Jump to content

[Guida] installare leopard o snow su aspire 5732zg o satellite L500-1zr


36 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, io ho il portatile acer aspire 5732zg, sono riuscito a installare snow leopard retail solo che non posso inserisci i kext perchè non mi legge le usb, ho provato a mettere i kext in dvd vuoto ma non mi legge nemmeno quello..come potrei fare???grazie..

 

Prova a metterli con macdrive da windows.

 

 

Ma non ti funziona l'airport (wi-fi)?

 

P.S. dovresti leggere il regolamento e mettere l'hardware in firma

Link to comment
Share on other sites

Prova a metterli con macdrive da windows.

 

 

Ma non ti funziona l'airport (wi-fi)?

 

P.S. dovresti leggere il regolamento e mettere l'hardware in firma

 

provvedo a mettere l'hardware in firma..comuqneu non il wifi non funziona!!! la retail è la 10.6 e so che funziona dalla 10.6.2 in poi... te quale distro hai utilizzato per ottenere mac funzionante sul portatile???

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti....dopo innumerevoli tentativi di installare sul mio notebook l'OSX Leopard Kalyway 10.5.2 sto per alzare bandiera bianca. Premetto di essere novizio e di avere difficoltà a capire se questa (o altre similari) distro possono essere installare sul mio notebook. Chiedo la cortesia se qualcuno può darmi informazioni se la cosa è fattibile, e se si se potesse dirmi i vari step da fare e le opzioni da scegliere durante l'installazione. Grazie in anticipo.....

Link to comment
Share on other sites

provvedo a mettere l'hardware in firma..comuqneu non il wifi non funziona!!! la retail è la 10.6 e so che funziona dalla 10.6.2 in poi... te quale distro hai utilizzato per ottenere mac funzionante sul portatile???

 

Io prima ho usato hazard, ma anche aggiornando la retail funziona. comunque se inserisci i kext che ti allego il wifi dovrebbe andare.

Edit: non mi fa allegare, adesso vedo di caricarli su mediafire, ecco: http://www.mediafire.com/?077oacur20w40ic

 

 

Se non va, togli sleepenabler.kext e da windows con macdrive copia l'update a 10.6.5 (lo scarichi dal sito di apple) e avvialo (partendo con -x al boot) poi togli AtiradeonX2000.kext prima di riavviare e il wifi andrà sicuramente, ho testato l'update ieri, non c'è nessunissimo problema, continua a riconoscere tutto tranne QE/CI.

 

@karol2000 ti conviene seguire una guida per un computer con la stessa scheda video e se possibile anche lo stesso processore, comunque non dovresti avere dei grossissimi problemi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma quello che vorrei capire è quale sarebbe la miglior distro per far girare mac su questo acer.. io lo volevo installare come sistema unico senza windows.. solo che le usb non so come mai ma non funzionano..hai avuto lo stesso problema a riguardo???

Link to comment
Share on other sites

Ma quello che vorrei capire è quale sarebbe la miglior distro per far girare mac su questo acer.. io lo volevo installare come sistema unico senza windows.. solo che le usb non so come mai ma non funzionano..hai avuto lo stesso problema a riguardo???

 

La cosa migliore è tenere comunque windows, la scheda video non va benissimo su mac...

 

 

La distro migliore credo sia hazard, da lì non hai nessun problema, le usb funzionano benissimo, ma con -x sono disattivate, tienine conto...

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore è tenere comunque windows, la scheda video non va benissimo su mac...

 

 

La distro migliore credo sia hazard, da lì non hai nessun problema, le usb funzionano benissimo, ma con -x sono disattivate, tienine conto...

 

ok capito..allora se non ti dispiace mi potresti inviare tramite MP una guida più dettagliata per tenere sia mac che windows e come installare correntamente il mac come hai adesso te??? sono mesi che ci sbatto il capo senza mai aver fatto funzionare niente..adesso ti scrivo dal portatile con su linux

Link to comment
Share on other sites

ok capito..allora se non ti dispiace mi potresti inviare tramite MP una guida più dettagliata per tenere sia mac che windows e come installare correntamente il mac come hai adesso te??? sono mesi che ci sbatto il capo senza mai aver fatto funzionare niente..adesso ti scrivo dal portatile con su linux

 

Su questo portatile il dualboot è molto semplice... se installi prima mac e poi windows basta installare easybcd e parte tranquillamente il dualboot, viceversa chameleon li lancia entrambi, non ho mai avuto nessun problema, segui la guida per installare hazard in prima pagina e vedrai che va quasi tutto subito.

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che volevo capire sulla nostra scheda grafica ati readeon 4570 dato che non viene supportato il qe/ci cosa comporta questo???cioè cosa non si può fare???

Non puoi usare programmi pesanti tipo la suite adobe... Più o meno te la cavi con tutto il resto, per andare su internet, applicazioni da ufficio qualche video su youtube ecc va benissimo; anche se poi su windows quando si appesantisce è peggio di mac senza QE/CI, infatti adesso credo che dovrò reinstallare windows perchè è lentissimo, mi si blocca anche con solo il browser aperto...

Con mac questi problemi non ci sono e nemmeno i virus...

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ti darò un bacio in bocca (si fa per dire) se riesco ad installare mac sul mio acer !!!! Intanto son qua che spero!!!! GRAZIEEEEEEEEEE!!

 

Ci sono riuscito!! Volevo chiedere però una cosa. Ci ho installato Hazard e non mi funziona il wifi e anche non posso aumentare la risoluzione. oltre a questo non supporta il qe/ci. Mi potete dare una mano per queste tre cose? grazie mille a tutti. grazie!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...