Jump to content

[Aiuto] Stà benedetta intel gma 950 nisba!


Hotni86
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ormai ci stò sbattendo la testa da 3 giorni, non riesco a trovare ne far funzionare questa benedetta scheda grafica sul mio msi wind u100, per i lresto funziona tutto quanto apparte le piccole cose (audio che si sanno)

 

Ho provato ad installare i driver intel gma 950 presenti:

 

Sulla ideneb 10.5.5, 10.5.6, ed infinine dopo ieri sera ho provato ad installare prelevandoli con pacifist i driver presenti sulla versione nuova ideneb lite! risultato, la risoluzione c'è 1024x600 60/65 Herz! ma funzionano quando gli pare! praticamente una volta sù mille per il resto parte leopard 10.5.8, schermata bianca con tutti i tratteggi e resta fissa li!

 

mentre se avvio con -v -x, parte tutto e la risoluzione resta tranquillamente! sapete gentilmente aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ormai ci stò sbattendo la testa da 3 giorni, non riesco a trovare ne far funzionare questa benedetta scheda grafica sul mio msi wind u100, per i lresto funziona tutto quanto apparte le piccole cose (audio che si sanno)

 

Ho provato ad installare i driver intel gma 950 presenti:

 

Sulla ideneb 10.5.5, 10.5.6, ed infinine dopo ieri sera ho provato ad installare prelevandoli con pacifist i driver presenti sulla versione nuova ideneb lite! risultato, la risoluzione c'è 1024x600 60/65 Herz! ma funzionano quando gli pare! praticamente una volta sù mille per il resto parte leopard 10.5.8, schermata bianca con tutti i tratteggi e resta fissa li!

 

mentre se avvio con -v -x, parte tutto e la risoluzione resta tranquillamente! sapete gentilmente aiutarmi?

hai provato con pcefi 10.5 e graphicsenabler yes?????

 

io sul notebook ho risolto cosi:)

Link to comment
Share on other sites

Mh, BarboneNet non ho mai utilizato cose con efi, ho sempre risolto al limite cambiando id! comunque proveremo anche questa strada, un link o un suggerimento per prendere, alex grazie come sempre adesso proverò anche i tuoi e poi vedremo!

 

Ricordo comunque ho un msi wind u100 con la sudetta scheda grafica intel gma 950 (64 MB) e installato sopra ideneb 10.5.6 - combo update 10.5.8! :thumbsup_anim:

 

inoltre il netbook ultimamente mi parte sempre in safe mode, sapete come togliere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Mh, BarboneNet non ho mai utilizato cose con efi, ho sempre risolto al limite cambiando id! comunque proveremo anche questa strada, un link o un suggerimento per prendere, alex grazie come sempre adesso proverò anche i tuoi e poi vedremo!

 

Ricordo comunque ho un msi wind u100 con la sudetta scheda grafica intel gma 950 (64 MB) e installato sopra ideneb 10.5.6 - combo update 10.5.8! ;)

 

inoltre il netbook ultimamente mi parte sempre in safe mode, sapete come togliere il problema?

installi pcefi 10.5 QUI

 

aggiungi al com.apple.boot.plist queste 2 stringhe:

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

Link to comment
Share on other sites

installi pcefi 10.5 QUI

 

aggiungi al com.apple.boot.plist queste 2 stringhe:

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

Grazie del suggerimento appena provo i driver di alex vedo l'esito altrimenti provo cosi, comunque un altra cosa sapresti dirmi come passare alla modalità (non safè mode?) dato che ogni volta che accedo con o senza -v -x, entro sempre in fsafe mode?

Link to comment
Share on other sites

Grazie del suggerimento appena provo i driver di alex vedo l'esito altrimenti provo cosi, comunque un altra cosa sapresti dirmi come passare alla modalità (non safè mode?) dato che ogni volta che accedo con o senza -v -x, entro sempre in fsafe mode?

 

non è che lo hai aggiunto al com.apple.boot ???

Link to comment
Share on other sites

non è che lo hai aggiunto al com.apple.boot ???

 

assolutamente no, io non ho toccato nulla considerando che ho appena finito di reinstallare ideneb 10.5.6 e montare il combo 10.5.8 è tutto come appena montato!

 

non c'è versi di togliere stà modalità safe!

 

comunque la modalità safe boot, stà in: com.apple.boot che voci devo modificare eventualmente per toglierla?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...