Jump to content

[Aiuto] Problema audio e wifi


s1mo80
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi sul mio notebook ho la seguente scheda audio: Realtek ALC260. Fin qui tutto ok....ho installato gli Azalia e tutto funziona a meraviglia! Solo oggi ho avuto la necessità di installare skype per fare una videochiamata....ed ho scoperto che il microfono non viene riconosciuto! Infatti appena provo a rispondere alla chiamata...skype và in crash! Se vado in preferenze sotto la voce del microfono non trova nulla! In pratica non è riconosciuto! Ho usato il cerca ma post recenti sul problema non ce ne sono....ho trovato kext ma per tiger.....e soprattutto erano del 2007.

Sapete aiutarmi? Dimenticavo....ho ideneb 10.5.8 aggiornato.

 

Altro problema è il wifi....ho una scheda intel 2200 bg.....usando i voodoo viene riconosciuta e funziona ma nn riesco a creare una rete.....! Ho provato anche iwi2200 ma anche quei driver danno dei problemi....addirittura con questi va in crash "network" sotto preferenze! Ho installato quelli definiti "stable"....!

 

Grazie in anticipo per l'aiuto !

 

Simone

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sul mio notebook ho la seguente scheda audio: Realtek ALC260. Fin qui tutto ok....ho installato gli Azalia e tutto funziona a meraviglia! Solo oggi ho avuto la necessità di installare skype per fare una videochiamata....ed ho scoperto che il microfono non viene riconosciuto! Infatti appena provo a rispondere alla chiamata...skype và in crash! Se vado in preferenze sotto la voce del microfono non trova nulla! In pratica non è riconosciuto! Ho usato il cerca ma post recenti sul problema non ce ne sono....ho trovato kext ma per tiger.....e soprattutto erano del 2007.

Sapete aiutarmi? Dimenticavo....ho ideneb 10.5.8 aggiornato.

 

Altro problema è il wifi....ho una scheda intel 2200 bg.....usando i voodoo viene riconosciuta e funziona ma nn riesco a creare una rete.....! Ho provato anche iwi2200 ma anche quei driver danno dei problemi....addirittura con questi va in crash "network" sotto preferenze! Ho installato quelli definiti "stable"....!

 

Grazie in anticipo per l'aiuto !

 

Simone

 

 

Azaliaudio, NOTORIAMENTE, è un kext che offre solo l'uscita, non l'ingresso.

 

prova ad eliminare azalia ed instalalre voodooHDA.kext con kexthelper

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Azaliaudio, NOTORIAMENTE, è un kext che offre solo l'uscita, non l'ingresso.

 

prova ad eliminare azalia ed instalalre voodooHDA.kext con kexthelper

 

Giorgio

 

Ok grazie mille Giorgio! Provo subito e ti aggiorno!

Link to comment
Share on other sites

Azaliaudio, NOTORIAMENTE, è un kext che offre solo l'uscita, non l'ingresso.

 

prova ad eliminare azalia ed instalalre voodooHDA.kext con kexthelper

 

Giorgio

 

Perfetto Giorgio! Ho provato e funziona tutto alla grande...

Grazie mille sempre disponibilissimo e informatissimo!

 

Ultima cosa....sai consigliarmi una soluzione per il mio wifi???? Altro problemino...ma penso che si risolva subito....se vado su "informazioni mac" il sistema va in crash....schermata blu e torna alla scrivania.....! Ricordo che quando avevo ideneb 10.5.6 non avevo questo problema....!

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Perfetto Giorgio! Ho provato e funziona tutto alla grande...

Grazie mille sempre disponibilissimo e informatissimo!

 

Ultima cosa....sai consigliarmi una soluzione per il mio wifi???? Altro problemino...ma penso che si risolva subito....se vado su "informazioni mac" il sistema va in crash....schermata blu e torna alla scrivania.....! Ricordo che quando avevo ideneb 10.5.6 non avevo questo problema....!

 

Grazie ancora!

 

Per la wifi i driver che ci sono in giro sono quelli che hai provato tu, ma hanno dei bugs, come hai visto. L'unica e vedere se si può sostituire con una Dell compatibile.

 

Per il crash, tempo fa c'era un fix ma non ricordo dove. Comunque con una ricerca dovresti trovare.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per la wifi i driver che ci sono in giro sono quelli che hai provato tu, ma hanno dei bugs, come hai visto. L'unica e vedere se si può sostituire con una Dell compatibile.

 

Per il crash, tempo fa c'era un fix ma non ricordo dove. Comunque con una ricerca dovresti trovare.

 

Giorgio

 

Ok grazie. Ora vedo per il wifi.....ma la vedo dura.....trovare driver dell compatibili credo sia una missione impossibile....altrimenti posso fare delle prove...!

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie. Ora vedo per il wifi.....ma la vedo dura.....trovare driver dell compatibili credo sia una missione impossibile....altrimenti posso fare delle prove...!

 

Grazie ancora!

 

La dell viene riconosciuta nativamente. Il problema è solo vedere le dimensioni di quella originale (ci sono 2 dell di 2 dimensioni diverse) e se il tuo notebook ha la whitlist

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti e 2 per le risposte! Cmq si....forse mi faccio prestare da un paio di amici delle chiavette usb che hanno cosi vado a colpo sicuro! Cmq provando con i kext voodoo....il wireless funziona.....ricerca le reti.....però quando vado a creare questa benedetta rete mi da un errore.....come se i driver fossero buggati....come diceva anche Giorgio.

Ora ho provato anche i "latest driver iwi2200".....ma danno lo stesso errore della versione "stable".....!ossia nn ricercano neppure le reti e preferenze network crasha in continuazione!

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...