Jump to content

Il tuo vecchio pc diventa NAS con FreeNAS


miko88
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

L'ho provato anche io,

 

Veramente molto semplice, ma essendo basato su freebsd (so che a breve passerà a linux) e non conoscendo bene l'ambiente non sono riuscito a "ottimizzarlo" secondo i miei desideri e avendo un sistema costruito apposta per fare da nas, e volendolo sfruttare al massimo, ho preferito usare ubuntu server, visto che conosco abbastanza bene l'ambiente debian.

 

Adesso ho un ottimo NAS/Media Server/Backup in rete.

 

Comunque FreeNAS è veramente fatto bene e veramente facile da usare, anche se non flessibile come una release di linux "pulita"...

 

Rodomar705.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve! sto da un pò di giorni utilizzando il sistema FREENAS. Vorrei fare in modo di vederlo anche all'esterno della mia rete. è possibile? ho già un server linux che utilizzo com server dati e vorrei aggiungere anche il freenas. il server debian dall'esterno lo raggiungo tramite hamachi e poi un dns grazie a dyndns. vorrei fare tutto ciò anche con freenas.

 

Ulteriori informazioni:

 

1. internet tramite fastweb

2. collegamento in remoto, ftp, ssh, e via dicendo al server linux tramite hamachi e dns.

3. il freenas è collegato alla stessa rete del server linux.tramite router broadband.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...