Jump to content

[Risolto] iDeneb funziona ma problemi driver


federico121
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, ho installato ipc 10.5.6 ppf5 ma non ho audio e su alcune applicazioni mi dice che la mia scheda video non le supporta, ho risoluzione schermo solo 800x600, il router si connette solo tramite porta eterneth. mi aiutate? grazie :)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ho installato ipc 10.5.6 ppf5 ma non ho audio e su alcune applicazioni mi dice che la mia scheda video non le supporta, ho risoluzione schermo solo 800x600, il router si connette solo tramite porta eterneth. mi aiutate? grazie :D

 

 

La scheda video non è supportata in Leopard e non puoi avere l'accelerazione grafica.

 

Per il cambio di risoluzione vedi in giro se trovi qualcosa.

 

Per l'audio prova ad installare voodooHDA.kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Per cambiare la risoluzione segui questo topic

 

Ma toglimi una curiosità.. davvero sei una donna? Caspita se si credo che sei la prima donna che si avventura su insanelymac alla ricerca di info e aiuti per installare la/il tigre/felino :D su normali pc!

Link to comment
Share on other sites

certo che sono una donna... è una mia curiosita provare apple, ti devo dire la verita, mi stavo abbattendo credevo fosse più semplice. ormai ho iniziato e le cose vanno portate in fondo

voodoo hda non mi funziona.

wifi non funziona. come posso fare?

poi negli aggiornamenti mi dice di aggiornare a 10.5.8 che devo fare aggiorno?

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

certo che sono una donna... è una mia curiosita provare apple, ti devo dire la verita, mi stavo abbattendo credevo fosse più semplice. ormai ho iniziato e le cose vanno portate in fondo

voodoo hda non mi funziona.

wifi non funziona. come posso fare?

poi negli aggiornamenti mi dice di aggiornare a 10.5.8 che devo fare aggiorno?

grazie 1000

direi di no!Mandi tutto gambe all'aria. cerca l'ideneb combo update e segui una guida altrimenti rischi di dover ricominciare tutto da capo.Anxi,consiglio spassionato,disattivali gli aggiornamenti cliccando sull'icona con gli ingranaggi!

Link to comment
Share on other sites

fiuuuuu!!!! grazie mille per il consiglio ... l ho installato ora dopo 1000 tentativi... ci mancherebbe questa. ciao ciao

ps sai cosa posso fare per l audio. non funziona

 

domanda banale,l'hai installato con kext helper e poi hai riparato i permessi?di solito voodoo hda funzia benone!

Link to comment
Share on other sites

il prefPane è solo l " applicativo" quello che ti serve è il voodooHDA.kext

 

tu dovresti avere la alc888,prova questo pacchetto e controlla che ci sia anche per la tua

 

Caspita se si credo che sei la prima donna che si avventura su insanelymac

 

se ti sentono MacGirl e MacCute.................

Link to comment
Share on other sites

...mi si e' ripresentato lo stesso problema all ultima accensione.. mi sa che lascio perde.penso veramente di avere fatto piu di 150 installazioni... :):D:) , a me non vuole andare..uffffff che sfiga.. ho parlato troppo veloce.. grazie alex

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che senza qe/ci non te ne fai niente!

mi spiace vale,non hai un altro pc in casa?

 

magari se vuoi provarlo puoi procurarti un netbook

io ho un eeepc701 dove snow gira davvero bene

magari ne recuperi uno usato a 100€

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che senza qe/ci non te ne fai niente!

mi spiace vale,non hai un altro pc in casa?

 

magari se vuoi provarlo puoi procurarti un netbook

io ho un eeepc701 dove snow gira davvero bene

magari ne recuperi uno usato a 100€

 

a presto

 

quoto alex ma ancora meglio sostituire la scheda video,con 50-60 euro prendi una nvidia che con snow o leopard gira benone!

Link to comment
Share on other sites

quoto alex ma ancora meglio sostituire la scheda video,con 50-60 euro prendi una nvidia che con snow o leopard gira benone!

 

Si trovano delle 9500GT 512 MB a 36 euro + spese postali.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Mi dite che cambiando la scheda video non avrò più problemi? Ho anche il lettore bluray nel pc, quale scheda mi consigliare di comprare per far si che tutto mi vada bene? Grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Mi dite che cambiando la scheda video non avrò più problemi? Ho anche il lettore bluray nel pc, quale scheda mi consigliare di comprare per far si che tutto mi vada bene? Grazie ragazzi

 

La tecnologia Bluray no è ancora implementata in Mac OSX.

 

Con la scheda grafica risolveresti il problema dell'accelerazione grafica e del cambio di risoluzione.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

quartz extreme e core image ,accelerazioni grafiche che servono per quasi tutto in OSX

 

si vale,hai ragione,quel boot lì ti fà proprio dannare

sicuramente ,adesso che c'è Giorgio,risolvi anche quello

io non sono bravissimo e ho fatto quello che ho potuto

 

(poi magari è una stupidata eh)

Link to comment
Share on other sites

Sei stato un gande e di molto aiuto Alex grazie1000. Per il boot mi dici di sentire Giorgio ....: Giorgio help me,, sembrava migliorata la cosa cestinando quei file che mi dicesti e avviando con -f, ma il problema si é ripresentato.. Consigliatem una scheda video che va bene e che su Windows faccia anche hd blurAy. Gazie siete grandi

Link to comment
Share on other sites

Sei stato un gande e di molto aiuto Alex grazie1000. Per il boot mi dici di sentire Giorgio ....: Giorgio help me,, sembrava migliorata la cosa cestinando quei file che mi dicesti e avviando con -f, ma il problema si é ripresentato.. Consigliatem una scheda video che va bene e che su Windows faccia anche hd blurAy. Gazie siete grandi

 

Per la scheda video, restando su prezzi decenti nvidia 9400GT o 9500GT 412 MB va più che bene.

 

Io, nell'ottica di avere Leopard, cambierei prima scheda grafica (ovviamente facendo un'installazione pulita da zero con la scheda grafica nuova), io proverei con Iatkos V7.

 

E' ovvio che comunque un minimo di rischio che il problema di boot sia dovuto ad es a settaggi del BIOS resta.

 

Mi lascia perplesso il fatto che alcune volte vada ed altre no.

 

Ovviamente con la macchina sott'occhio sarebbe decisamente più facile risolvere i problemi.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Sei stato un gande e di molto aiuto Alex grazie1000. Per il boot mi dici di sentire Giorgio ....: Giorgio help me,, sembrava migliorata la cosa cestinando quei file che mi dicesti e avviando con -f, ma il problema si é ripresentato.. Consigliatem una scheda video che va bene e che su Windows faccia anche hd blurAy. Gazie siete grandi

 

confermo,si trovano nvidia molto buone a prezzi assolutamente abbordabili. Ma non ho capito però che modello di scheda madre ha il tuo pc,eventualmente se riuesci a capirlo puoi vedere sul foro internazionale se trovi una bios moddata.Io dopo un milione di tentativi l'ho fatto(il flash della bios) e mi ha risolto la situazione.Finalmente ho un sistema stabile e riesco ad installare qualsiasi distro senza kernell o dsdt.

Link to comment
Share on other sites

confermo,si trovano nvidia molto buone a prezzi assolutamente abbordabili. Ma non ho capito però che modello di scheda madre ha il tuo pc,eventualmente se riuesci a capirlo puoi vedere sul foro internazionale se trovi una bios moddata.Io dopo un milione di tentativi l'ho fatto(il flash della bios) e mi ha risolto la situazione.Finalmente ho un sistema stabile e riesco ad installare qualsiasi distro senza kernell o dsdt.

 

hd 4350 512 mb (è in firma)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

la scheda madre e' una acer ispire x1700Chipset scheda madre nVIDIA nForce 7100-630i... la scheda video nvidia la avrebbero disponibile subito, ma e' una nvidia 9500gt 1gb, non 512 mb, e' la stessa cosa? la posso aquistare?, per il bios, penso che mi dovrete aiutare... :) ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

la scheda madre e' una acer ispire x1700Chipset scheda madre nVIDIA nForce 7100-630i... la scheda video nvidia la avrebbero disponibile subito, ma e' una nvidia 9500gt 1gb, non 512 mb, e' la stessa cosa? la posso aquistare?, per il bios, penso che mi dovrete aiutare... :P ciao ciao

 

 

1 gb o 512 non fa differenza,l'importante è che NON sia assolutamente della ASUS altrimenti sei punto e a capo.perf il bios bisogna fare una ricerca.Prova a digitare il modello della tua scheda madre + iatkos oppure ideneb e vedi che salta fuori!

Link to comment
Share on other sites

1 gb o 512 non fa differenza,l'importante è che NON sia assolutamente della ASUS altrimenti sei punto e a capo.perf il bios bisogna fare una ricerca.Prova a digitare il modello della tua scheda madre + iatkos oppure ideneb e vedi che salta fuori!

 

 

La scheda madre è una scheda customizzata per Acer, non ci sono BIOS moddati.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...