Jump to content

[Aiuto] installare snow su p5kpl-am epu


steve44
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Il cd originale di leopard 10.5

 

 

 

 

ciao ciao

 

appunto, usi il cd boot 123 per snow leo, non va bene.

Cerca la guida (e il cd di boot 123) per leopard, sul foro ci dovrtebbe essere!

Link to comment
Share on other sites

 Scusate ma quando parliamo di dvd retail, va bene anche quello che esce dall'acquisto di un  macbook. Giusto?  Oppure quello non và bene?

 

 

 

 

Riguardo al boot 123 per leopard, ho provato quello di WILLIAMWALLACE, ma niente appena metto il dvd di leopard, non succede niente.

 

fatemi sapere 

Link to comment
Share on other sites

 Scusate ma quando parliamo di dvd retail, va bene anche quello che esce dall'acquisto di un  macbook. Giusto?  Oppure quello non và bene?

steve non va bene per quanto ne so perchè funziona solo su quella macchina...

Link to comment
Share on other sites

Allora ma come cavolo è stu metodo di barbonet?

 

1) ho provato con un snow leopard scaricato da emule masterizzato fatto partire con il boot cd,..........e si ferma sempre li con sfondo aurora e la schermata grigia centrale dove dovrebbe esserci la lingua d'installazione ma in realtà non mi si vede niente, solo schermo grigio.

 

2)Mi sono procurato un dvd originale di Snow leopard (quello che esce con i nuovi macbook pro) ma fa sempre la stessa cosa.

 

Ma scusate c'è qualcosa che devo fare e che non ho fatto?

Link to comment
Share on other sites

Allora ma come cavolo è stu metodo di barbonet?

 

1) ho provato con un snow leopard scaricato da emule masterizzato fatto partire con il boot cd,..........e si ferma sempre li con sfondo aurora e la schermata grigia centrale dove dovrebbe esserci la lingua d'installazione ma in realtà non mi si vede niente, solo schermo grigio.

 

2)Mi sono procurato un dvd originale di Snow leopard (quello che esce con i nuovi macbook pro) ma fa sempre la stessa cosa.

 

Ma scusate c'è qualcosa che devo fare e che non ho fatto?

 

 

Il DVD originale dato coi Macbook Pro NON FUNZIONA, va solo col Macbook a cui è legato.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il DVD originale dato coi Macbook Pro NON FUNZIONA, va solo col Macbook a cui è legato.

 

Giorgio

 

steve, prova ad avviare con qualche flag tipo -f -x

magari ignorando la cache e in modalkità safe va oltre. devi solo fare qualche prova, non è chge farsi un hack va sempre tutto subito liscio

io direi di rovare -f -x -v cpus=1 etc.

Fai dei test!!!Facci sapere come vanno le cose!!!

Link to comment
Share on other sites

ma scusa -f quando lo faccio?

cioè con il boot mi parte l'ìinterfaccia grafica del boot, poi metto il dvd di snow, e poi praticamente io disolito premo invio.

In questo caso come dovrei fare ?

quando hai l'interfaccia grafica del boot devi, in pratica, digitare quello che ti ho descritto su.

ricordati che al momento del boot il meno lo trovi sul tastierino numerico oppure al posto del punto interrogativo!

Link to comment
Share on other sites

Devo proprio scrivere cpus=1?

questo è un altro comando, oltre a -f,-x,?

 

si, è un altro comando. l'uguale mi pare sia al posto della ì accentata.

uno spazio tra i comandi va lasciato.

Aspettiamo possibilmente buone nuove!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora cura, premetto una cosa ho fatto un po di prove, ma niente c'è qualcosa che non và.

Inanzitutto quando io faccio avviare il cd di boot mi carica un interfaccia grafica con una specie di lucertola sopra la pagina e poi di verse icone con il simbolo di windows, e una con il simbolo di boot che cambia nome al momento in cui metto il dvd di snow.

Proprio quando metto il dvd di snow quella icona di boot cambia il nome e diventa (Mac os install) li puoi fare: o schiacciare invio e parte la procedura che ti porterà al punto che ho detto nelle risposte precedenti, oppure puoi schiacciare il tasto direzionale che va verso sotto, sempre sull'icona (mac os install) e puoi scegliere se fare avviare il dvd con: boot, boot verbose, boot senza cache, boot single user. Poi c'è anche scritto video, info e niente di altro.

Quindi quei comandi che dici tu, dove cavolo li devo mettere? Praticamente da come te ne ho parlato da nessuna parte.

Ma porca miseria puo essere che non si riesce a fare partire stu leopard sul mio pc?

Comunque spero tu possa darmi maggiori delucidazioni per capire meglio se usare un'altro cd boot o modificare forse qualcosa nella bios?

 

 

Grazie ancora

 

 

 

[E poi un'altra curiosità, ho reinstallato il mio leopard hazard sullo stesso hard disk di prima, però prima funzioanva e ora no. Come mai?

Premetto che la prima volta avevo toccato qualcosa e se era andato in kernel panic. Peò è anche vero che la seconda volta che lo installato con le stesse opzioni di prima e inizializzando dinuovo l'hard disk, questa volta non mi è partito nemmeno la prima volta. Mah che mistero.]

Link to comment
Share on other sites

per hazard non saprei dirti.

Per il resto, quell'icona con la lucertola è il chameleon ossia il bootloader.Quando premi il tasto direzionale verso il basso ti da una serie di comandi standard ossia verbose (-v) ignora cache (-f) single usr (-x) etc.

Quando premi verso il basso e visualizzi quei comandi non devi far altro che scriverli con la tastiera. Invece di selezionare qualcosa scrivi tutta la stringa che ti ho detto e premi su mac os install.

 

in sostanza metti tutti i comandi insieme invece che uno per volta!

 

-x -f -v cpus=1

 

li vedrai apparire scritti piccoli piccoli in basso a sinistra nel monitor.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo cura sono riuscito a fare partire l'installazione, bravo bravo.

Ora arrivo alla scelta dell'hard disk, e nonostante appare l'hard disk che avevo chiamato (mac) sopra quell' hard disk mi appare un punto eslcamativo e non mi fa andare avanti l'installazione.

Premetto che sono gia stato su utility disco e lìho inizializzato.

Come mai?

Link to comment
Share on other sites

Ma porca miseria, ,ma perchè non riesco ad installare sugli hard disk che inizializzato?

Mi spunta sempre quel punto esclamativo giallo in un triangolo sull'icona dell'ahard disk , e non mi fa andare avanti

Ma come devo fare? Qualcuno mi faccia sapere.

Link to comment
Share on other sites

controlla con g parted live se le partizioni sono logiche o primarie. osx non installa sau partizioni logiche ma solo su primarie. Altra cosa, l'hd deve essere formattato con tabella partizione GUID, snow leo non si installa su mbr!

Link to comment
Share on other sites

allora intanto grazie della risposta........................ora come ora non ho nessuno altro sistema operativo installato sul pc.

Quindi per controllare tutte queste cose posso farlo con un cd esterno?

Secondo come si fa a formattare con tabbella guid? Lo devo fare in utility disco?

Link to comment
Share on other sites

CURA grazie mille ho capito tutto.

Un'ultima cosa, se io voglio installare sia windows 7 che leoaprd, quale mi conviene installare prima?

Oppure c'è qualche particolare procedura da fare?

Premetto che installerei leopard su un hard disk e windows su un altro.

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

se sono su due dischi diversi non ci dovrebbero essere problemi,nel caso tu avessi problemi apri un topic a parte per il problema.

In ogni caso facci sapere come va l'installazione. Guid lo formatti da utility disco!La procedura la trovi facile googlando!Un saluto!

Link to comment
Share on other sites

Allora cura tutto bene ho fatto l'installazione.

Ora stavo procedendo per installare le varie cose...............però qui mi sono fermato (Ora aprite DSDT PACTHER e applicate dsdt patch sul Disco SNOWOSX,

una volta fatto ricordatevi di copiare il file dsdt.aml dalla root alla Cartella Extra.) cioè non ho capito bene che devo fare.

Infatti arrivati quì mi sono fermato ho riavviato il pc ma è ancora fermo.

fammi sapere come devo procedere ora

 

Allora da quando ho fatto la prima procedura del DST PATCH.....LEOPARD NON SI RIAVVIA PIÙ.

Resta con la mela li fermo gira il cerchiettò, ma niente di più e sento l'hard disk che si stacca e si riattacca.

Scusate ma non è che sto facendo particolari danni vero?

E poi stranamente la prima volta che lo spento mi è spuntato al riavviao "cpu fan error".

fatemi sapere meglio quello che devo fare

ciao ciao

 

Ragazzi che ci volgiono dei tempi però iio in questo momento sono fermo.

Perchè windows 7 non mi parte più neanche, ho bisogno del 123 boot per farlo partire.

E il caso di reinstallare snow? Oppure posso ripararlo in qualche modo anche così?

datemi una piccola risposta, in modo tale da non fare altri casini,

Sto facendo andare a fumo il mio pc.

aspetto una risposta

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora CURA spero leggerai presto questo post.

Ho fatto tutto quello che mi avevi detto, per la seconda volta ho reinstallato snow leopard, solo che la seconda volta non ho toccato niente, ho fatto la prova a rivviare il sistema senza installare niente, ma al riavvio sistema bloccato al primo riavvio.

Terzo tentativo di riavvio stavolta nemmeno lo fa partire, mi da un errore al boot chamelon mi dice ( errore bios sector ecc....) ripeto tutto questo senza che io abbia fatto niente soltanto riavviato.

Ora se abbiamo un metodo ben preciso per portare a termine con successo questa installazione, allora bene.

Altrimenti non mi và di rompere gli hard disk o altro.

Se vuoi seguirmi tramite anche msn o qualche altra cosa fammi sapere pure.

Credimi mi sono rotto, perchè non capisco veramente queste cose strane che succedono senza che io tocchi niente.

Fammi sapere al più presto, anche perchè sono costretto a riavviare wiandows 7 tramite il cd di boot di snow.

Ok grazie per la disponibilità.

Spero che al più presto tu ti possa fare sentire.

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

scusa se rispondo solo adesso, ero a lavoro...

 

domanda fondamentale: hai installato pc efi10.5?E' impossibile bootare senza cd boot 123 se non lo installi.Devi selezionare come destinazione il disco su cui hai installato snow leopard.

La root è semplicemente il"disco" su cui hai installato snow, quando dsdt patcher gui ti crea il file dsdt.aml lo devi rinominare MAIUSCOLO così: DSDT.aml e poi spostare (se non ce lo ha già messo) all'interno del disco su cui hai installato snow.Per rinominarlo devi trascinarlo sulla scrivania, inserire la tua password utente per avere i permessi necessari e dopo lo trascini di nuovo dentro al disco.

Per bootare seven, se non sbaglio, devi semplicemente premere un tasto (oppure f8, non ricordo bene, non uso più windows) e quindi scegliere il disco che vuoi far bootare.

So che stai incontrando delle difficoltà ma non mollare, farsi un hackintosh è sperimentare e prendere testate nel muro, io prima di avere una confgurazione 100% funzionante ho formattato tipo una trentina di volte...

fammi sapere i progressi!

Link to comment
Share on other sites

allora cura grazie della risposta.

 

Io in questo momento mi trovo su windows 7 che devo riavviare tramite il boot cd.

 

Premetto che io dovrei installare windows su una partizione di un hard disk, e snow in un altro.

 

Ora mi ritrovo in questa situazione, snow non parte mi da errrori strani.

 

Cosa mi consigli di fare? Dico solo che ieri ho installato snow, al primo colpo mi è partito, io senza toccare niente lo riavviato senza installare niente completamente, ma al riavvio mi dava problemi.

 

Con questo ti voglio dire che dopo aver installato snow è indispensabile installare pceefi e DST prima di riavviare? Oppure al riavvio snow deve andare a prescindere da quello che si installa?

Link to comment
Share on other sites

installare pc efi è INDISPENSABILE.senza non combini niente. per il dsdt puoi anche aspettare(o non metterlo per nulla) ma pc efi no, appena arrivi al desk va installato o osx non partità MAI.

ti consiglio di formattare il disco e reinstallare avendo premura di installare il pc efi della guida di barbonenet che è ottimizzato apposta per la tua scheda madre.A quel punto funzionerà già quasi tutto tranne l'ethernet (e tastiera e mouse se li hai ps2,se invece li hai usb andranno subito anche quelli).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...