Jump to content

[Guida] Installare mac tramite hard disk USB


3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sono felice di scrivere la mia prima guida riguardante un'installazione di Mac OSx tramite HDD USB

Questo può anche aiutare chi, come me, non è riuscito a far rilevare l'hard disk a Mac durante l'installazione da DVD

 

I passi sono semplici e veloci...

NECESSARIO-

Mac OSx installato in un'altro pc

Una distro di Mac OSx

Hard disk esterno (magari sata, ide devo ancora provarlo)

Pazienza... (senza di quella non si fa niente)

 

1. Usando Disk Utility creare 2 partizioni in un hard disk usb

es 120Gb hard disk

100Gb Partizione 1 HFSj (Mac HD)

rimanenti 10 circa Partizione 2 HFSj (iPC install DVD)

 

2. Trasferire l'immagine del DVD (iPC in questo caso ma va bene qualsiasi Distro)

sulla partizione numero 2 del nostro hard disk

 

3. Tramite OSx86 Tool installare EFI nella seconda partizione

(per usare il v10 mi è bastato sostituire il file "boot" all'interno dell'app stessa)

 

4. Avviare il pc (con USB legacy mode attivato dal BIOS) e selezionare la partizione contenente l'installazione

Installare Mac senza aggiungere patch

 

5. Ad installazione completata avviamo il sistema, sul desktop dovrebbe apparire l disco usb del sistema e quello

con l'installazione di mac osx avviandolo dal desktop si potrà aggiungere qualsiasi patch/kext

 

Note:

Dopo l'installazione dei kext/patch corrette dovrebbe apparire il proprio hard disk interno...

Con programmi come Carbon Copy Cloner si può trasferire il contenuto dell'hard disk esterno, installare il bootloader con OSx86 Tools per avere il proprio mac pronto all'uso....

Link to comment
Share on other sites

ciao iX315

grazie per il tuo contributo

però,non prendere a male la domanda

 

quale sarebbe la novità?

è un procedimento oramai conosciutissimo!

 

te la sposto io in guide

speriamo sia utile a qualcuno

 

grazie ancora e a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao iX315

grazie per il tuo contributo

però,non prendere a male la domanda

 

quale sarebbe la novità?

è un procedimento oramai conosciutissimo!

 

te la sposto io in guide

speriamo sia utile a qualcuno

 

grazie ancora e a presto

 

beh io cercando nel forum come installare mac sul mio Esprimo Mobile v5535 non ho trovato niente...

E visto che non veniva riconosciuto l'hard disk interno ho voluto provare così con l'usb, le guide parlano di sole installazioni su penna usb, ci sono molte persone che non sanno partizionare, e magari non sanno neanche che cosa significa, e potrebbe essere sempre utile a qualcuno che non ha tanta esperienza!

 

ciao!

 

PS grazie che mi sposti tutti i miei tread... non ho ancora capito le sezioni di questo forum!!!! :wacko: :wacko:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...