Jump to content

[Risolto] Dvd snow leopard ( Grazie Giorgio )


UbbaDj
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Mi devo sparare ? =( ho scaricato il dmg di william ma da lo stesso problema NOOOOOO

 

 

 

 

GIO SALVAMI TU XD , Puo essere il problema che system profiler non mi da nessun indicazione sul pc ? in media quando provavo con gli altri veniva mac pro o macbook pro e cavolate varie ora dice " Si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni. "

 

Può essere.

 

Devi provare a eliminare AppleSMBios.kext e sostituirlo con quello di un'altra versione

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Provato ad installare da penna USB?

 

mi manca la USB da 8 GB xD

 

Può essere.

 

Devi provare a eliminare AppleSMBios.kext e sostituirlo con quello di un'altra versione

 

Giorgio

 

 

cancellato con cosa devo cambiarlo ?

Link to comment
Share on other sites

mi manca la USB da 8 GB xD

 

 

 

 

cancellato con cosa devo cambiarlo ?

 

Con un AppleSMBios.kext diverso (ce ne sono tanti gogolando, provali)

 

Se non riesci fai un tentativo di installazione retail, provando il cd di boot "universale" della guida sperimentale

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692

 

e vedi se riesce a far partire il DVD di Snow e arrivare alla shermata della scelta della lingua.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Con un AppleSMBios.kext diverso (ce ne sono tanti gogolando, provali)

 

Se non riesci fai un tentativo di installazione retail, provando il cd di boot "universale" della guida sperimentale

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692

 

e vedi se riesce a far partire il DVD di Snow e arrivare alla shermata della scelta della lingua.

 

Giorgio

 

Due cose in che cartella devo rimettere AppleSMbios.kext ? e se quel cd di boot posso masterizzarlo anche su chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Due cose in che cartella devo rimettere AppleSMbios.kext ? e se quel cd di boot posso masterizzarlo anche su chiavetta

 

Devi installarlo con kexthelper

 

Si puoi ripristinarlo su chiavetta

 

Consiglio: procurati un paio di CD e DVD riscrivibili

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Devi installarlo con kexthelper

 

Si puoi ripristinarlo su chiavetta

 

Consiglio: procurati un paio di CD e DVD riscrivibili

 

Giorgio

 

ok intoppo superato e ora vediamo

Link to comment
Share on other sites

Devi installarlo con kexthelper

 

Si puoi ripristinarlo su chiavetta

 

Consiglio: procurati un paio di CD e DVD riscrivibili

 

Giorgio

 

Allora seguendo la guida sono riuscito ad installare Snow ed ad avviarlo a 64 Bit senza problemi , l'audio va ho usato i kext di iPC 10.5.6 , però non vanno ne la chiavetta DWL G 122 e ho provato con i driver passati da te , e ne riconosce i sata anche se ho installato nforceATA ma forse non sono compatibili con snow ...

 

cmq fatto sta che ora ho riformattato e reinstallato snow cosi ora ce l'ho bello pulito e domani sotto la tua guida cercheremo di farlo funzionare

 

bye bye

Link to comment
Share on other sites

Allora seguendo la guida sono riuscito ad installare Snow ed ad avviarlo a 64 Bit senza problemi , l'audio va ho usato i kext di iPC 10.5.6 , però non vanno ne la chiavetta DWL G 122 e ho provato con i driver passati da te , e ne riconosce i sata anche se ho installato nforceATA ma forse non sono compatibili con snow ...

 

cmq fatto sta che ora ho riformattato e reinstallato snow cosi ora ce l'ho bello pulito e domani sotto la tua guida cercheremo di farlo funzionare

 

bye bye

 

 

Per la DWL-G122 occorrono i kext a 64 bit dal sito della ralink (c'è anche il topic nella sezione software)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa se posto qui e solo che non posso aprire topic sono appena arrivato,insomma sono spaesato =) io ho un pc con scheda madre P5QC chipset intel p45 processore intel core 2 duo E8500@3166 Mhz ram 3072MB,volevo sapere se posso installare il leopard e quale guida seguire e eventualmente dovo trovo il software leo,in caso ho mio cugino che ha mac devo chiedere a lui per il software originale,come avete immaginato sono in panico mi aiutate?mi scuso con l'autore del topic ma non sapevo dove e come postare

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa se posto qui e solo che non posso aprire topic sono appena arrivato,insomma sono spaesato =) io ho un pc con scheda madre P5QC chipset intel p45 processore intel core 2 duo E8500@3166 Mhz ram 3072MB,volevo sapere se posso installare il leopard e quale guida seguire e eventualmente dovo trovo il software leo,in caso ho mio cugino che ha mac devo chiedere a lui per il software originale,come avete immaginato sono in panico mi aiutate?mi scuso con l'autore del topic ma non sapevo dove e come postare

 

Io inizierei usando il "search" del forum.

Documentati bene anche perchè di guide per la tua mobo se ne trovano parecchie.

Link to comment
Share on other sites

Io inizierei usando il "search" del forum.

Documentati bene anche perchè di guide per la tua mobo se ne trovano parecchie.

 

 

scusami del tipo mettendo il nome della mia scheda madre???e che tipo di leopard devo mettere?scusa per l'ignoranza

Link to comment
Share on other sites

Mi par di capire che per prima cosa devi patchare il BIOS.

Però ti conviene aspettare i consigli di qualcuno più esperto di me.

 

ok grazie aspetto qualcuno che mi aiuti non potendo aprire topic sono in attesa e sperando che qualcuno legga questa discussione =)

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa se posto qui e solo che non posso aprire topic sono appena arrivato,insomma sono spaesato =) io ho un pc con scheda madre P5QC chipset intel p45 processore intel core 2 duo E8500@3166 Mhz ram 3072MB,volevo sapere se posso installare il leopard e quale guida seguire e eventualmente dovo trovo il software leo,in caso ho mio cugino che ha mac devo chiedere a lui per il software originale,come avete immaginato sono in panico mi aiutate?mi scuso con l'autore del topic ma non sapevo dove e come postare

 

 

Tranquillo =) allora per il tuo chipset puoi seguire questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182762 se hai gia leopard installato , se invece vuoi installare direttamente da DVD snow leopard devi utilizzare il boot 123

Link to comment
Share on other sites

Per la DWL-G122 occorrono i kext a 64 bit dal sito della ralink (c'è anche il topic nella sezione software)

 

Giorgio

 

Allora ho provato con quelli che hai detto tu ma niente , e non riesco nemmeno a fargli riconoscere i sata , con l nForceAta.kext

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato con quelli che hai detto tu ma niente , e non riesco nemmeno a fargli riconoscere i sata , con l nForceAta.kext

 

Provato si con AHCI attivato che AHCI disattivato?

 

Il Jmicron è a posto. Il kext si chiama AppleNforceATA.kext Ce ne sono 3 versioni sul forum, scaricale e provale tutte e tre. Se non vede i SATA significa probabilmente che il controller non è un nForceATA

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Provato si con AHCI attivato che AHCI disattivato?

 

Il Jmicron è a posto. Il kext si chiama AppleNforceATA.kext Ce ne sono 3 versioni sul forum, scaricale e provale tutte e tre. Se non vede i SATA significa probabilmente che il controller non è un nForceATA

 

Giorgio

 

non c'è un modo per scoprire che controller ho ?

Link to comment
Share on other sites

Con everest da windows

 

Giorgio

 

allora è nForce il controller , e ho provato cn i kext di AnV e di Slash ma nulla e il terzo non lo trovo , e per la DWL nnt da fare

Link to comment
Share on other sites

allora è nForce il controller , e ho provato cn i kext di AnV e di Slash ma nulla e il terzo non lo trovo , e per la DWL nnt da fare

 

 

Sia con AHCI attivato che disattivato

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Sia con AHCI attivato che disattivato

 

Giorgio

 

l'AHCI non c'è su sta scheda eccetto il jimcron cmq cavolo leo li vede e la dwl va -.-

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...