Jump to content

[Guida] Installazione NVIDIA 9200M GE\GS Leopard e Snow Leopard 64 Bit Qe e CI attivi


36 posts in this topic

Recommended Posts

Nn condivido il tuo pensiero ...tu come molti altri devi capire che sui forum i moderatori gli admin tutti quelli che aiutano altri a risolvere i problemi non vengono pagati...lo fanno solo per il gusto di aiutare altre persone ad avventurarsi in sfide che "racchiudono" il progresso dell informatica...quindi nn puoi pretendere di avere un assistenza rapida e precisa...perchè qui come in tutti gli altri forum del mondo ci si unisce per ANDARE AVANTI!!!

Hai tutta questa voglia di assistenza rapida e precisa??? Bene tieniti windows paga questo sistema operativo cosi innovativo..innovativo solo perchè rispetto alla versione precedente si blocca di meno! ehehehehhe se ti piace stare bloccato li nella tua stanza a non poter neanke cambiare un tema liberamente sono contento per te...IO NN MI ACCONTENTO!!!!! Spero che un giorno capirai il senso fondamentale dei FORUM!!!

 

 

Ahhhhh mi sono sfogato!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao.Qualcuno mi aiuta con la scheda GeForce 9300M GS (512 MB)? possibilmente passo/passo non sono molto esperto...Graziee..

 

anch' io ho la stessa skeda, il resto funziona tutto ma il video funziona male... pls aiutateci...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche io ho la stessa scheda (9200M 512 mb)

 

Io ho usato nvdarvin 1.2.5, poi ho avuto schermo nero. Avvio con -x e cestino geforce.kext in S/L/E

 

Riavvio e cosi è abilitata solo il cambio risoluzione.

 

QE/CI non ancora attivi......

 

Se ci aiutiamo fra noi forse arriviamo ad una soluzione

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti,

 

ho leopard da poco. Scheda video Geforce 9200m gs 512mb. E' possibile anche averli in privati i kext modificati? io purtroppo sono novellino e non sò neanche come si utilizzano le efi string. Grazie anticipatamente. Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

mi sono imbattuto oggi in questa scheda video prima di tutto, con aty_init.kext NON FUNZIONA A 64bit sicche installate aty_init in S/L/E riparate i permessi editate il com.apple.boot.plist inserendo

 

arch=i386

-legacy

graphics enabler=yes

VBIOS=Yes

 

aprite terminale e digitate sudo -s

password

chown -R 0:0 /System/Library/Extensions/*

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/*

 

e riparate i permessi o da disk utility o da onyx o da kexutility

 

riavviate e digitate solo la prima volta -v -f

 

se nelle volte successive avete schermo nero avviate sempre con -f

 

ricordo che ATY_init per ora è solo a 32bit sicche ripeto non provate neanche a 64....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Riesumo il topic visto che ho problemi con questa scheda e non si trova una soluzione...

come scritto nel topic che ho aperto oggi (DV6-1040el problemi di grafica http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=254163) al primo avvio e per qualche altra volta, con la mia configurazione e il mio hardware, funziona tutto perfettamente con qe/ci attivi, poi magicamente qualcosa si pianta e rimango a piedi... comincio a pensare che devo installare solo nvinject o nv enabler oltre a graphicenabler.. se ho un po' di tempo provo a fare le 9 prove del caso... se avete novità fate sapere!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Riaggiorno, almeno se qualcuno ha bisogno legge:

 

9200m gs funzionante e con trasparenze con iATKOS S3 V2, provata con AnVAL e Chameleon RC3 come bootloader con solo i graphic enabler senza kext video e pare andare bene, video fluidi, photoshop perfetto, imovie un filo rallentato ma credo sia dovuto all'avvio con cpus=1, per questo devo capire come risolvere ma è un altro discorso :(

Link to comment
Share on other sites

Riaggiorno, almeno se qualcuno ha bisogno legge:

 

9200m gs funzionante e con trasparenze con iATKOS S3 V2, provata con AnVAL e Chameleon RC3 come bootloader con solo i graphic enabler senza kext video e pare andare bene, video fluidi, photoshop perfetto, imovie un filo rallentato ma credo sia dovuto all'avvio con cpus=1, per questo devo capire come risolvere ma è un altro discorso :(

 

Mai, insieme a graphics enabler nel cabp, un altro injector (NVinject, NVenabler etc)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...