Jump to content

[Aiuto] iDeneb 1.6 Lite 1.5.8 su toshiba a300


Sign_90
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

nel progetto di utilizzare qst sistema operativo sul mio pc ho provato tt le distro (da ideneb a kalyway,da xxx a ipc) ottenendo sempre cm risultato un SO senza rilevamento scheda video(la mobility 3650,cm altre mobility,sn senza kext precisi)....morale della storia abbandonai il progetto.

 

dopo poco + di un anno(ora XD) ho riaperto il progetto xkè sn venuto a sapere d questa nuova distro e di alcuni ke cn qst distro sn riusciti ad ottenere un SO pienamente funzionante....il problema ke ora pongo è il seguente:

 

con le distro provate precedentemente riuscivo a far partire il sistema cn l'unico difetto della bassa risoluzione,ora invece,cn questa distro una volta istallata mi si blocca alla schermata della mela in caricamento.....ho provato e riprovato ma nn riesco a capire dv sbaglio....qualcuno saprebbe indicarmi la configurazione + adatta per l'installazione??? un grazie in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites

scusate se rompo ma sarebbe urgente xk altrimenti dovrei formattare il pc e poi nn posso fare + prove,cmq sn andato avanti e i miei unici problemi credo siano il chipset(ke nn sò ke scegliere) e nn sò se devo disattivare qlcs alla sezione ''iDeneb x86 Essential Patches'',il cleanup và lasciato sempre??a ke serve??....altra domanda: posso istallere una vekkia versione (la 1.4) e poi installare da sopra la 1.6?in questo caso cosa dovrei selezionare x l'istallazione??

ultima osservazione....quando apro il cd mi esce scritto ''iDeneb 1.6 10.5.8 ecc. ecc.'' ma SOLO qnd installa,durante il proseguimento dell'installazione,sopra la barra di installazione esce invece ''iDeneb 1.5.1 10.5.7 ecc. ecc.'' è normale???

Link to comment
Share on other sites

Devi scegliere intel ICHX fixed.

 

Posta una schermata avviando con -v

 

Scrivi per esteso, non è un SMS (come da regolamento)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

scusate il modo con cui ho scritto ma ormai è diventato un'abitudine che neanche me ne sono accorto :D!!

 

comunque,ho provato e riprovato ancora senza nessun risultato,non mi si blocca più alla schermata della mela,adesso dopo un po' che ha caricato mi esce un'altra schermata tutta ''rovinata'' (da l'idea di un errore),ho provato la verbose mode ma ritorna sempre a quella schermata di errore e non mi da il tempo di catturare la verbose....come posso fare??

 

riprendo una domanda posta qualche post fa: è possibile aggiornare da una vecchia versione (magari la 1.4) a questa? se si cosa dovrei selezionare??

Link to comment
Share on other sites

be inzio col dirti che t consiglio snow hazard, preferisco sempre le retail ma a qnt pare non hai un dual core e quindi niente..comunque per non farti bloccare lo schermo avvia con -x -v e dovrebbe andare..e una volota entrato installi i driver che avevo letto da qualche parte che ci sono..poi per il chipset non puoi usare vanilla in quanto non hai un dual core..quindi seleziona quello aggiornato per intel/amd e va sicuro..audio e il resto li metti dopo..prova così poi se manca qualcosa la puoi benissimo aggiuungere dopo selezionando un singolo kext da dvd senza sistema operativo, in modo da non formattare e soprattutto perdere tempo ogni volta..

Link to comment
Share on other sites

ahhh si scusa xD avevo letto male prima..allora tutto da capo..scarica la retail d snow leopard o comparla a soli 29€ e scarica anche http://www.tonymacx86.com/Public/[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]-ATI.zip

masterizza la retail su un dvd-dl e [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ati su un cd e poi avvia..[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ati è un semplice boot-132

 

qui la guida completa http://tonymacx86.blogspot.com/2010/04/ibo...ac-os-x-on.html

Link to comment
Share on other sites

si,avevo intenzione di provare snow...però sono sicuro che mi troverei male per quanto riguarda la mia scheda video(non esistono kext funzionanti al 100%).Però sono venuto a sapere che con dei procedimenti e l'installazione di un kext ati funzionerebbe con la versione 1.6 lite di idenb,ed è per questo che sto cercando di installare questa versione...il problema è che quando finisce l'installazione mi esce(dopo il caricamento) una schermata strana e si blocca lì....non riesco a capire il motivo...altro fatto è che quando apro il cd mi esce scritto ''iDeneb 1.6 10.5.8 ecc. ecc.'' ma SOLO all'intro del cd e nella selezione dei driver poi durante il proseguimento dell'installazione,sopra la barra di installazione,esce invece ''iDeneb 1.5.1 10.5.7 ecc. ecc.'' è normale???

Link to comment
Share on other sites

si,avevo intenzione di provare snow...però sono sicuro che mi troverei male per quanto riguarda la mia scheda video(non esistono kext funzionanti al 100%).Però sono venuto a sapere che con dei procedimenti e l'installazione di un kext ati funzionerebbe con la versione 1.6 lite di idenb,ed è per questo che sto cercando di installare questa versione...il problema è che quando finisce l'installazione mi esce(dopo il caricamento) una schermata strana e si blocca lì....non riesco a capire il motivo...altro fatto è che quando apro il cd mi esce scritto ''iDeneb 1.6 10.5.8 ecc. ecc.'' ma SOLO all'intro del cd e nella selezione dei driver poi durante il proseguimento dell'installazione,sopra la barra di installazione,esce invece ''iDeneb 1.5.1 10.5.7 ecc. ecc.'' è normale???

leggere citazione.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
qualcuno saprebbe aiutarmi?

 

Avvia con -s

 

Al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

e vedi se parte

 

Rispetta spazi e maiuscole

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...