

reboot <invio>

 

al riavvio dovrebbe essere sparita questa scritta.

Nel caso ti dovesse sparire l'icona della batteria oppure il netbook non dovesse più"capire"quando lo stai attaccando alla corrente... allora si dovrà lavorare sul dsdt.

grazie, ho provato ma non funziona... come faccio? Ma poi cosa vuol dire?

Link to comment
Share on other sites

grazie, ho provato ma non funziona... come faccio? Ma poi cosa vuol dire?

 

riconosce l'immagine dell'ibernazione come troppo vecchia. Prova con lizard a editare il com.apple.boot.plist aggiungendo l'opzione forcewake=y

p.s.

sei sicuro di aver scritto bene rispettando spazi e maiuscole??

a volte basta sbagliare uno spazio e l'operazione da terminale non va a buon fine!

Link to comment
Share on other sites

riconosce l'immagine dell'ibernazione come troppo vecchia. Prova con lizard a editare il com.apple.boot.plist aggiungendo l'opzione forcewake=y

p.s.

sei sicuro di aver scritto bene rispettando spazi e maiuscole??

a volte basta sbagliare uno spazio e l'operazione da terminale non va a buon fine!

 

si sono sicuro

come faccio ad editare con lizard il com.apple.boot.plist? come devo fare di preciso per aggiungere l' opzione forceware=y?

Link to comment
Share on other sites

si sono sicuro

come faccio ad editare con lizard il com.apple.boot.plist? come devo fare di preciso per aggiungere l' opzione forceware=y?

 

intanto procurarti Lizard, basta fare un search su google, è una utility che serve ad editare il com.apple.boot.plist e settare tutte le opzioni di chameleon.

In sostanza metti la spunta su forcewake dalla gui del programma e salvi le impostazioni quando lo chiede (alla chiusura). Semplicissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
intanto procurarti Lizard, basta fare un search su google, è una utility che serve ad editare il com.apple.boot.plist e settare tutte le opzioni di chameleon.

In sostanza metti la spunta su forcewake dalla gui del programma e salvi le impostazioni quando lo chiede (alla chiusura). Semplicissimo ;)

 

ho messo la spunta di forcewake ma ora il messaggio di errore è "incorrect image signature"... cosa vuol dire?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...