Jump to content

[Guida] Snow Leopard 10.6.2 su Asus P5N-E SLI

• Please log in to reply
118 replies to this topic

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts

Nel pacchetto scaricato da megaupload

si ok ma nn lo trovo..ufffffff

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

si ok ma nn lo trovo..ufffffff

Ho appena scaricato il pacchetto per controllare e c'è. Inoltre c'è anche la versione per nero .nrg

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
ma sta nella cartella MACOSX oppure nell'altra P5N-E SLI SNOW????

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

ma sta nella cartella MACOSX oppure nell'altra P5N-E SLI SNOW????

In P5N-E SLI SNOW si chiama esattamente p5nesli.iso

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts

In P5N-E SLI SNOW si chiama esattamente p5nesli.iso

aaaaa ecco perchè.. quindi sarebbe la stessa sia con la pennetta usb sia con il cd originale...non capivo perchè aveva un nome diverso e quindi non la trovavo...
invece la guida dice dopo il "chameleon"...ma viene subito dopo che ha riconosciuto il cd??? quindi metto il cd con la iso..faccio partire il boot dal cd, una volta che lo riconosce tolgo il cd e metto quello originale di snow leopard??

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

aaaaa ecco perchè.. quindi sarebbe la stessa sia con la pennetta usb sia con il cd originale...non capivo perchè aveva un nome diverso e quindi non la trovavo...
invece la guida dice dopo il "chameleon"...ma viene subito dopo che ha riconosciuto il cd??? quindi metto il cd con la iso..faccio partire il boot dal cd, una volta che lo riconosce tolgo il cd e metto quello originale di snow leopard??

Si

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
ok..credo di aver capito che questo chameleon è il camaleonte che mi compare una volta che il computer ha riconosciuto il cd di boot e subito dopo devo mettere il dvd originale di snow leopard....

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
allora ho installato snow leopard ed ho seguito tutta la guida..dopo però si riavvia da solo e fin qui tutto apposto poi però quando lo devo far ripartire dal dvd è come se non lo leggesse i mi riparte con win xp...che ne dici giorgio???

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

allora ho installato snow leopard ed ho seguito tutta la guida..dopo però si riavvia da solo e fin qui tutto apposto poi però quando lo devo far ripartire dal dvd è come se non lo leggesse i mi riparte con win xp...che ne dici giorgio???

Che non hai fatto la fase di post-installazione (partendo ancora dal CD p5nesli e NON DAL DVD!!!!!!!!!!!!!!! Leggi bene la guida, dai che è semplicissimo

Giorgio

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts

Che non hai fatto la fase di post-installazione (partendo ancora dal CD p5nesli e NON DAL DVD!!!!!!!!!!!!!!! Leggi bene la guida, dai che è semplicissimo

Giorgio

hai ragione..pensa che mi stavo impazzendo a reinstallarlo

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Grande giorgio grazie a te sono riuscito ad installarlo funziona tutto bene..l'unica cosa è che nn si connette ad internet e non funziona l'audio...sapresti darmi qualche informazione a riguardo???ciao grazie...

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts

Grande giorgio grazie a te sono riuscito ad installarlo funziona tutto bene..l'unica cosa è che nn si connette ad internet e non funziona l'audio...sapresti darmi qualche informazione a riguardo???ciao grazie...

ok sono riuscito a far partire internet infatti adesso sto scrivendo con MACOSX però ancora nn riesco a far partire l'audio.... :ninja:

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Ok risolto problema audio...(non avevo messo nascondi al voodkiller)... Non ci sono parole per descrivere la mia felicita'... Posso soltanto ringraziare il forum ma soprattutto colui che piu di tutti mi ha aiutato...GRAZIE GIORGIO!!! ;)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ok risolto problema audio...(non avevo messo nascondi al voodkiller)... Non ci sono parole per descrivere la mia felicita'... Posso soltanto ringraziare il forum ma soprattutto colui che piu di tutti mi ha aiutato...GRAZIE GIORGIO!!! :whistle:

Attenzione solo ad una cosa: per un bug presente nel ApplenForceATA.kext (e purtroppo c'è in tutte le versioni del kext, che sono3) quando si maneggiano file di grossissime dimensioni (anche scaricando) possono comparire random dei Kernel Panic. Questo problema è comune a tutti i chipset Nforce, più evidente in Leopard, ma purtroppo presente anche in Snow

Giorgio

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
ok..una cosa che mi servirebbe sarebbe anche un'applicazione che quando avvio il pc mi facesse scegliere magari con una immagine se voglio usare snow o xp...esiste?? io ho su un hd da 320 xp e su quello da 80 snow leopard...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

ok..una cosa che mi servirebbe sarebbe anche un'applicazione che quando avvio il pc mi facesse scegliere magari con una immagine se voglio usare snow o xp...esiste?? io ho su un hd da 320 xp e su quello da 80 snow leopard...

Chameleon

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
giorgio ma è lo stesso che ho installato all'inizio non appena ho installato snow?? nel caso come si usa??

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

giorgio ma è lo stesso che ho installato all'inizio non appena ho installato snow?? nel caso come si usa??

Questa è una guida per Snow su P5N-E SLI.

Per quesiti di altro genere sezione guide, sull'argomento ce ne sono molte, non andiamo OT per cortesia.

Giorgio

yusebs

yusebs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Giorgio ma tu mi sapresti dire perchè internet a volte mi si scollega???nelle preferenze di sistema devo mettere network e mi dice cavo non collegato...per ricollegare il tutto devo spegnere il modem e riaccenderlo...secondo te quale potrebbe essere il problema??

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Giorgio ma tu mi sapresti dire perchè internet a volte mi si scollega???nelle preferenze di sistema devo mettere network e mi dice cavo non collegato...per ricollegare il tutto devo spegnere il modem e riaccenderlo...secondo te quale potrebbe essere il problema??

Ennesimo quesito NON inerente alla guida.

Giorgio

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy