Jump to content

[Aiuto] Installazione iAtkos s3 v2


manuelus22
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

ok, questi sono gli step che ho fatto:

1. cancellato sleepenabler.kext da extra e system extensions

2. installato sleepenabler per 10.6.4 scaricato da kexts.com

3. avviata la patch combo per arrivare alla versione 10.6.4

4. riavviato il sistema

 

il sistema si è riavviato ma le porte usb non funzionano più e nemmeno il touch pad...

funziona solo la tastiera.... vabhè riparto a cercare guide per installare kexts da prompt nella speranza di recuperare il controllo del pc... sono mesto :(

poi ovviamente avendo la fregola non mi andava di perdere tempo a partizionare e fare backup... mi servirà di lezione

Link to comment
Share on other sites

bon, ho reinstallato. è stato piacevole trovare tutte le applicazioni ancora al loro posto e funzionanti.

Ho risolto i problemi delle porte USB, anche se non so bene come, sto usando un paio di Kext trovati in rete ma non ricordo da dove ho scaricato... :angel:

 

ora irmane la scheda sonora e l'accelerazione grafica.

Sapete darmi una mano a tal proposito? credo di aver scaricato e provato praticamente tutti i vari NVidia injection che sono riuscito a trovare sulla rete... ma a parte non partire correttamente, non hanno sortito alcun effetto.

 

Con EFI Studio, modificando il plist di boot sono riuscito ad impostare la risoluzione d'avvio sempre a 144x900, ma l'accelerazione grafica proprio non ne vuol sapere.

 

Spero di avere vostre nuove quanto prima.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi, sono nuovo ed è da un paio di giorni che mi sto cimentando nell'installazione di iAtkos s3 v2 sul mio notebook...

 

sono riuscito ad installere ideneb ed una volta iatkos ma pacioccando ho sempre dovuto reinstallare tutto...

 

ora ho questo tipo di problema... mentre in questi giorni riuscivo sempre a far partire l'installere di osx, da ieri nn mi parte più con nessuna delle versioni che ho disponibili....

praticamente mi rimane fermo sulla mela e il lettore cd si ferma....

 

ho provato anche a lasciarlo così per un pò ma nulla....

 

grazie mille per l'aiuto....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, scusa l'incursione ma ho problemi analoghi sull'installazione sul mio vayo vpcs11E7E, non posso aprire un topic per segnalare tutte le prove che ho fatto tra comandi vari all'avvio etc.....

sul notebook attualemente c'è installato Debian la distribuzione che uso da anni........

Specifiche:

Da gg ho provato ad installare le tre versioni più usate Iatkos, Ideneb e Hazard ma senza successo in parte.

Al primo avvio se non inserisco questo comando si riavvia di continuo....-v cpus=1 busratio=16 arch=i64. ho inserito altri parametri con scarsi risultati così riesco ad installare mac osx sul pc ma al riavvio chamaleon non parte, pur utilizzando un boot da cd ed attivando la partizione si riavvia di continuo. cosa ho fatto? ho provato ad inserire all'avvio i parametri indicati sopra modificando da linux i file di avvio di mac osx ma nulla....

Ho provato l'installazione senza driver ottenendo lo stesso risultato....

Che devo fare?

Debian la uso da anni......winzzoz non lo uso da anni per ovvi ragioni.....

Mi potete aiutare?

Non posso aprire un topic chiedo Perdono..

ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho problemi con il mio sony vaio VPCS11V9E

Ha installato w7 a 64bit

 

Ho provato ad installare macosx su vmware e virtualbox tramite

 

Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard

Snow_Leopard_Client_Server_10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard

 

Ma non funziona.

 

Quelloc he son riuscito a fare è arrivare alla schernata grigia della mela ma rimane fermo non carica + altro..

 

Fatto anche -v -f ma non da nessuno messaggio strano

 

Qualcuno può aiutarmi ?

 

Grazie

Manu

----------------------

 

 

Sony vaio VPCS11V9E

 

Computer:

Tipo computer ACPI x64-based PC (Mobile)

Sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional

 

Scheda madre:

Tipo processore DualCore Intel Core i5 520M, 2666 MHz (20 x 133)

Nome scheda madre Sony VPC-S11V9E

Chipset scheda madre Intel Ibex Peak-M HM55, Intel Ironlake-M

 

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce 310M (512 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce 310M (512 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 310M

Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]

 

Multimedia:

Periferica audio nVIDIA HDMI @ nVIDIA GT218 - High Definition Audio Controller

Periferica audio Realtek ALC275 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [b-2]

 

Archiviazione:

Controller IDE Intel® 5 Series 4 Port SATA AHCI Controller

Controller IDE Ricoh PCIe Memory Stick Host Controller

Controller IDE Ricoh PCIe SD Bus Host Adapter

Unità disco Ricoh Memory Stick Disk Device

Unità disco Ricoh SD/MMC Disk Device

Unità disco WDC WD3200BEKT-00F3T0 (298 GB, IDE)

Unità ottica Optiarc DVD RW AD-7930H (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/10x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Stato dei dischi fissi SMART OK

 

 

Periferiche di input:

Tastiera Tastiera PS/2 standard

Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad

 

Rete locale:

Adattatore di rete Atheros AR8131 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (NDIS 6.20)

Adattatore di rete Intel® Centrino® Advanced-N 6200 AGN (10.4 [ TRIAL VERSION ])

Adattatore di rete Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter

Adattatore di rete TAP-Win32 Adapter V9

Link to comment
Share on other sites

ciao mnu, se cerchi aiuto in questo forum ti posso solo dire di cambiare, io sono da gg che aspetto una risposta ma senza esito..........

Mandami un msg privato che ti invio un sito di un'altro forum dove troverai la soluzione al tuo problema, visto che appena leggono sony vayo gli fanno male le punte delle dita ahahahah....

usano lo schifo dei notebook acer, hp blaaaaaa....

ciao

 

PS non per fare polemica e la nuda verità.......

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Si devo dire che ci son poche info per sony.

 

Son anche disposto a leggermi tutti i forum però il problema che se non riesco neanche a farlo partier non posso configurarlo :thumbsup_anim:

 

Veramente questo è il forum di hackintosh più attivo in assoluto

 

comunque sul tuo pc è meglio usare il kernel qoopz, se hai già installato scaricati l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e prova ad avviare con -x, deve partire sicuramente, se si riavvia subito è per il busratio, devi avviare con busratio=18

 

per panikword vale lo stesso per il kernel, il busratio ho visto che lo hai già messo.

 

Sarà che nessuno ti ha risposto, ma potevi benissimo fare un up, alcune discussioni possono sfuggire...

Link to comment
Share on other sites

Veramente questo è il forum di hackintosh più attivo in assoluto

 

comunque sul tuo pc è meglio usare il kernel qoopz, se hai già installato scaricati l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e prova ad avviare con -x, deve partire sicuramente, se si riavvia subito è per il busratio, devi avviare con busratio=18

 

per panikword vale lo stesso per il kernel, il busratio ho visto che lo hai già messo.

 

Sarà che nessuno ti ha risposto, ma potevi benissimo fare un up, alcune discussioni possono sfuggire...

 

Grazie David stasera provo (4 notte insonne, ma credo che ne valga la pena)

 

Comunque nessuno voleva essere offensivo, ma cercare ultima info che serve è sempre un dramma

 

Farò sapere come è andata

 

manu

Link to comment
Share on other sites

Veramente questo è il forum di hackintosh più attivo in assoluto

 

comunque sul tuo pc è meglio usare il kernel qoopz, se hai già installato scaricati l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e prova ad avviare con -x, deve partire sicuramente, se si riavvia subito è per il busratio, devi avviare con busratio=18

 

per panikword vale lo stesso per il kernel, il busratio ho visto che lo hai già messo.

 

Sarà che nessuno ti ha risposto, ma potevi benissimo fare un up, alcune discussioni possono sfuggire...

 

 

Niente da fare mi da un errore di EBIOS Read Error 0x01

Premetto che ho anche provato anche installazione con il dvd originale della versione mac os x snow leopard 10.6.3

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto... posto qui la mia domanda perchè penso sia inerente al mio problema, aprendo una parentesi... non ho ancora una firma e mi dispiace... ma il pc che uso di solito è occupato dal sistema Leopard che è il motivo per cui mi appello a voi, quindi non posso postare le caratteristiche del mio portatile non avendo everest o cpu z... posterò il prima possibile.

Ritornando al mio problema... ho installato, con successo, iatkos s3 v2 sul mo portatile, un HP Compaq nx7300, ad installazione terminata mi chiede di riavviare... bene... io riavvio, ma appena mi appare la mela grigia salta fuori una finestrella nella con un avviso scritto in diverse lingue... l'avviso è: "You need to restart your computer. Hold down the power button until it turn off, then press power button power again."

 

In sostanza mi chiede di spegnere e riavviare il pc... ma questo accade ogni volta che riavvio... non capisco dove sto sbagliando, adesso sto scrivendo dal mio netbook... un Asus eeepc 701... che tortura.

 

Se qualcuno sa come risolvere questo dilemma... mi potrebbe cortesemente spiegare come o se si può risolvere?

 

Grazie mille, Dino.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...