Jump to content

[VENDEREI] 2 confezioni RAM DDR2 800 Mghz Team Elite


fwood
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao tutti,

come da topic

vorrei vendere due confezioni ram ddr2 800 mghz pc 6400 marca Team Elite Group (ogni confezione contiene 2 moduli da 1 giga).

Scrivo "vorrei" per capire quanto riesco a realizzarci su, dato che sono costretto a comprare le stesse identiche ram ma con capacità maggiore (devo comprare 4x2giga).

Di conseguenza dico che , orientativamente, vorrei realizzarci almeno 65euro eclusa spese di spedizione (che con la prioritaria sarebbero attorno alle 3 euro). La ram ha meno di un anno , non trovo gli scontrini ma funzionano perfettamente. In particolare una delle due confezioni non è mai stata utilizzata poichè ,per motivi di produzione audio, su xp 32 bit non serviva a nulla montarla, di conseguenza mi è rimasta inutilizzata. Ripeto, venderei per aumento capacità e passaggio a win7 64 bit.

 

Attualmente una confezione viene venduta nuova tra le 40 e le 48 euro.

Ecco le foto e le specifiche

833175e5fb3e31df93a50cec3f60dc3d_matrix.jpg

TEDD2048M800HC5.JPG

 

SPECIFICHE:

---------------------------------------------------------------------------------

PC type Desktop PCs

Module specification 240Pin Unbuffered DIMM Non ECC

Die layout 64x8 or 128x8

Capacity 2GB Kit (2x1GB)

Data transfer bandwidth 6,400MB/Sec (PC2 6400)

CL-value 5-5-5-18-2T

Working voltage 1.8V±0.1V

PCB structure 6-layer PCB

Extra features Aluminum heat-sink (According to the actual products)

Warranty Lifetime warranty

-----------------------------------------------------------------------------------

Fatemi saperei cosa ne pensate della cifra che vorrei realizzare, oppure in pm. Insomma trattiamo pure.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest James.1979

Scusa se te lo dico, ma a quel prezzo sarà molto difficile venderle visto che oramai un banco di ram da 1 GB si trova anche a meno di 20 euro.

Link to comment
Share on other sites

grazie del consiglio james..si lo so il prezzo non è proprio rsoterra ma prima di deciderlo sono andato , ovviamente, a guardare il prezzo corrente della stessa ram (sui pochi negozi che la espongono) , inoltre ho guardato anche i prezzi di ram value (seppur brandizzata) ed ho notato che adesso per un giga singolo servono esattamente non meno di 21 euro, mentre per un kit value ram 2x1 giga siamo anche a 43 euro, inoltre per i kit con dissipatore (insomma ram non value) si parla anche di 47 euro! A conti fatti per 4 giga ci vogliono dalle 84 alle 96 euro escluse spedizioni e/o contrassegno. Considerando che una delle mie due confezioni è praticamente vergine (montata solo una volta per 30 minuti) ...ho pensato che darle a 60 euro + spedizioni (poste italiane) non era un furto! In fondo, come al solito ,al prezzo corrente della mia stessa ram ho levato oltre il 20% (€96-20%= 76,8) (diciamo - 16,8 euro di "usura"= 60euro)

Purtroppo la ram è un bene particolarissimo, è un bene al di fuori degli andamenti dell'altro hardware. Essa infatti oscilla come il petrolio...! Di più proprio non posso, per acquistare 8 giga di ram identica servono 200 euro escluse spedizioni con corriere espresso! Aspetto un altro pochino...poi le ritiro. Infatti non mi ero accorto che mi è scaduta la postepay, l'ho rinnovata telefonicamente , il pin me l'hanno già mandato a casa ma carta ancora no, attendo fino a quando non mi arriva la nuova carta e poi ritiro

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
grazie del consiglio james..si lo so il prezzo non è proprio rsoterra ma prima di deciderlo sono andato , ovviamente, a guardare il prezzo corrente della stessa ram (sui pochi negozi che la espongono) , inoltre ho guardato anche i prezzi di ram value (seppur brandizzata) ed ho notato che adesso per un giga singolo servono esattamente non meno di 21 euro, mentre per un kit value ram 2x1 giga siamo anche a 43 euro, inoltre per i kit con dissipatore (insomma ram non value) si parla anche di 47 euro! A conti fatti per 4 giga ci vogliono dalle 84 alle 96 euro escluse spedizioni e/o contrassegno. Considerando che una delle mie due confezioni è praticamente vergine (montata solo una volta per 30 minuti) ...ho pensato che darle a 60 euro + spedizioni (poste italiane) non era un furto! In fondo, come al solito ,al prezzo corrente della mia stessa ram ho levato oltre il 20% (€96-20%= 76,8) (diciamo - 16,8 euro di "usura"= 60euro)

Purtroppo la ram è un bene particolarissimo, è un bene al di fuori degli andamenti dell'altro hardware. Essa infatti oscilla come il petrolio...! Di più proprio non posso, per acquistare 8 giga di ram identica servono 200 euro escluse spedizioni con corriere espresso! Aspetto un altro pochino...poi le ritiro. Infatti non mi ero accorto che mi è scaduta la postepay, l'ho rinnovata telefonicamente , il pin me l'hanno già mandato a casa ma carta ancora no, attendo fino a quando non mi arriva la nuova carta e poi ritiro

Io credo che trattandosi di merce pari al nuovo, a 50 euro le vendi subito.. 

 

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

in media il prezzo attuale, su altri negozi sale anche di ulteriori 3 o 4 euro!

ripeto, io do due confezioni da 2X1giga ( totale di 4x1giga) a 60 euro + spedizioni ( le più economiche possibili).

...la proposta di vendita si sta per chiudere e ,probabilmente, le vado a destinare ad un amico che le prederà più in là.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...