Jump to content

[Aiuto] Password dimenticata


SamsungStar
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

We raga,

ho un problema. Ho istallato iAtkos v7 su una partizione, e ho un dualboot con windows. Il mio problema è che all'inizio della configurazione, quando l'ho messa, la password aveva il carattere M. Purtroppo una volta fatto tutto, la tastiera (della microsoft) sballava i caratteri, e il carattere M non cè, e se lo digito, esce il segno ",", Ho visto una guida su come resettare la password, premendo all'avvio di mac il tasto Alt (che corrisponde al tasto mela) + il carattere S e poi dovevo fare certe cose. Purtroppo non è successo niente. Come devo fare?

 

Ps= all'avvio cè la schermata del camaleonte che mi da la possibilità di scegliere su quale SO accedere.

Link to comment
Share on other sites

We raga,

ho un problema. Ho istallato iAtkos v7 su una partizione, e ho un dualboot con windows. Il mio problema è che all'inizio della configurazione, quando l'ho messa, la password aveva il carattere M. Purtroppo una volta fatto tutto, la tastiera (della microsoft) sballava i caratteri, e il carattere M non cè, e se lo digito, esce il segno ",", Ho visto una guida su come resettare la password, premendo all'avvio di mac il tasto Alt (che corrisponde al tasto mela) + il carattere S e poi dovevo fare certe cose. Purtroppo non è successo niente. Come devo fare?

 

Ps= all'avvio cè la schermata del camaleonte che mi da la possibilità di scegliere su quale SO accedere.

 

Cioè non riesci a fare M maiuscola?????????

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no :)

che mi consigli?

 

Se hai il login automatico copi/incolli la M poi cambi password.

 

Altrimenti avvia con -s e al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

passwd root <invio>

 

ti chide una password, mettila (tutte minuscole) <invio>

 

te la richiede rimmettila <invio>

 

reboot <invio>

 

e entra come root con la password appena messa, da li modifichi la password dell'altro utente o ne crei uno nuovo.

 

Se non hai il login automatico mettilo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Grazie!!!

Solo un dubio

Devo avviare con -s, nel senso che quando avvio leopard devo premere la lettera S della tastiera?

 

 

Se hai chameleon premi la barra spaziatrice poi digita -v e premi invio (-v ti apparirà in basso a sinistra nel monitor)

 

Il meno si fa con l'apostrofo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie!

eultimissima cosa, successivamente potrò aggiustare la mia tastiera, visto che anche molti altre lettere non equivalgono al tasto appropriato?

 

 

Devi scegliere tastiera italiana/Italian Pro

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok grazie ci provero! ti faccio sapere! ;)

 

Niente di niente :(

ho riavviato il pc, premuto la barra spaziatrice è ho scritto -s. Poi ho fatto partire leopard ed è uscita la schermata nera con tanti scritture. Poi ho scritto mount -uw / e ho fatto ok, e non è successo niente. Poi ho scritto passwd root e mi ha chiesto la password e allora ho scritto asdf, e poi lo ripetuta come richiesto dalla schermata nera e ho scritto reboot e si è riavviato. Pero dice sempre password errata quando cerco di istallare un programma per la lingua italiana.

 

Ps= ho notato che quando scrivevo le pass, sulla barra non sono uscite ne lettere e ne i pallini.

Detto questo, mi consigliate di formattare la partizione e di rimettere leopard (tanto e da ieri che cè lo e non ho salvato niente)?

Link to comment
Share on other sites

ok grazie ci provero! ti faccio sapere! ;)

 

Niente di niente :(

ho riavviato il pc, premuto la barra spaziatrice è ho scritto -s. Poi ho fatto partire leopard ed è uscita la schermata nera con tanti scritture. Poi ho scritto mount -uw / e ho fatto ok, e non è successo niente. Poi ho scritto passwd root e mi ha chiesto la password e allora ho scritto asdf, e poi lo ripetuta come richiesto dalla schermata nera e ho scritto reboot e si è riavviato. Pero dice sempre password errata quando cerco di istallare un programma per la lingua italiana.

 

Ps= ho notato che quando scrivevo le pass, sulla barra non sono uscite ne lettere e ne i pallini.

Detto questo, mi consigliate di formattare la partizione e di rimettere leopard (tanto e da ieri che cè lo e non ho salvato niente)?

 

Se riesci ad iniziare l'installazione di programmi vuol dire che entri nel sistema.

Modifica semplicemente la password e la M falla col copia incolla.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...