Jump to content

Installare IDENEB 10.5.7 su ASUS X51L


m4kk14v3ll1
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi,innanzitutto BUON ANNO a tutti. Sono su qst forum da poco,perkè penso sia molto ben fatto e perchè so ke ci sono persone molto competenti in materia e spero proprio ke voi possiate aiutarmi.

sono makkiavelli,per gli amici mak,allora vi spiego il mio problema!

 

Ho un ASUS X51L

QST SONO LE SPECIFICHE

Tipo computer ACPI x64-based PC (Mobile)

Scheda madre:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Pentium T3200, 2000 MHz (12 x 167)

Nome scheda madre Asus X51L Series Notebook

Chipset scheda madre Intel Crestline-GML GL960

DIMM1: Nanya NT1GT64U8HB0BN-3C 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

Tipo BIOS AMI (02/27/08)

 

Scheda video:

Adattatore video Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.1) (384 MB)

Adattatore video Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.1) (384 MB)

Acceleratore 3D Intel GMA X3100

Schermo AU Optronics B154EW08 V1 [15.4" LCD]

 

Multimedia:

Periferica audio Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

 

Archiviazione:

Controller IDE Intel® ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828

Controller IDE Intel® ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850

Unità disco ST9250827AS ATA Device (250 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40N ATA Device (DVD+R9:6x, DVD-R9:6x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/16x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Stato dei dischi fissi SMART OK

Periferiche di input:

Tastiera Standard PS/2 Keyboard

Mouse Microsoft PS/2 Mouse

 

Rete locale:

 

Adattatore di rete Atheros AR928X Wireless Network Adapter

Adattatore di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC

Modem Motorola SM56 Data Fax Modem

 

un po lunga la cosa ok,avrei potuto abbreviare ma ho preferito precisare tutto perkè sembra proprio ke qualcosa nn vada e nn so + cosa inventarmi.

Cmq,vi dicevo,vorrei installarci come da titolo ideneb 10.5.7! voglio precisare che nn sono un principiante nella materia e non sono un novellino in informatica,soft,hardw,programming!ovviamente nn ho mai usato hackmac o mac os original.

cmq indicativamente so quali siano i driver e le fix da scegliere diciamo la giusta configurazione dovrebbe essere qst,per quanto ne so:

- chipset: ICHx Fixed

- kernel voodoo + seatbelt fix

- fix: SMBIOS

- video: Intel GMA X3100

- audio: AppleAzaliaAudio (oppure cè proprio ALC 660)

-wifi:atheros adapter

 

però stranamente nn va! ho provato altre configurazioni + o meno attendibili,ma dopo ke installo tranquillamente mac osx non si avvia,si ferma alla schermata ''mela grigia con caricamento in basso all' infinito''. ovvio ke abbia provato i vari avvii in modalità verbose (-v) e provvisoria (-x) ed anke -f! ma sempre uguale.

A qst punto vi chiedo di darmi una mano a capire dovè il problema!avrò fatto 50 installazioni,a qst punto penso ke o il mio pc nn supporti ideneb,anche se mi sembra assurdo,o ke sbaglio configurazione,quindi chiedo a voi quale meglio fare,oppure sto pensando ke magari bisogna impostare qualcosa sul bios!

vi prego aiutatemi perchè fermarmi di fronte ad un problema mi dà molto fastidio e mi piacerebbe provare l'ihack per valorizzare il grosso lavoro ke fanno gli sviluppatori! aspetto vostre risp,mi scuso per la lunghezza del mess,c si legge!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti, sono nuovo.

Scusate se riuppo questo thread ma non ho la possibilita' di crearne uno nuovo visto che ci vogliono almeno 5 post, e comunque l'argomento e' lo stesso.

Ho lo stesso PC e lo stesso problema di m4kk14v3ll1 nell'installare iDeneb. Non e' che qualcuno sa darci una mano?

Grazie dell'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Oddio.. siamo nella germania nazista??? Non stavo assolutamente protestando contro la regola, era una semplice affermazione che voleva giustificare il mio post in un topic abbastanza vecchio...

Se qualcuno puo' fare un'intervento piu' costruttivo e' il benvenuto

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,innanzitutto BUON ANNO a tutti. Sono su qst forum da poco,perkè penso sia molto ben fatto e perchè so ke ci sono persone molto competenti in materia e spero proprio ke voi possiate aiutarmi.

sono makkiavelli,per gli amici mak,allora vi spiego il mio problema!

 

Ho un ASUS X51L

QST SONO LE SPECIFICHE

Tipo computer ACPI x64-based PC (Mobile)

Scheda madre:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Pentium T3200, 2000 MHz (12 x 167)

Nome scheda madre Asus X51L Series Notebook

Chipset scheda madre Intel Crestline-GML GL960

DIMM1: Nanya NT1GT64U8HB0BN-3C 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

Tipo BIOS AMI (02/27/08)

 

Scheda video:

Adattatore video Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.1) (384 MB)

Adattatore video Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.1) (384 MB)

Acceleratore 3D Intel GMA X3100

Schermo AU Optronics B154EW08 V1 [15.4" LCD]

 

Multimedia:

Periferica audio Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

 

Archiviazione:

Controller IDE Intel® ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828

Controller IDE Intel® ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850

Unità disco ST9250827AS ATA Device (250 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40N ATA Device (DVD+R9:6x, DVD-R9:6x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/16x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Stato dei dischi fissi SMART OK

Periferiche di input:

Tastiera Standard PS/2 Keyboard

Mouse Microsoft PS/2 Mouse

 

Rete locale:

 

Adattatore di rete Atheros AR928X Wireless Network Adapter

Adattatore di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC

Modem Motorola SM56 Data Fax Modem

 

un po lunga la cosa ok,avrei potuto abbreviare ma ho preferito precisare tutto perkè sembra proprio ke qualcosa nn vada e nn so + cosa inventarmi.

Cmq,vi dicevo,vorrei installarci come da titolo ideneb 10.5.7! voglio precisare che nn sono un principiante nella materia e non sono un novellino in informatica,soft,hardw,programming!ovviamente nn ho mai usato hackmac o mac os original.

cmq indicativamente so quali siano i driver e le fix da scegliere diciamo la giusta configurazione dovrebbe essere qst,per quanto ne so:

- chipset: ICHx Fixed

- kernel voodoo + seatbelt fix

- fix: SMBIOS

- video: Intel GMA X3100

- audio: AppleAzaliaAudio (oppure cè proprio ALC 660)

-wifi:atheros adapter

 

però stranamente nn va! ho provato altre configurazioni + o meno attendibili,ma dopo ke installo tranquillamente mac osx non si avvia,si ferma alla schermata ''mela grigia con caricamento in basso all' infinito''. ovvio ke abbia provato i vari avvii in modalità verbose (-v) e provvisoria (-x) ed anke -f! ma sempre uguale.

A qst punto vi chiedo di darmi una mano a capire dovè il problema!avrò fatto 50 installazioni,a qst punto penso ke o il mio pc nn supporti ideneb,anche se mi sembra assurdo,o ke sbaglio configurazione,quindi chiedo a voi quale meglio fare,oppure sto pensando ke magari bisogna impostare qualcosa sul bios!

vi prego aiutatemi perchè fermarmi di fronte ad un problema mi dà molto fastidio e mi piacerebbe provare l'ihack per valorizzare il grosso lavoro ke fanno gli sviluppatori! aspetto vostre risp,mi scuso per la lunghezza del mess,c si legge!

 

Quindi la mela compare e l'icona continua a ruotare o si ferma? In verbose mode qualìè l'ultimo messaggio che compare? La verbose serve proprio a questo...

Link to comment
Share on other sites

In verbose mode l'ultimo messaggio che appare e': "using 10458 buffer headers and 4096 IO cluster buffer headers", dovrebbe essere questo anche per lui visto che il modello di pc e' lo stesso.

Ho cercato su Internet e a quanto pare riguarda i moduli che gestistono l'ACPI: alcuni dicono di aver sostituito AppleACPIPlatform.kext e IOACPIFamily.kext con altri proveniente da versioni diverse, ma non si capisce bene se sono riusciti a farlo funzionare o meno.

PS: Io ho provato a sostituirli con una alcuni che un tizio aveva uppato su un forum dicendo che forse funzioanvano (non riferito al mio PC ma a questo problema in generale), e invece che bloccarsi si riavvia direttamente (non so se nello stesso punto o meno)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...