Jump to content

fluid | fixed

[Guida] Snow Leopard 10.6.2 su Asus P5N-E SLI

• Please log in to reply
118 replies to this topic

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

View Postanik101, on Sep 21 2010, 05:34 AM, said:

ciao Giorgio,

innanzi tutto grazie, con la tua guida sono riuscito perfettamente ad istallare il sistema, lunica delusione e che il masterizzatore sata non lo vede neanche, non funziona neanche come lettore...
sai mica se questo problema e inrisolvibile oppure posso provare a percorrere qualche strada?
il masterizzatore ide lo vede ma siccome sono in un case htpc volevo evitare di mettere il piattone ide....

grazie,

Pierpaolo

Ciao, prima di tutto devi metterti in regola (hardware in firma come vuole il regolamento)

anik101

anik101

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 156 posts

View PostGiorgio_multi, on Sep 21 2010, 05:25 AM, said:

Ciao, prima di tutto devi metterti in regola (hardware in firma come vuole il regolamento)

scusa mi sono messo in regola...

hai qualche consiglio per me?

grazie

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

View Postanik101, on Sep 21 2010, 10:51 AM, said:

scusa mi sono messo in regola...

hai qualche consiglio per me?

grazie

Prova a cambiare canale SATA (usa 1 per HD e 2 per masterizzatore)
Comunque anche dovesse riconoscerlo c'è un problema del masterizzatore  dovuto ad AppleNforceATA.kext e c'è poco da fare, da errori di masterizzazione e lettura. Infatti con questa mobo (e con altre con chipset Nvidia) occorre usare il masterizzatore IDE.

anik101

anik101

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 156 posts

View PostGiorgio_multi, on Sep 22 2010, 08:18 AM, said:

Prova a cambiare canale SATA (usa 1 per HD e 2 per masterizzatore)
Comunque anche dovesse riconoscerlo c'è un problema del masterizzatore  dovuto ad AppleNforceATA.kext e c'è poco da fare, da errori di masterizzazione e lettura. Infatti con questa mobo (e con altre con chipset Nvidia) occorre usare il masterizzatore IDE.

pensadoci un po e visto che devo cercare di montare il masterizzatore sata per problemi di spazio, (case htpc) mi e' venuta un idea e chiedo a te se potrebbe essere una soluzione.
pensavo che mettendo una scheda pci controller sata e attaccandoci il masterizzatore potebbe funzionare....

che ne dici?  

grazie

Pierpaolo

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

View Postanik101, on Oct 14 2010, 09:00 PM, said:

pensadoci un po e visto che devo cercare di montare il masterizzatore sata per problemi di spazio, (case htpc) mi e' venuta un idea e chiedo a te se potrebbe essere una soluzione.
pensavo che mettendo una scheda pci controller sata e attaccandoci il masterizzatore potebbe funzionare....

che ne dici?

grazie

Pierpaolo

Potrebbe, ma io non mi accontenterei del potrebbe.

Usa un DVD USB esterno

simpa85

simpa85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
Ragazzi premetto che e la prima volta che mi affaccio in questo mondo. Io non ne mai aggiornato il bios ne toccato le impostazioni di default. La mia configurazione è questa:

Intel Core 2 Duo E6600    Intel® Core™2 CPU    6600  @ 2.40GHz                                                    Chipset    
NVIDIA nForce 650i SLI SPP rev. A2
NVIDIA nForce 650i SLI MCP rev. A3

RAM
Memory Type DDR2
Memory Size 1024 MBytes
Channels         Single

BIOS
version ASUS P5N-E SLI ACPI BIOS Revision 0307
date 12/25/2006

Scheda video
Name ASUS Extreme AX550 Series    
Memory size 512 MB

Chi mi aiuta xfavore. Vorrei tanto riuscire ad installarlo :rolleyes:

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

View Postsimpa85, on Oct 19 2010, 06:37 PM, said:

Ragazzi premetto che e la prima volta che mi affaccio in questo mondo. Io non ne mai aggiornato il bios ne toccato le impostazioni di default. La mia configurazione è questa:

Intel Core 2 Duo E6600    Intel® Core™2 CPU    6600  @ 2.40GHz                                                    Chipset    
NVIDIA nForce 650i SLI SPP rev. A2
NVIDIA nForce 650i SLI MCP rev. A3

RAM
Memory Type DDR2
Memory Size 1024 MBytes
Channels         Single

BIOS
version ASUS P5N-E SLI ACPI BIOS Revision 0307
date 12/25/2006

Scheda video
Name ASUS Extreme AX550 Series    
Memory size 512 MB

Chi mi aiuta xfavore. Vorrei tanto riuscire ad installarlo :rolleyes:

http://www.insanelym...howtopic=156952

Prima parte della guida.

Quando hai installato Leopard con questa guida installi Snow.

simpa85

simpa85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

View PostGiorgio_multi, on Oct 19 2010, 08:16 PM, said:

http://www.insanelym...howtopic=156952

Prima parte della guida.

Quando hai installato Leopard con questa guida installi Snow.

Ma dici che la scheda video è compatibile?

Cmq grazie mille dell'aiuto

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

View Postsimpa85, on Oct 19 2010, 07:19 PM, said:

Ma dici che la scheda video è compatibile?

Cmq grazie mille dell'aiuto

No, niente accelerazione grafica.

Devi sostituirla con una compatibile  (es economico Nvidia 9500GT)

simpa85

simpa85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

View PostGiorgio_multi, on Oct 19 2010, 08:22 PM, said:

No, niente accelerazione grafica.

Devi sostituirla con una compatibile  (es economico Nvidia 9500GT)

Capito. Ma ho visto che tu nella giuda non fai riferimenti al bios. Significa che devo lasciare tutto com'è? Non ho mai toccato niente, sono impostazione di default. Per la versione di Leopard 10.5.6 dove la posso trovare? Quale mi consigli: iPC OSx86 PPF5 final; XxX 10.5.6 e iDeneb 1.4.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

View Postsimpa85, on Oct 19 2010, 07:24 PM, said:

Capito. Ma ho visto che tu nella giuda non fai riferimenti al bios. Significa che devo lasciare tutto com'è? Non ho mai toccato niente, sono impostazione di default. Per la versione di Leopard 10.5.6 dove la posso trovare? Quale mi consigli: iPC OSx86 PPF5 final; XxX 10.5.6 e iDeneb 1.4.

Bios configurazione standard.

Il tipo di versione dipende dall'hardware (è specificato con quali periferiche funziona ogni versione, se con IDE o SATA)

simpa85

simpa85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

View PostGiorgio_multi, on Oct 19 2010, 08:31 PM, said:

Bios configurazione standard.

Il tipo di versione dipende dall'hardware (è specificato con quali periferiche funziona ogni versione, se con IDE o SATA)

Ok, dici che mi conviene aggiornare il bios? come hai potuto leggere ho la prima versione. Come scheda video che non superi gli 80 euro che mi consigli?Ovviamente che sia pienamente compatibile 1000x1000 e che die prestazione buone :rolleyes:

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

View Postsimpa85, on Oct 19 2010, 06:35 PM, said:

Ok, dici che mi conviene aggiornare il bios? come hai potuto leggere ho la prima versione. Come scheda video che non superi gli 80 euro che mi consigli?Ovviamente che sia pienamente compatibile 1000x1000 e che die prestazione buone :rolleyes:

Ti ho aapena detto Nvidia 9500GT.

Ma che ti diverti a ripetere le domande?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

View Postsimpa85, on Oct 19 2010, 08:35 PM, said:

Ok, dici che mi conviene aggiornare il bios? come hai potuto leggere ho la prima versione. Come scheda video che non superi gli 80 euro che mi consigli?Ovviamente che sia pienamente compatibile 1000x1000 e che die prestazione buone :D
nvidia 8xxx, 9xxx o gtx 2xx... tutte supportate, per le prestazioni vedi tu... non Asus però :rolleyes:

simpa85

simpa85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

View PostDavid23, on Oct 19 2010, 08:42 PM, said:

nvidia 8xxx, 9xxx o gtx 2xx... tutte supportate, per le prestazioni vedi tu... non Asus però ;)

Prestazioni vedo io? Ditemi voi che siete MOLTO piu esperti di me.

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

View Postsimpa85, on Oct 19 2010, 08:55 PM, said:

Prestazioni vedo io? Ditemi voi che siete MOLTO piu esperti di me.

Non sò cosa ti serve, per office, internet e la maggior parte dei programmi basta una 8400gs, se ti metti a fare montaggio video o simili è meglio una 9xxx come la 9500gt che ti ha suggerito Giorgio.

simpa85

simpa85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

View PostDavid23, on Oct 19 2010, 09:12 PM, said:

Non sò cosa ti serve, per office, internet e la maggior parte dei programmi basta una 8400gs, se ti metti a fare montaggio video o simili è meglio una 9xxx come la 9500gt che ti ha suggerito Giorgio.

Ma deve essere di qualche marca partilcolare tipo: asus, zotac, palit, gigabyte, ecc...?

simpa85

simpa85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

View Postsimpa85, on Oct 19 2010, 10:49 PM, said:

Ma deve essere di qualche marca partilcolare tipo: asus, zotac, palit, gigabyte, ecc...?

Raga vorrei predere questa scada. E nuova a 55 Euro: Twintech 9800GT 1GB HDMI. Che ne dite?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

View Postsimpa85, on Oct 20 2010, 12:11 PM, said:

Raga vorrei predere questa scada. E nuova a 55 Euro: Twintech 9800GT 1GB HDMI. Che ne dite?

Che va bene.

simpa85

simpa85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

View PostGiorgio_multi, on Oct 20 2010, 05:38 PM, said:

Che va bene.

Ok, allora la prendo. Speriamo vada tutto bene...non vorrei sprendere €55 inutili :wacko:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2013 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy