Jump to content

[Guida] SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE


521 posts in this topic

Recommended Posts

Scusa smith@@ , dato che è un operazione che non ho mai fatto, mi spieghi come effettuare la modifica del bios ?

Occorre solo quel file o anche un tool di installazione?

 

Grazie

 

se scorri la pagina dei link alle bios vedi anche come si fa a cambiarla.. si usa ezflash

speriamo vada tutto bene :-)

Link to comment
Share on other sites

Scusa smith@@ , dato che è un operazione che non ho mai fatto, mi spieghi come effettuare la modifica del bios ?

Occorre solo quel file o anche un tool di installazione?

 

Grazie

 

E' facile: mettere il bios che si vuole usare in una pen drive, andare nel bios (premendo "canc" dopo che si accende o riparte il computer) ed usare EZ Flash (Tools).

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una installazione con questa guida ed è veramente semplice e veloce, solo qualche appunto e chiarimento:

 

Per l'audio io ho usato il voodooHDA.kext e l'audio integrato funziona a meraviglia (preso da qua)

 

Ho eliminato l'AppleHPET.kext da sistema/libreria/extensions altrimenti si bloccava in fase di spegnimento e/o riavvio.

 

Come devo fare per avviare il kernel a 64bit o 32bit?

Mi pare bisogna mettere dei flag all'avvio di chameleon ma non ricordo come.

 

Se dovessi avere altri dubbi posterò qua.

Complimenti per la guida.

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie ora il download funziona. (speriamo anche ....... il pc)

Installazione riuscita perfettamente anche il restore di applicazioni utente e dati vari da Time Machine al primo riavvio dal cd di boot.

GRAZIE MILLE BELLA GUIDA.

Mi restano solo i problemi con l'audo e la lan integrate. (Asus P5Q Pro)

proviamo a risolverli.

per ora

Grazie mille

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao smith, ho caricato tutti i parametri di default del bios moddato e poi settato come nel primo post ma ieri sera dopo aver acquistato la retail, a meta' si blocca e mi dice installazione non riuscita.

 

Che faccio?

 

Prosegui con le operazioni. Riavvii inserisci il cd di boot e scegli la partizione dove hai installato etc etc....

L'errore lo da a tutti, c'è pure scritto.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una installazione con questa guida ed è veramente semplice e veloce, solo qualche appunto e chiarimento:

 

Per l'audio io ho usato il voodooHDA.kext e l'audio integrato funziona a meraviglia (preso da qua)

 

Ho eliminato l'AppleHPET.kext da sistema/libreria/extensions altrimenti si bloccava in fase di spegnimento e/o riavvio.

 

Come devo fare per avviare il kernel a 64bit o 32bit?

Mi pare bisogna mettere dei flag all'avvio di chameleon ma non ricordo come.

 

Se dovessi avere altri dubbi posterò qua.

Complimenti per la guida.

 

Ok per il voodoo, l'idea è che andasse SICURAMENTE slla p5q pro, avendo una scheda audio diversa dalla deluxe non ne avevo conferma, per l'HPET non ho riscontrato questo problema...

 

 

Prosegui con le operazioni. Riavvii inserisci il cd di boot e scegli la partizione dove hai installato etc etc....

L'errore lo da a tutti, c'è pure scritto.

 

Esatto, manca il boot, è normale..

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ho un Asus P5QL-Pro con processore intel core 2 q8400. Ho provato a moddare il bios con quello di juzzi. Inserisco il cdboot poi quando richiesto inserisco il dvd di snow leopard (originale comprato all'apple store), poi premo f5 e parte l'installazione ma dopo neanche 10 secondi non va più avanti. Sembra bloccarsi. Ho settato il bios come dici ma nulla. Dipende dal fatto che non ho la tua stessa scheda madre? o posso risolvere la questione in altro modo? a dimenticavo, l'unica differenza è che non ho il lettore sata ma ide quindi sul bios l'unica voce che lascio invariata è: CONFIGURE SATA AS [AHCI]. Io sono costretto a lasciarla su ide altrimenti non mi vede il dvd e non posso fare nulla.

 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Ma non hai nessun vantaggio ad avere il prodotto registrato.

 

Cmq che permessi avete per la cartella /extra/extensions?

 

Ho notato che non mi fa il doppioclick sulle finestre, sicuramente è un problema mio, qualcuno può fare una prova?

Grazie:)

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho provato a seguire la guida con il nuovo computer di un amico

p5q deluxe

cpu: q8400

ram: 2x2gb corsair ddr 2 1066

2 dischi sata

1 masterizzatore dvd ide

video: ati 4870

 

ho usato il bios postato nella guida e settato tutto come segnato tranne

MARVELL IDE [DISABLE]

altrimenti non mi vede il cd da cui fare il boot, avvio metto snow e l'installazione si blocca con

Still waiting for root device

 

che devo fare?? ho fatto tutto come descritto...

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho provato a seguire la guida con il nuovo computer di un amico

p5q deluxe

cpu: q8400

ram: 2x2gb corsair ddr 2 1066

2 dischi sata

1 masterizzatore dvd ide

video: ati 4870

 

ho usato il bios postato nella guida e settato tutto come segnato tranne

MARVELL IDE [DISABLE]

altrimenti non mi vede il cd da cui fare il boot, avvio metto snow e l'installazione si blocca con

Still waiting for root device

 

che devo fare?? ho fatto tutto come descritto...

 

Il problema è il lettore che non legge, pure a me faceva così, soluzione ho preso un lettore sata.

Link to comment
Share on other sites

provato da chiavetta 8 gb, l'installazione va un po piu avanti ma poi si ferma su

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start waitinfForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

 

ho provato ad avviare con -f ma non risolvo nulla

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...