Jump to content

[Guida] 10.6.2 Hazard - HP DV6 2044EL - installazione ok - da rifinire


51 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate, non avevo capito.....

Ecco il file non volevo rovinare il topic...

Sono solo un po' imbranato..

Grazie di tutto!!!!

 

ho cancellato... scusate ancora!!!

il tuo dsdt da 0 errori, qual'è il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rasone e grazie!!!

Il problema è che quando uso final cut i video mi vanno un po' fuori sync, e se metto un dvd lo vedo a scatti. Se apro utilità di sistema il sistema mi vede solo un core.

La scheda video che ho inserito è una gtx 285 (con efi string) invece della mia gt 230 perchè non c'era sulla lista di efi studio.

facendo delle ricerche pensavo che con un dtds ad hoc avrei risolto i miei problemi, Sbaglio?

effettivamente il pc va proprio bene funziona tutto, unico problema i core ( solo 1) e i video ( a scatti)...

Pensi che si possa in qualche modo risolvere???

Sai lavoro con final cut!!!! Anzi ci lavorerei!!!!

Cha dici c'è speranza???

Grazie ancora di tutto e a presto

Link to comment
Share on other sites

io con l'atom ho eliminato il problema del cpus=1 cancellando dal dsdt il core1 e lasciando solo il core0, e si avvia senza flag, potresti provare a levare i 4 core dell'hyperthreading dal dsdt, hai una partizione di prova? per poter provare, almeno se non ti si avvia più non diventa un problema, la tua scheda video funziona anche con il solo flag in chameleon, almeno la 275 e la 260 vanno, quindi potresti anche provare se possa essera la stringa efi a dare problemi, se ci riesci crea una partizione di prova, e ti modifico il dsdt senza i 4 core virtuali

Link to comment
Share on other sites

prova questo kernel:

 

http://www.mediafire.com/?onnzz2z2jnr

 

estrailo in /

 

poi apri terminale

 

sudo -s

 

password

 

chown -R 0:0 /prova

chmod -R 644 /prova

 

al riavvio digita

 

/prova -v -f

 

ahime' fa il boot...ma per il resto mi pare tutto come prima (8 core in activity monitor di cui 1 solo attivo)....

Link to comment
Share on other sites

intendevo di togliere la stringa efi ed aggiungere il flag graphics enabler in chameleon, anche se non credo sia quello il problema, comunque vediamo se funzia con questo dsdt e senza cpus=1

 

dsdt.aml.zip

 

ghigo continuiamo in privato o nel tuo vecchio topic, ho notato ora che il tuo e di the foul sono 2 computer differenti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Niente da fare...rimettere a posto questo DSDT è un'impresa troppo grossa per i mei mezzi nonostante le 3 settimane spese a studiare le guide, i post più disparati e tutto il resto.

 

Il fatto è che è proprio il BIOS ad essere scritto in maniera strana.

- Il primo indizio in tal senso è che non è un BIOS che viene dai grandi marchi (AMI, Megatrends, Phoenix) ma proviene da un'oscura software house francese (!).

- Il secondo indizio è che anche linux trova difficoltà a livello ACPI con questo portatile. In particolare proprio ieri sera, volendo sperimentare la Elive 2.0 (Debian-based), il layer ACPI ha dato subito errore in fase di boot (errata definizione di voci in più di uno scope).

 

Pertanto per il momento alzo bandiera bianca e re-installo W7 nella speranza di futuri aggiornamenti del BIOS. :stretcher:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

ciao innanzitutto complimenti e grazie per la guida, sono finalmente riuscito ad installare leo sul mio dv6 2045 EL però non riesco ad uscire dal loop di "Do you already own a Mac" le ho provate un pò tutte hai qualche consiglio da darmi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Bellissima guida complimenti mi funziona tutto(a parte la WIFI). scusa Volevo sapere se sei riuscito poi a far funzionare la scheda WIFI?

 

No...purtroppo ci sono svariate release della stessa Broadcom 4312 ed i driver contenuti nelle kext provate in giro danno errore.

La soluzione: prendersi un pezzo di ricambio Apple su eBay, aprire il laptop e sostituire la scheda wi-fi.

 

ciao innanzitutto complimenti e grazie per la guida, sono finalmente riuscito ad installare leo sul mio dv6 2045 EL però non riesco ad uscire dal loop di "Do you already own a Mac" le ho provate un pò tutte hai qualche consiglio da darmi?

Grazie

 

Ciao rubins....il tuo problema si risolve così:

 

EDIT

Edited by mrmojorisin17
Niente aiuti a chi non è in regola! Grazie.
Link to comment
Share on other sites

ciao innanzitutto complimenti e grazie per la guida, sono finalmente riuscito ad installare leo sul mio dv6 2045 EL però non riesco ad uscire dal loop di "Do you already own a Mac" le ho provate un pò tutte hai qualche consiglio da darmi?

Grazie

 

Ciao rubins dovresti (ri)leggere il regolamento.

Segui i link che ho in firma, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ultimi problemini.

 

Facendo il boot con arch=i386 va in KP VoodooHDA.

Con il boot normale non funziona PS2 keyboard and trackpad (che probabilmente non è in 64bit).

Per ora resto con l'audio da mettere a posto quindi. ;)

 

Altra cosa strana è la scheda wi-fi : la kext AppleAirPortBrcm4311 della iAtkos S3 v2 è caricata (compare infatti sotto Estensioni in System Profiler) ma non c'è traccia dell'airport.

Boh :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

oltre al problema relativo alla tastiera e mouse ps2, segnalo anche un problema relativo alla retroilluminazione: fn+f7/8 non funzionano, forse è necessaria una modifica al dsdt... spero qualcuno prenda a cuore questo problema.

il fatto credo sia che la retroilluminazione sia gestita da un software fornito da HP.

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO 09-07

RISOLTO IL PROBLEMA CON IL CORE i7 720QM !!!!

Occorre

1) Kernel by Kokomal reperibile qui:

http://www.tonymacx86.com/viewtopic.php?f=34&t=3473

2) DSDT.aml pulito (sempre allo stesso link)

3) eliminare TSCsync.kext

3) usare -v busratio=12 fsb=133 al boot

 

In Acitivity Monitor finalmente vengono usati tutti e 8 i core (4 fisici, 4 virtuali).

 

Per completezza cito anche l'uso della iAtkos S3 v2 (10.6.3) ma dato che il kernel da usare è comunque un altro, potete ottenere gli stessi risultati anche con la Hazard (10.6.2).

ciao,scusa il disturbo,io ho un hp 2045 el con leo hazard.

siccome sono molto inesperto potresti spiegare bene come eseguire questo passaggio?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
ciao,scusa il disturbo,io ho un hp 2045 el con leo hazard.

siccome sono molto inesperto potresti spiegare bene come eseguire questo passaggio?

grazie mille

non c'è niente da spiegare oltre a quello che puoi leggere nelle FAQ e scaricare i file a quel link

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
ok ho trovato un kernel 6.2

c'è un modo per capire se si attiva turboboost?

 

Ciao...allora...l'attivazione del TurboBoost e' del tutto automatica e fatta autonomamente dal processore.

Infatti il BIOS scarsissimo con cui l'HP dota questi computer non permette di settare praticamente nulla.

 

Come accorgersi sei il turboboost e' in azione?

 

Apriti Monitoraggio Attivita' e la sua finestra processore.

Dovresti vedere 8 barre.

Ora apriti un'applicazione che sai essere sicuramente single-threaded (es.: Photoshop...oppure uno scompattatore tipo UnrarX o StuffitExpander) e fagli fare un'operazione pesante.

Delle 8 barre ne vedrai in uso 1a sola pur essendo il carico di lavoro a piu' del 100% di uso CPU.

Questo comportamento indica che il core i7 ha spento tutti i cores e sta concentrando il lavoro su un core solo aumentando i Ghz su di esso.

 

ok ho trovato un kernel 6.2

c'è un modo per capire se si attiva turboboost?

 

Ciao...allora...l'attivazione del TurboBoost e' del tutto automatica e fatta autonomamente dal processore.

Infatti il BIOS scarsissimo con cui l'HP dota questi computer non permette di settare praticamente nulla.

 

Come accorgersi sei il turboboost e' in azione?

 

Apriti Monitoraggio Attivita' e la sua finestra processore.

Dovresti vedere 8 barre.

Ora apriti un'applicazione che sai essere sicuramente single-threaded (es.: Photoshop...oppure uno scompattatore tipo UnrarX o StuffitExpander) e fagli fare un'operazione pesante.

Delle 8 barre ne vedrai in uso 1a sola pur essendo il carico di lavoro a piu' del 100% di uso CPU.

Questo comportamento indica che il core i7 ha spento tutti i cores e sta concentrando il lavoro su un core solo aumentando i Ghz su di esso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti!

io ho un hp dv6 2157el con i7 720qm

 

 

Gentilmente ti prego potresti postare la guida passo passo come far funzionare questi maledetti 8 core i7?Magari postando i link di quello che serve,come ad esempio l' DSDT.aml pulito (che non sò cosa sia)!Non riesco a trovare inoltre il file TSCsync.kext da eliminare!

 

 

TI PREGO HELPME!Non sò più dove sbattere la testa!Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...