Jump to content

[Aiuto] Per gli esperti di Modding BIOS!


.Layne.
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi allora Smith@@ mi ha moddato il bios ma per metterlo su mio pc non si puo fare tramite USB :( . Non mi rassegno e ho capito come si faceva ma non il procedimento ecco qua:

Fino a qua ci sono

post-647837-1280340017_thumb.png

Anche qua la cosa e semplice

post-647837-1280340080_thumb.png

Ecco ora e il bello, che seleziono?!? :wacko:

post-647837-1280340116_thumb.png

 

Lascio la parola a voi esperti. Sperando che mi rispondiate :(

Link to comment
Share on other sites

Io non flasherei mai il bios da windows. Se non puoi da chiavetta falo da DOS col floppy se ce l'hai, altrimenti con un CD avviabile DOS

Link to comment
Share on other sites

Con dvd e possibile?! Comunque se mi spiegassi meglio sarei molto piu contento :(

 

 

Scarichi dal web un'mmagine DOS acciabile per CD e lo masterizzi. Su un altro CD metti l'utility per flashare e la rom. Avvi il PC da cd, appena caricato il SO cambi il CD e avvii l'utility, seguendo le istruzioni.

 

Casomai usa CD riscrivibili.

Link to comment
Share on other sites

Giorgio se mi vuoi bene xD mi aggiungimi su msn redmond@live.it per favore :(

Non ci capisco niente te lo giuro.

Comunque va bene DVD Rescrivibile?

 

Bene il DVD (poi lo recuperi).

 

Come da firma non do supporto privatamente per i noti spiacevoli fatti occorsi in passato.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco.

Allora ho un DVD -RW. Mi potresti fare una guida piu dettagliata con immagini e diciamo spiegazioni piu semplici, con magari dei link dove sia possibile scaricare l'occorente.

Grazie. :(

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco.

Allora ho un DVD -RW. Mi potresti fare una guida piu dettagliata con immagini e diciamo spiegazioni piu semplici, con magari dei link dove sia possibile scaricare l'occorente.

Grazie. :(

 

Flashare il BIOS è una funzione basilare, non faccio una guida per una cosa così.

 

Te l'ho già spiegato nell'altro post, è semplicissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ma non l'ho capita ç_ç perfavore io ho DVD-RW e poi che devo scaricare?

 

 

Una immagine MS DOS avviabile per CD. Su un altro cd masterizzi l'utility per flashare (per DOS non per Windows) + la ROM

 

Avvi il PC da CD DOS, una volta caricato il DOS togli il primo CD e metti il secondo, avii l'utility e segui le istruzioni.

Link to comment
Share on other sites

non penso che su windows sia pericoloso osseno perche propio la stessa casa produtrice avrebbe fatto un programma apposito? :) Rispondete ci tengo. Ahh ditemi cosa seleziono nella schermata

Link to comment
Share on other sites

non penso che su windows sia pericoloso osseno perche propio la stessa casa produtrice avrebbe fatto un programma apposito? :) Rispondete ci tengo. Ahh ditemi cosa seleziono nella schermata

 

Ragionamento tuo da rispettare ;) . Non ho la minima idea di cosa selezionare, non ho mai flashato da Windows (e non lo farò mai).

 

 

Però la stragrande maggioranza delle schede madri ciccate lo sono flashando da windows (chissa perchè?) ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Vai sul sito del produttore della tua schema madre.

 

Tra il sw da scaricare, relativamente alla tua scheda madre, c'è anche tutto l'occorrente per creare un dischetto dos con il quale flashare il bios.

 

Segui le istruzioni che ti vengono fornite dal produttore.

 

Bye.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...