Jump to content

[Aiuto] Utility Disco non formatta in HFS+

• Please log in to reply
5 replies to this topic

nik87vr

nik87vr

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Salve a tutti, ho letto molto in giro ma non sono stato in grado di risolvere il mio problema..
Ho un portatile Toshiba satellite pro L40. Ho provato a installare sia iaktos che ideneb ma con lo stesso risultato. Faccio partire il live cd e tutto ok, arrivo al punto che mi dice, dove vuoi installare il tuo sistema MacOX? e non ho nessuna partizione nell'elenco. Allora vado in Utility Disco, seleziono la partizione, e gli dico di formattarla nel formato HFS+, lui fa partire la procedura di formattazione e dopo 3 secondi mi dice fatto. Vado a vedere le specifiche cliccando sulla partizione appena formattata e me la vede come una partizione di linux(SO che c'era prima sulla partizione) e non c'è verso di formattrala in HFS+. Oggi apro il mio ubuntu, per curiosità controllo come mi vede la partizione e.. Sorpresa... è nel formato che vuole il Mac... Quindi, l'ha formattata... Vi prego aiutatemi!!! Posted Image

Nuovo Aggiornamento:
Oggi ho provato a installare l'iDeneb su una partizione Logica, e qui invece la formattazione va abuon fine, ma ovviamente non essendo bootabile non ne vengo fuori...

BlacK Corp

BlacK Corp

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts
Perché non provi a distruggere la partizione da QParted e ricrearla dall'Utility disco?

Sei sicuro di aver masterizzato l'ISO a velocita basse? (4x)

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
per fare un po di chiarezza ti chiedo se il disco deve ospitare soo leopard o è un disco già in uso sul quale vui usarne una partizione?

se è un solo disco ti consiglio di iniziare con gparted (lo trovi sul tuo ubuntu) 1 elimini la partizione dove devi installere osx,
2 la ricrei in fat32 spuntando la voce "partizione primaria"
3 avvi da dvd (ideneb o distro che preferisci) se ti vede la partizione come installabile ok, altrimenti vai su utility disco e inizializzi in formato macosesteso.... dandogli il nome che più ti aggrada e installi!
ciao Lindio

Fral

Fral

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
io ho il tuo stesso chipset (intel gm965) e ho provato a installare kalyway mi va tt bene fino a quando mi dice di riavviare il computer io riavvio e magia il computer si accende su windows dimenticandosi completamente del fatto che ho installato leopard nell'altra partizione nessuno ha qualke suggerimento???

nik87vr

nik87vr

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts

per fare un po di chiarezza ti chiedo se il disco deve ospitare soo leopard o è un disco già in uso sul quale vui usarne una partizione?

se è un solo disco ti consiglio di iniziare con gparted (lo trovi sul tuo ubuntu) 1 elimini la partizione dove devi installere osx,
2 la ricrei in fat32 spuntando la voce "partizione primaria"
3 avvi da dvd (ideneb o distro che preferisci) se ti vede la partizione come installabile ok, altrimenti vai su utility disco e inizializzi in formato macosesteso.... dandogli il nome che più ti aggrada e installi!
ciao Lindio

Ti ringrazio per la risposta...
Allora sul mio pc c'è qualsiasi cosa :D sono un informatico un po' pazzo, sul mio hard disk c'è Win xp che utilizzo per qualche gioco, ubuntu che uso sempre e adesso hackintosh :P
Ho fatto la partizione come mi hai detto tu, il problema è che ancora utility non me la inizializza in formato macosesteso... Non capisco perchè e questo problema ce l'ha anche un mio amico su un altro pc... Comunque siccome sono molto testardo ho fatto una prova.. ho creato una partizione logica all'interno di una estesa e ci ho installato li macosx...(li utility disco me lo formatta) Dirai, impossibile farla partire... Infatti così c'è scritto ovunque... Mi sono messo a smanettare sul grub... e... FUNZIONA!!
Quindi riporto il mio hard disk se può servire a qualcuno...

Attached Files

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,623 posts
ciao nik87vr
io sò cosa farei se il disco fosse mio
eliminerei momentaneamente ubuntu
e l extended che vedi

l avevo anch'io e anche se non so spiegarti il motivo
con tutto formattato poi, l utility disco mi lasciava
partizionare/eliminare/formattare le partizioni

se puoi,fai sapere
a presto

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy