Jump to content

[Aiuto] installare snow leopad retail su gigabyte p35

• Please log in to reply
37 replies to this topic

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 394 posts
come da topic chiedo aiuto per installare snow leopard, configurazione in firma.
ho un hd da 320 giga vuoto

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

come da topic chiedo aiuto per installare snow leopard, configurazione in firma.
ho un hd da 320 giga vuoto

Scegli una guida nel forum e dacci dentro

Giorgio

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 394 posts

Scegli una guida nel forum e dacci dentro

Giorgio

grazie Giorgio,
ho già fatto un sacco di cd di avvio e varie prove, ma non va.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

grazie Giorgio,
ho già fatto un sacco di cd di avvio e varie prove, ma non va.

e hai provato da un'installazione di Leopard?

Giorgio

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,171 posts
  • Interests:Music producer
ecco qua
per la p35 va bene anche tutto quello che va bene alla ep35
se non riesci nemmeno così...allora installa una qualunque distro di leopard..magari ideneb ed appena hai installato vai di sopra con snow leopard (naturalmente riformattando l'hd dove è appena stato installato leopard)

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 394 posts

ecco qua
per la p35 va bene anche tutto quello che va bene alla ep35
se non riesci nemmeno così...allora installa una qualunque distro di leopard..magari ideneb ed appena hai installato vai di sopra con snow leopard (naturalmente riformattando l'hd dove è appena stato installato leopard)

per Giorgio, il problema che dopo aver installato leopard non mi installa il boot e si avvia solo da cd.

per fwood, l'ho gia provata ma quando parte dal cd di boot non mi riconosce il dvd di snow leopard

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

per Giorgio, il problema che dopo aver installato leopard non mi installa il boot e si avvia solo da cd.

per fwood, l'ho gia provata ma quando parte dal cd di boot non mi riconosce il dvd di snow leopard

Una volta entrato in Snow con CD installa Chameleon 2.0 RC3 e subito dopo PC-EFI 10.5 e puoi partire da HD.

Giorgio

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,171 posts

quando parte il cd di boot ed ha caricato tutto...estrailo ed inserisci il dvd di snow leopard, quindi attendi che inizi la lettura (circa 10 secondi e senti il rumore del dvd che inizia a girare) quindi premi F10! Poi selezioni il dvd di snow e digiti "-x32 -v" (meno x32 spazio meno v)

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 394 posts

Una volta entrato in Snow con CD installa Chameleon 2.0 RC3 e subito dopo PC-EFI 10.5 e puoi partire da HD.

Giorgio

non entra in snow ma in leopard e si avvia solo con il cd di boot inserito

quando parte il cd di boot ed ha caricato tutto...estrailo ed inserisci il dvd di snow leopard, quindi attendi che inizi la lettura (circa 10 secondi e senti il rumore del dvd che inizia a girare) quindi premi F10! Poi selezioni il dvd di snow e digiti "-x32 -v" (meno x32 spazio meno v)

il fatto che in cd di boot si blocca e anche inserendo il dvd non fa nulla

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
In pratica non ho capito nulla di quello che ti succede.

Fai un riepilogo:

Quali sistemi hai installato, su quali HD e cosa succede.

Giorgio

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,171 posts
tieni presente che il cd di boot è per le ep35-ds4...
e cmq hai messo ahci nel bios??? il masterizzatore è stata?? L'hd era vuoto cioè formattato di fresco? dai tutte le info possibili!

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 394 posts

In pratica non ho capito nulla di quello che ti succede.

Fai un riepilogo:

Quali sistemi hai installato, su quali HD e cosa succede.

Giorgio

ok!
il sistema è in firma, ho installato vista su hd e avevo leo retail su altro hd.
fatto aggiornamento a 10.5.8 sistema bloccato, si avvia solamente con in cd di boot (non vedendo completamente le periferiche).
ora vorrei installare snow ma trovo un sacco di problemi, vorrei fare un'installazione pulita e dispongo di un hd sata da 320 giga.
ho fatto diversi cd di boot ma si bloccano anche mettendo hd in ahci
grazie

e cmq hai messo ahci nel bios??? il masterizzatore è stata?? L'hd era vuoto cioè formattato di fresco? dai tutte le info possibili!

si il cd di boot è per p35-ds4 (mentre io ho p35-ds3) tutto SATA con HD per vista, HD per Leo, DVD Pioneer 215D SATA

si il cd di boot è per p35-ds4 (mentre io ho p35-ds3) tutto SATA con HD per vista, HD per Leo, DVD Pioneer 215D SATA

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

ok!
il sistema è in firma, ho installato vista su hd e avevo leo retail su altro hd.
fatto aggiornamento a 10.5.8 sistema bloccato, si avvia solamente con in cd di boot (non vedendo completamente le periferiche).
ora vorrei installare snow ma trovo un sacco di problemi, vorrei fare un'installazione pulita e dispongo di un hd sata da 320 giga.
ho fatto diversi cd di boot ma si bloccano anche mettendo hd in ahci
grazie

Problema Leopard: partendo da HD xhe errore ti dà?

Giorgio

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 394 posts

Problema Leopard: partendo da HD xhe errore ti dà?

Giorgio

durante l'installazione di Leo scrive tutto fino al 100% ma non riesce a scrivere il boot e mi dice di selezionare manualmente il disco di avvio, riavviando parte sono con il cd di boot inserito

nessun altro aiuto?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

durante l'installazione di Leo scrive tutto fino al 100% ma non riesce a scrivere il boot e mi dice di selezionare manualmente il disco di avvio, riavviando parte sono con il cd di boot inserito

nessun altro aiuto?

Entra in Leopard col cd di boot e installa Chameleon 2.0 RC2, dovrebbe partire da HD

Giorgio

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 394 posts

Entra in Leopard col cd di boot e installa Chameleon 2.0 RC2, dovrebbe partire da HD

Giorgio

l'ho fatto, mi appare il boot dove scegliere il sistema operativo, ma partendo si blocca sulla mela e da il segno di divieto.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

l'ho fatto, mi appare il boot dove scegliere il sistema operativo, ma partendo si blocca sulla mela e da il segno di divieto.

Avvia con -v e posta una schermata dell'errore.

Giorgio

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 394 posts

Avvia con -v e posta una schermata dell'errore.

Giorgio

scusa Giorgio, ma se volessi fare una installazione di snow pulita?

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,171 posts
infatti io mi riferivo ad una installazione pulita con il cd di boot ed un dvd "originale" di snow!
bisogna capire se il cd di boot che ti ho dato funge anche sulla tua mobo!

frankyweb

frankyweb

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 394 posts

infatti io mi riferivo ad una installazione pulita con il cd di boot ed un dvd "originale" di snow!
bisogna capire se il cd di boot che ti ho dato funge anche sulla tua mobo!

ho provato altri cd di boot ma si fermano sempre allo stesso punto

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy