Jump to content

[Aiuto] iDeneb 10.5.6 non esegue il boot


Power Mac
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, è la prima volta che scrivo qui. Innanzitutto, complimenti per il lavoro che fate e per la vostra disponibilità. Senza una vostra guida, non sarei mai riuscito ad installare iDeneb sulla ia Asrock G31M-GS.

Sarò breve perchè abbisogno urgentemente di un aiuto.

Leopard ha sempre funzionato benissimo (eccetto internet, con il mio adattatore SBS BW254 che sarebbe un 1215, che non ha mai funzionato coi kext, se ci faceste un pensierino....).

Installo Boot Think. Mi piace. Funziona per qualche giorno.

Ma poi, putroppo, un giorno fatale ho usato OSX86 Tools.

Vado in una pseudo-sezione, qualcosa tipo Run EFi o similari....

Vedo che permette di installare il famoso (clarus in latino) "PC EFI V 8".

Penso: "Boot Think ne parlano male, ma è molto simile all'EFI Apple. PC EFI è famoso, promette l'EFI per PC (cosa che sarà introdotta da Asus, a quel punto Apple si ritrova gabbata in un certo senso e per noi sarà ancora più semplice). Lo installo".

Installazione non riuscita. Vuole una partizione GUID che non ho capito come funzioni (è una specie di Master forse?).

Per sbaglio, lancio anche Run FDIsk o qualcosa del genere. Neanche quello va.

Inizia a battermi il cuore. Un anno di tentativi. Una sola distro funzionante.

E tutto il lavoro poteva esser perso.

E così è stato. Ogni qualvolta eseguo il boot, c'è solo una schermata Nero col trattino.

Tutto scomparso. Mi sorprende che neanche Darwin/x86 ha assunto il controllo.

E penso: l'EFI manca? Bene, adesso installo un'altra iDeneb, così ripristinerà il boot".

Formatto la partizione dedicata a Time Machine (faccio presente che su iDeneb 10.5.6 il ripristino da Time Machine non funziona, si blocca in un eterno caricamento).

L'installazione termina.

Che mi ritrovo? Il famoso: Boot0: MBR

Boot0: Done

Potete coadiuvarmi? Non idea di come risolvere.

Ho scaricato Acronis Disk Selector: è adatto (non credo)?

Parlate apertamente, me ne intendo.

Vi sembrera stupido, ma ho avuto problemi nel mettere l'Hardware in firma, perciò, nel frattempo di aggiustarlo, lo riscrivo qua:

CPU Intel Core 2 Quad Q8200 2.33 Ghz

GPU Nvidia Geforce 9500 GT 1 G

Scheda Madre la ostica ASrock G31M-GS con scheda di rete R1000, usando l'odiato SBS BW254

2 HD: Un Maxtor con XP e Vista (putroppo) + un Seagate con 2 iDeneb 10.5.6

 

 

Vi ringrazio in anticipo. Vi prego di rispondere presto.

Scusate il doppio topic,: per la fretta, ho cliccato 2 volte su New Topic.

CAncellate l'altro, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Però! Velocissimo. Per Tag intendi (va fatto in seguito o anche ora è modificabile) aggiungere cosa, scusa l'ignoranza, eh eh?

Allora, Chameleon lo reputo ottimo, ma, mai sentito quel programma. Come funziona, va "bruciato" su CD?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tag, appena spedito questo aggiungo dei tag.....

Non comprendo ancora. Se è simile a OSX86 Tools, leggi bene, e vedrai che ora nessun Felino mi funziona. Nè iDeneb offre funzionalità simili, nemmeno l'installazione di Darwin.....sii/ate più chiaro, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tag, appena spedito questo aggiungo dei tag.....

Non comprendo ancora. Se è simile a OSX86 Tools, leggi bene, e vedrai che ora nessun Felino mi funziona. Nè iDeneb offre funzionalità simili, nemmeno l'installazione di Darwin.....sii/ate più chiaro, grazie.

 

 

Avvia il pc con un cd di boot (ad es prova quello universale nelle guide), poi una volta entrato nel sistema installa chameleon 2.0 RC3

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusami l'arroganza, ma già scritto.

Putroppo, iDeneb 10.5.6 ha la grave pecca di non permettere d'installare nessun Bootloader. E il bello è, che, per esempio, la 10.5.7 e la lite non vanno. Provate anche Kaliway 10.5.2, JaS 10.4.8 (Tiger, vabbè), iPC 10.5.6, le 2 iDeneb di sopra e SnowOSXUniversal.....pensavo anche ad Hazard, ma la vedo difficile.

Tutti si riavviano appena finito il boot da DVD.

Altri suggerimenti?

 

Aspetta, non avevo letto il tuo, Giorgio mio benefattore per via del BIOS pacthato per la G31M-GS.

DVD Universale nelle guide? Più chiaro, grazie. Se potessi accedere anche solo 1 minuto a Mac installerei Boot Think e sarebbe finita (o Chameleon 2, si)

Link to comment
Share on other sites

Scusami l'arroganza, ma già scritto.

Putroppo, iDeneb 10.5.6 ha la grave pecca di non permettere d'installare nessun Bootloader. E il bello è, che, per esempio, la 10.5.7 e la lite non vanno. Provate anche Kaliway 10.5.2, JaS 10.4.8 (Tiger, vabbè), iPC 10.5.6, le 2 iDeneb di sopra e SnowOSXUniversal.....pensavo anche ad Hazard, ma la vedo difficile.

Tutti si riavviano appena finito il boot da DVD.

Altri suggerimenti?

 

Aspetta, non avevo letto il tuo, Giorgio mio benefattore per via del BIOS pacthato per la G31M-GS.

DVD Universale nelle guide? Più chiaro, grazie. Se potessi accedere anche solo 1 minuto a Mac installerei Boot Think e sarebbe finita (o Chameleon 2, si)

 

 

Sezione guide, bootcd universale (ma è solo un'idea, puoi provare qualsiasi cd di boot123) lo scarichi lo masterizzi, fai partire il PC da cd, poi scegli l'HD di Snow e lo fai partire.

 

Se non funziona l'unica via è creare un cd di boot specifico per la G31m-GS (il cd universale a me funziona su questa motherboard)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Lo scarico, lo masterizzo e lo provo. Boot 132, non era di Apple?

Io sapevo che DVD Live erano solo sogni.

Oppure è un boot temporaneo? Parlamente un pò mentre masterizzo, grazie.

(non centra niente, e, scusate per il disturbo, ma niente sull'adattatore SBS BW254?)

Non è come DUBL vero? Altrimenti non serve...

Link to comment
Share on other sites

Lo scarico, lo masterizzo e lo provo. Boot 132, non era di Apple?

Io sapevo che DVD Live erano solo sogni.

Oppure è un boot temporaneo? Parlamente un pò mentre masterizzo, grazie.

(non centra niente, e, scusate per il disturbo, ma niente sull'adattatore SBS BW254?)

Non è come DUBL vero? Altrimenti non serve...

 

 

E' un cd.

 

Se non va dimmelo che provo a fare un cd di boot personalizzato per la tua motherboard.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato il tuo, ma ho trovato un archivio, non un iso. Dentro c'è legacy boot come iso, va masterizzato solo quello?

 

 

Si.

 

Se non va, sto facendo un CD apposito per la G31M-GS

 

Giorgio

 

 

 

Eccolo, questo funziona sicuramente: LegacyBootCD.iso.zip

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, hai una velocità inaudita nel compilare.....

La provo subito. Grazie!

 

Va, ma mi da il kernel panic. Vi prego, aiutatemi!

 

 

Posta un'immagine del Kernel Panic se riesci ed elenca quali kext hai in /Extra/Extensions

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

L'ho letto....non accetta i kext, quasi tutti, almeno questo ho capito dall'errore....va in panic anche l'installazione nuova, che dovrebbe andare...comprendo che s'è danneggiato il MBR.....oggi compro un Verbatim DL e installo Snow con Empire EFI o DUBL, o ancora il tuo. Grazie comunque, sono comunque soddisfatto della prontezza dell'intervento. Se va Snow sulla G31M- GS vi avverto. Il problema sara sempre Internet, comunque grazie e alla prossima. Scusate eventuali errori di ortografia, ma e scomodissimo scrivere sull'iPod. Saluti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...