Jump to content

[Informazione] DDR3 2200Mhz PC17600 4GB G.Skill PIS 4GBPIS CL7?


linkino
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

oggi ho visto un po per la spesa di natale e mi ritovo sto bell pacco di ram a ben 2200MHz CL7!!!!

secondo voi potrebbero avere problemi con os x?

vi prego non spostate che su piazza hardware non lo vede nessuno xDD

Link to comment
Share on other sites

Scusa la curiosità, da montare su quale Mainboard e con quale cpu?

 

Io ho delle 1600 corsair xms3 e già mi sembrano esagerate.... ma costavano 5 € + delle 1333 e le ho prese.

 

Per farle riconoscere correttamente ho impostato la Asus p7p55d in modalita x.p.m. penso che devi fare qualcosa di simile..

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Scusa la curiosità, da montare su quale Mainboard e con quale cpu?

 

Io ho delle 1600 corsair xms3 e già mi sembrano esagerate.... ma costavano 5 € + delle 1333 e le ho prese.

 

Per farle riconoscere correttamente ho impostato la Asus p7p55d in modalita x.p.m. penso che devi fare qualcosa di simile..

 

Ciao.

Gigabyte-GA-P55-UD6, sul sito della G.Skill c'è scritto che serve un bios moddato e danno il download!

Link to comment
Share on other sites

up, ho deciso di portarle a 1600Mhz CL5, naturalmente per farlo devo pure overcloccare il processore, si puo fare con l'hackitnosh?

 

L'overclock non dipende dal SO ma dalla possibilità che offre l BIOS. Se il BIOS consente un overclock e la mobo lo tiene, qualsisasi SO funziona (solo Linux è leggermente più sensibile all'eventuale instabilità della CPU overclocckata).

 

Se la tua motherboard tiene quelle RAM e le fai funzionare ad una frequenza inferiore di quella nominale (ma il voltaggio deve essere il suo) non dovresti avere problemi.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

L'overclock non dipende dal SO ma dalla possibilità che offre l BIOS. Se il BIOS consente un overclock e la mobo lo tiene, qualsisasi SO funziona (solo Linux è leggermente più sensibile all'eventuale instabilità della CPU overclocckata).

 

Se la tua motherboard tiene quelle RAM e le fai funzionare ad una frequenza inferiore di quella nominale (ma il voltaggio deve essere il suo) non dovresti avere problemi.

 

Giorgio

per la mobo non c'è problema, il problema e che per esempio nel mio portatile quando avvio chameleon si resetta il bios! e se si resetta il bios addio overclock, su p55 non dovrebbe succedere vero?

le ram le devo portare a 1600mhz cl 5-5-5-18 1.65 volts.

Link to comment
Share on other sites

per la mobo non c'è problema, il problema e che per esempio nel mio portatile quando avvio chameleon si resetta il bios! e se si resetta il bios addio overclock, su p55 non dovrebbe succedere vero?

le ram le devo portare a 1600mhz cl 5-5-5-18 1.65 volts.

 

Non confondere i problemi. Il reset del BIOS si risolve con DSDT.aml patchato per questo problema.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...