Jump to content

Database delle configurazioni


cili0
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Samsung NC10 NP-NC10-KA03IT

BIOS version: 04

 

Chameleon 2.0RC3

 

 

Leopard

 

Per 10.5.8 scarica i kext qui

 

Snow Leopard

 

Per la 10.6.0 scarica i kext qui

 

MODALITA' AHCI NEL BIOS

 

E' necessario possedere un bios della versione 04 o 05 per abilitare la modalità  AHCI all'interno del BIOS. Altrimenti otterrete un KP all'avvio.

 

TASTI FUNZIONE

 

il DSDT allegato permette di avere l'inject dell'audio e i tasti FN funzionanti. Per aumentare la luminosità  Fn+Ins, per diminuirla Fn+F12. I tasti del volume funzionano.

 

MAC ADDRESS SCHEDA DI RETE

 

La Ethernet viene rilevata ma con un mac address uguale a 11:22:33:44:55, è possibile modificare il kext IONetworkFamily.kext per impostare il proprio MAC ma serve intervenire con un hex editor sul binario del driver.

 

0. Scaricate l'Hex editor 0xED

1. Posizionatevi in /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/MacOS/

2. Copiate AppleYukon2 sul Desktop

3. Aprite con un 0xED il binario AppleYukon2 posizionato sul Desktop

4. Cercate una sequenza di questo tipo 'c6 45 e2 11 c6 45 e7 22' (usato il search per questo)

5. Modifcate i valori 11,22,33 con il vostro MAC address (ipconfig /all da windows)

6. Salvate

7. Riposizionate AppleYukon2 nella posizione iniziale

8. Reboot

 

 

 

 

Il prima possibile ulteriori dettagli!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest cavallo

Sistema installato xxx10.5.6 upd. 10.5.8

Selezionate solo queste voci:

System ed optional kext;

kernel voodoo 9.5.0.1;

intel gma950 (grafica);

appleahci extended port;

ALC 268 e alcinject (audio);

mac book o anv7 mac book pro (sm BIOS);

acpi battery manager;

slim battery monitor.

Per ulteriori informazioni vedere qui

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=158908

Snow leopard 10.6.2

Avere vista su cui installare BOOT THINK 2.3.1.8 che crea Darwin

system

extensions

a) CD

:) Library

c) Library SL

In cd e library SL tracinare questi 3 kext:

1) Disabler.kext;

2) NullCPUPowerManagement.kext;

3) Intel CPUPMDisabler.kext

A questo punto al riavvio premo C e parte il dvd seleziono la lingua collego il disco esterno, partiziono e/o formatto e continuo.

Dura circa 40 minuti, non arriva al termine e non segnala alcun triangolo di errore.

Al riavvio seleziono boot think (dal bootloader di vista) ed immediatamente F8 scrivo -v -x32 e mi parte la presentazione.

Parte anche senza (64bit) ma non la presentazione.

Per .6.2 scaricare apposito kernel x atom da leopard anche dopo aver aggiornato, andare nella root di snow eliminare il kernel presente e copiate quello scaricato.

Kext aggiuntivi da installare normalmente

1) Voodoo hda 0.21;

2) Voodoo battery;

3) Open/halt (facoltativo) migliora spegnimento ed eventualmente quanto si pensi serva.

Per lan e wireless scarico relative applicazioni ufficiali

per 8187b e 8102 el

Molti si chiedereranno certe cose che fine hanno fatto?

Non servono le installa il dvd (UUID, SMbios, DSDT), su questo spero nessuno abbia da ridire perche' e' ovvio.

132, Rebel efi, da leopard etc sono installazioni in tempi differiti che su certo hardware potrebbero avere bisogno di alcune di queste cose.

Infatti non ho bisogno di reinstallare BSD i permessi li ripara da subito.

RIngrazio tutti i vari team, VOi tutti, Chamaleon, Boot think, tea team e chi di cui non ricordo il nome per le dritte.

Link to comment
Share on other sites

Desktop

 

Asus P5K SE

Intel P35

Intel ICH9

 

Leopard

 

Installazione Retail 10.5.6 aggiornata a 10.5.8 (software updater)

Chameleon 1.0.12 installato con Universal OSX86 Installer

Iso del Cd Boot 123 per P5K

P5K Family 10.5.8

 

 

 

Installazione Retail 10.6.x DA Leopard poi aggiornata a 10.6.2 (software updater)

Chameleon 2 Rc3

Kext+Utility (dalla guida di williamwallace)

Utility2 (dalla guida di williamwallace)

 

 

Cilio,poi fammi sapere,perchè non sò proprio cosa mettere

a presto

Link to comment
Share on other sites

@melaverde: per problemi di Normalizzazione, intendendo il forum come una base di dati in cui i thread sono le tuple...in soldoni...cotenuti ridondanti inseriti da persone diverse...non posso farci molto!

 

@alex: thanks... ma qualche modifica per aiutare:

 

1. Il bootloader che usi

2. Leopard che versione

3. Non ho ben capito se i link sotto sono per SL, nel caso lo fossero Snow Leopard e che versione

4. Aggiungi anche il prezzo (al momento dell'acquisto), e per cosa è suitable la scheda (come da suggerimento di daveta)

 

Controlla se il link che ho messo in testa rispetto alla tua configurazione contenga le informazioni corrette. Alex ma non si può fare niente per metterlo in sticky (in modo da aumentarne la visibilità) ?

 

@cavallo: grazie anche a te ma... non ho ben capito la tua entry a che hardware si riferisce..sempre il toshiba ? se così fosse cancella il post vecchio che aggiorno il link nel primo post perchè punti al tuo nuovo inserimento.

 

ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

Acer Travelmate 3012WTMi

Intel Core Duo T2300

Graphics Media Accelerator (GMA) 950

Chipset Intel 945GM Express ICH7

Realtek ALC883

Lan Broadcom BCM5789

Wireless Dell TrueMobile 1390

 

installazione iAtkos 10.5.5 avviando in -v idlehalt=0

kexts utilizzate

 

GMA950

Alc883

Dell Truemobile 1390

 

boot loader Chameleon

 

installazione Retail 10.5.6 avviando in -v idlehalt=0

kexts utilizzate

 

GMA950

Alc883

Dell Truemobile 1390

VoodoPower

 

boot loader Chameleon

 

prezzo nel 2006/07 450€

 

Alex ma non si può fare niente per metterlo in sticky (in modo da aumentarne la visibilità) ?

 

c'è da sentire il Big Boss,a me piacerebbe tanto,la trovo un ottima idea!

Link to comment
Share on other sites

installazione iAtkos 10.5.5 avviando in -v idlehalt=0

kexts utilizzate

 

GMA950

Alc883

Dell Truemobile 1390

 

boot loader Chameleon

 

installazione Retail 10.5.6 avviando in -v idlehalt=0

kexts utilizzate

 

GMA950

Alc883

Dell Truemobile 1390

VoodoPower

 

boot loader Chameleon

 

prezzo nel 2006/07 450€

 

 

 

c'è da sentire il Big Boss,a me piacerebbe tanto,la trovo un ottima idea!

 

ok grazie Alex, ho aggiunto la tua configurazione!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
non sono bravissimo in queste cose,però se posso aiutarti lo faccio volentieri

anzi se devo sistemare non hai che da chiedere

 

grazie a te

 

ciao cili0,per aggiornare il tuo database (adesso ho snow leo) basta che metto il link alla guida per snow leopard?

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
eccomi qui. Dovrei un attimo farmi venire in mente dove ho messo QUEI pacchetti. Se vuoi ti riuplodo in blocco i file della mia configurazione attuale.

 

fammi sapere,

ciao!

 

In caso funziona anche sul modello DS3?

Da quel che ho capito bisogna masterizzare il cd boot, seguire le istruzioni e poi riavviare inserendo il cd di snow leopard, giusto?... i driver sono già all'interno della ISO..?

Link to comment
Share on other sites

In caso funziona anche sul modello DS3?

Da quel che ho capito bisogna masterizzare il cd boot, seguire le istruzioni e poi riavviare inserendo il cd di snow leopard, giusto?... i driver sono già all'interno della ISO..?

forzuto clicca nella mia firma sul link della scheda madre gigabyte ep35-ds4 . Quindi scarica e leggi la mia guida in pdf per quella scheda madre...capirai tutto. i concetti in guida relativi ad una installaione da cd di boot sono generici e validi per tutte le schede madri.

ciao

Link to comment
Share on other sites

forzuto clicca nella mia firma sul link della scheda madre gigabyte ep35-ds4 . Quindi scarica e leggi la mia guida in pdf per quella scheda madre...capirai tutto. i concetti in guida relativi ad una installaione da cd di boot sono generici e validi per tutte le schede madri.

ciao

 

La tua guida è perfetta e chiarissima, mi è tutto molto chiaro adesso :)

Ho solo due domanda: non è possibile abilitare il RAID (per un mirroring del disco dati) ? Perché vedo che hai specificato (più volte) di utilizzare l'AHCI...

Inoltre, se volessi affiancarci Win7 (non emulato, ma scegliendo il sistema all'avvio...) ?

 

La configurazione sarebbe:

 

1xDisco del sistema (cosiddetto C:)

2xDischi per i dati in RAID1

Link to comment
Share on other sites

La tua guida è perfetta e chiarissima, mi è tutto molto chiaro adesso ;)

Ho solo due domanda: non è possibile abilitare il RAID (per un mirroring del disco dati) ? Perché vedo che hai specificato (più volte) di utilizzare l'AHCI...

Inoltre, se volessi affiancarci Win7 (non emulato, ma scegliendo il sistema all'avvio...) ?

 

La configurazione sarebbe:

 

1xDisco del sistema (cosiddetto C:)

2xDischi per i dati in RAID1

 

per il raid su gigabyte ci sono delle guide sul forum ( anche internazionale)...ma a dire la verità non me ne sono mai interessato. PEr usare un secondo sistema operativo sullo stesso hd..hai bisogno di una guida ad hoc, se invece vuoi usare windows su un hd separato è semplicissimo: stacchi l'hd con snow, attacchi l'altro hd e ci installisopra winzoz, quando finito riattacchi l'hd con snow e poi al boot premerai il tasto F12 per scegliere l'hd da avviare. In sostanza il chamaleon non può far partire un secondo sistema operativo che si trova su un hd diverso...devi fare la scelta da bios al boot ( io faccio cosi). Mentre ,ripeto, sullo stesso disco per avere un dualboot c'è bisogno di una guida specifica.

Link to comment
Share on other sites

per il raid su gigabyte ci sono delle guide sul forum ( anche internazionale)...ma a dire la verità non me ne sono mai interessato. PEr usare un secondo sistema operativo sullo stesso hd..hai bisogno di una guida ad hoc, se invece vuoi usare windows su un hd separato è semplicissimo: stacchi l'hd con snow, attacchi l'altro hd e ci installisopra winzoz, quando finito riattacchi l'hd con snow e poi al boot premerai il tasto F12 per scegliere l'hd da avviare. In sostanza il chamaleon non può far partire un secondo sistema operativo che si trova su un hd diverso...devi fare la scelta da bios al boot ( io faccio cosi). Mentre ,ripeto, sullo stesso disco per avere un dualboot c'è bisogno di una guida specifica.

 

Va benissimo anche usare due HD, così non mi complico la vita :P !!

 

Per il RAID sai di qualche guida italiana? Altrimenti cercherò di arrangiarmi con l'internazionale :) ...

Tratto anche dati sensibili, e devo tenere, per sicurezza, un RAID1, oltre ad un backup su NAS!

 

P.S.: Ma se tengo due dischi come gestisce le lettere? Il disco c: su Mac disco d: su Win e disco e: per i dati...? un pò scomodo

Link to comment
Share on other sites

adesso non ricordo circa il raid...mi pare di aver letto tempo fa sul'internazionale qualche cosa ( usa la funzione cerca del forum : scrivi una parola chiave (per es. raid+snow leopard) e premi invio ( perchè il tasto lente a volte non funziona).

 

Non esistono problemi di lettera sugli hd (osx non ha lettere).

Con il comando "F12" al boot , dici al bios di far partire uno specifico hd .

Inoltre mac non vede il disco di windows e viceversa .

 

In genere sulla tutte le schede madri , per non avere problemi su mac, le periferiche si collegano in questo modo:

1/ lettore dvd sul connettore sata con numero maggiore

2/ disco di sistema ( mac osx) sul connettore sata con numero minore

3/ disco dati di osx (o dichi con altri sistemi operativi) sul connettore sata con numeri successivi al minore.

(i numeri sono stampati in piccolo sulla scheda madre, di fianco ad ogni connettore).

 

Sulla mia gigabyte ho 6 connettori sata che vanno da n.0 al n.5 , quindi :

il disco osx sul sata n.0,

il disco dati osx sul sata n.1,

il disco windows sul sata n.2,

il lettore dvd sul sata n.5.

 

Tanto per fare le cose perfette... entra nel bios e setta la priorità di avvio , cioè se non premi F12 il bios prova a far partire l'hd come è impostato in lista priorità d'avvio ( lista che si trova in un sotto-menu dei dischi, all'interno del bios stesso).

Magari metti come primo disco l'osx e secondo windows. Tutto qui.

Quando parte il disco di osx , il chamaleon ti fa vedere ,ed anche selezionare, l'icona di windows .. poichè il boot loader riconosce la presenza di un windows (anche se su un altro disco). Ma tu non provare a farlo partire da li...perchè non parte, come detto...usa solo F12 al boot

Link to comment
Share on other sites

Quando parte il disco di osx , il chamaleon ti fa vedere ,ed anche selezionare, l'icona di windows .. poichè il boot loader riconosce la presenza di un windows (anche se su un altro disco). Ma tu non provare a farlo partire da li...perchè non parte, come detto...usa solo F12 al boot

 

 

 

Cavolo, peccato, sarebbe stato carino farlo partire così =D !!!...

 

Se il disco dati (che è comune) lo partiziono NTFS, ho modo di usarlo sia su win che su Leo? Perchè quelli sono comuni e devo usarli su entrambi :D

 

Per il Raid vedo di cercarlo sull'internazionale, sperando di capire col mio rispolverato inglese =P

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, peccato, sarebbe stato carino farlo partire così =D !!!...

 

Se il disco dati (che è comune) lo partiziono NTFS, ho modo di usarlo sia su win che su Leo? Perchè quelli sono comuni e devo usarli su entrambi :D

 

Per il Raid vedo di cercarlo sull'internazionale, sperando di capire col mio rispolverato inglese =P

 

penso di si...se è un disco dati dovrebbe essere visibile a tutti e due i sistemi. Eventualmente osx non lo dovesse devere prova a fare così:

1/ da Windows elimini la partizione del disco dati ( lo rendi non formattato)

2/ scolleghi l'hd di windows ( basta levare il connettore sata)

3/ avvii osx e da utility disco formatti il disco dati in fat 32 e spegni il pc

4/ ricolleghi l'hd di windows e lo avvii per vedere se è visto ( eventualmente lo puoi riformattare in ntfs da windows ... poi osx lo deve vedere) . Poi usi paragon 6.5 per passare dati da osx al disco ntfs. Usa la versione 6.5 di Paragon ..che è quella che non da problemi ( la uso tuttora)

Link to comment
Share on other sites

penso di si...se è un disco dati dovrebbe essere visibile a tutti e due i sistemi. Eventualmente osx non lo dovesse devere prova a fare così:

1/ da Windows elimini la partizione del disco dati ( lo rendi non formattato)

2/ scolleghi l'hd di windows ( basta levare il connettore sata)

3/ avvii osx e da utility disco formatti il disco dati in fat 32 e spegni il pc

4/ ricolleghi l'hd di windows e lo avvii per vedere se è visto ( eventualmente lo puoi riformattare in ntfs da windows ... poi osx lo deve vedere) . Poi usi paragon 6.5 per passare dati da osx al disco ntfs. Usa la versione 6.5 di Paragon ..che è quella che non da problemi ( la uso tuttora)

 

Ho cercato Paragon, ma è a pagamento o sbaglio? Da quello che leggo vendono un driver per far leggere partizioni NTFS in Leo e Partizioni HFS+ (sono arrivati alla versione 8).

 

Ho visto che hanno un driver per vedere le partizioni Win su Leo a circa 20€, non so se intendi questo...

 

http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/

 

 

Leggo che anche iNtfs fa la stessa cosa ed è gratuito...no?

 

http://www.saggiamente.com/blog/2009/12/23...n-snow-leopard/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...