Jump to content

[Aiuto] Problema avvio ideneb 10.5.8 lite


xxfraxx
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao =)

Ideneb non si avvia perchè si blocca alla schermata dell'apple, l'ho avviato in verbose mode e mi dice "using 16384 buffer headers and 4096 cluster io buffer headers".

Spero riusciate ad aiutarmi e se potete suggerirmi anke cosa selezionare nella personalizzazione dell'installazione vi ringrazio!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao david!! Alla fine ho messo snow leopard hazard per la dimensione dell'iso di snow leopard retail.

Tutto a posto tranne ke il processore viene riconosciuto solo con 1,2 ghz invece ke 2,4 ghz forse xk l'ho installato con l'opzione cpus=1 nn so...

Secondo problema è ke ho installato chameleon ma quando cerco di avviare windows 7 mi dice bootmgr mancante...

Se mi riesci ad aiutare ti ringrazio =)

 

ps: il pc è quello nella firma

Link to comment
Share on other sites

Ciao david!! Alla fine ho messo snow leopard hazard per la dimensione dell'iso di snow leopard retail.

Tutto a posto tranne ke il processore viene riconosciuto solo con 1,2 ghz invece ke 2,4 ghz forse xk l'ho installato con l'opzione cpus=1 nn so...

Secondo problema è ke ho installato chameleon ma quando cerco di avviare windows 7 mi dice bootmgr mancante...

Se mi riesci ad aiutare ti ringrazio =)

 

ps: il pc è quello nella firma

 

quello che vedi sotto system profiler non sempre corrisponde.

prova a spostare la flag di boot sul disco di 7 e eventualmente usa easybcd.

comunque la retail andrebbe acquistata...

Link to comment
Share on other sites

Mi puoi spiegare come si sposta??

Nn lo sapevo dove si compra??

 

puoi usare gparte live, supergrub o il prompt dei comandi, basta una brevissima ricerca :) , in sostanza devi riattivare la partizione.

si compra sul sito di apple, in un apple store o se preferisci su ebay, a 29€.

comunque ora se hai già installato lascia perdere la retail, sarà per la prossima volta casomai xd.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...