Jump to content

[Guida] 10.6.2 Hazard - HP DV6 2044EL - installazione ok - da rifinire

• Please log in to reply
50 replies to this topic

utente

utente

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
oltre al problema relativo alla tastiera e mouse ps2, segnalo anche un problema relativo alla retroilluminazione: fn+f7/8 non funzionano, forse è necessaria una modifica al dsdt... spero qualcuno prenda a cuore questo problema.
il fatto credo sia che la retroilluminazione sia gestita da un software fornito da HP.

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

AGGIORNAMENTO 09-07
RISOLTO IL PROBLEMA CON IL CORE i7 720QM !!!!
Occorre
1) Kernel by Kokomal reperibile qui:
http://www.tonymacx8...php?f=34&t=3473
2) DSDT.aml pulito (sempre allo stesso link)
3) eliminare TSCsync.kext
3) usare -v busratio=12 fsb=133 al boot

In Acitivity Monitor finalmente vengono usati tutti e 8 i core (4 fisici, 4 virtuali).

Per completezza cito anche l'uso della iAtkos S3 v2 (10.6.3) ma dato che il kernel da usare è comunque un altro, potete ottenere gli stessi risultati anche con la Hazard (10.6.2).

ciao,scusa il disturbo,io ho un hp 2045 el con leo hazard.
siccome sono molto inesperto potresti spiegare bene come eseguire questo passaggio?
grazie mille

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
nessuna novità?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

ciao,scusa il disturbo,io ho un hp 2045 el con leo hazard.
siccome sono molto inesperto potresti spiegare bene come eseguire questo passaggio?
grazie mille

non c'è niente da spiegare oltre a quello che puoi leggere nelle FAQ e scaricare i file a quel link

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

non c'è niente da spiegare oltre a quello che puoi leggere nelle FAQ e scaricare i file a quel link

ok ho trovato un kernel 6.2
c'è un modo per capire se si attiva turboboost?

thefoul

thefoul

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 83 posts

Ciao...allora...l'attivazione del TurboBoost e' del tutto automatica e fatta autonomamente dal processore.
Infatti il BIOS scarsissimo con cui l'HP dota questi computer non permette di settare praticamente nulla.

Come accorgersi sei il turboboost e' in azione?

Apriti Monitoraggio Attivita' e la sua finestra processore.
Dovresti vedere 8 barre.
Ora apriti un'applicazione che sai essere sicuramente single-threaded (es.: Photoshop...oppure uno scompattatore tipo UnrarX o StuffitExpander) e fagli fare un'operazione pesante.
Delle 8 barre ne vedrai in uso 1a sola pur essendo il carico di lavoro a piu' del 100% di uso CPU.
Questo comportamento indica che il core i7 ha spento tutti i cores e sta concentrando il lavoro su un core solo aumentando i Ghz su di esso.

Ciao...allora...l'attivazione del TurboBoost e' del tutto automatica e fatta autonomamente dal processore.
Infatti il BIOS scarsissimo con cui l'HP dota questi computer non permette di settare praticamente nulla.

Come accorgersi sei il turboboost e' in azione?

Apriti Monitoraggio Attivita' e la sua finestra processore.
Dovresti vedere 8 barre.
Ora apriti un'applicazione che sai essere sicuramente single-threaded (es.: Photoshop...oppure uno scompattatore tipo UnrarX o StuffitExpander) e fagli fare un'operazione pesante.
Delle 8 barre ne vedrai in uso 1a sola pur essendo il carico di lavoro a piu' del 100% di uso CPU.
Questo comportamento indica che il core i7 ha spento tutti i cores e sta concentrando il lavoro su un core solo aumentando i Ghz su di esso.

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
qualcuno mi puo indicare come eseguire l'aggiornamento a 10.6.4 senza creare casini?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
togli sleepenabler.kext e metti quello aggiornato.

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
qualcuno ha provato ad aggiornare a 10.6.5?

Vincent12345

Vincent12345

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti!
io ho un hp dv6 2157el con i7 720qm

Gentilmente ti prego potresti postare la guida passo passo come far funzionare questi maledetti 8 core i7?Magari postando i link di quello che serve,come ad esempio l' DSDT.aml pulito (che non sò cosa sia)!Non riesco a trovare inoltre il file TSCsync.kext da eliminare!

TI PREGO HELPME!Non sò più dove sbattere la testa!Grazie!

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
uscito aggiornamento a 10.6.6
qualcuno lo ha effettuato?problemi?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy