Jump to content

[aiuto] costruzione nuovo hackintosh


smarcix
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

da ciò capisco che i problemi di stabilità sono tutti dovuti alla scheda madre... perfetto... di conseguenza ciò che ci metto intorno renderanno il mio hack più o meno potente... ok... quindi comprarsi un'ottima scheda madre e un buon hw permette di avere un hack stabile e buono... ok... mi piace xD

Link to comment
Share on other sites

da ciò capisco che i problemi di stabilità sono tutti dovuti alla scheda madre... perfetto... di conseguenza ciò che ci metto intorno renderanno il mio hack più o meno potente... ok... quindi comprarsi un'ottima scheda madre e un buon hw permette di avere un hack stabile e buono... ok... mi piace xD

segui i consigli e vai tranquillo... la stabilità ce con le schede madri e le ram consigliate... vai tranquillo

Link to comment
Share on other sites

E' da una vita che non scrivo più nel forum della mia madrelingua....

 

Vuoi la miglior soluzione?

 

Analizziamo cosa devi fare...

 

In primis che hardware utilizzare, e che soluzione utilizzare per l'install, io dopo anni di esperimenti ho optato per la migliore in tutti i sensi:

 

GIGABYTE +scheda grafica NVIDIA + CARTRI BIOS

 

IN breve se prendi una gigabyte come scheda madre ed una scheda grafica nvidia (8800 9800 e successive) puoi modificare il BIOS caricando quello di cartri ( www.cartri.net) che non prevede l'uso del dsdt in quanto già tutto presente nel BIOS Moddato, il boot avviene ancora con il Chameleon (modificato ad hoc per il cartri bios) ma nella versione 1.0 è previsto boot incluso nel bios...non so se mi spiego....

 

I vantaggi fi questa soluzione sono evidenti...per il momento solo un fakesmc e dipende dalla scheda il driver per abilitare il bonjour per la lan e la solit astoria dell HDA enabler, ma anche questo verrà inglobato nel bios...quindi alla fine credo che si andrà a modificare il BIOS e basta ...ma questo ripeto solo nella versione finale ...adesso siamo alla 0.8 beta.

 

Vai a leggerti sul sito www.cartri.net il resto del lavoro....

 

Detto questo cartri rilascerà a giorni il BIOS MODIFICATO PER OSX PER LA SERIE EX58

 

 

Alla fine hai una bella scelta....come cedi dal sito di cartri le schede madri gigabyte compatibili sono un bel pò...

 

Sta a te decidere poi in base alle esigenze ed alle risorse finanziarie quale hardware comprare in base alle specifiche cartri.

 

Io ti consiglio una bella EX58-UD5 con un buon i7 entri level ...puoi sempre upgradare all'ultimo arrivato 6 core!!!

 

COn cartri non hai problemi di sleep, di speedstep nativo di niente di niente...è l'hack più veloce e performante che io abbia mai avuto dal 2007!!!!

 

Riassumendo:

 

soluzione install OSX metodo bios Cartri (www.cartri.net)

possibili soluzioni..

 

socket LGA775 cpu QUADcore Qseries

socket LGA1333 cpu i5 i7 2 4 e 6 cores hypertreading

 

Scheda grafica Nvidia 8800GT 9800GT e superiori...leggi le specifiche sul forum di cartri.

 

Buon divertimento.

Link to comment
Share on other sites

mi hai dato una risposta dettagliata e semplice! ti ringrazio tantissimo!! è proprio quello che desideravo! :) ... grazie di cuore! ora resta solo la parte economica che andrò a studiare con il mio pc shop di fiducia xD ... grazie grazie! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...