Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asrock Conroe 1333-d667


133 posts in this topic

Recommended Posts

iggy63, a te funziona lo shutdown?

Per l'audio serve il kext VoodooHDA (se usi la integrata), per la scheda video ti basta usare la Efi string (o fartela "installare" con programmi come OsxTools).

 

BarboneNet: a te che problemi da?

kernel panic fisso

Link to comment
Share on other sites

iggy63, a te funziona lo shutdown?

Per l'audio serve il kext VoodooHDA (se usi la integrata), per la scheda video ti basta usare la Efi string (o fartela "installare" con programmi come OsxTools).

 

BarboneNet: a te che problemi da?

 

Stesse problematiche che hai avuto tu iLeopardo

VoodooHDA mi da un errore

niente shutdown

con efistring la 7300gs non gira

 

la battaglia è in corso

 

iggy63

Link to comment
Share on other sites

Stesse problematiche che hai avuto tu iLeopardo

VoodooHDA mi da un errore

niente shutdown

con efistring la 7300gs non gira

 

la battaglia è in corso

 

iggy63

 

Per lo shutdown prova ad eliminare da /Extra /Extensions nullCPU........kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Stesse problematiche che hai avuto tu iLeopardo

VoodooHDA mi da un errore

niente shutdown

con efistring la 7300gs non gira

 

la battaglia è in corso

 

iggy63

A me il VoodooHDA funziona mentre mi dava dei problemi il VoodooKiller (diceva errore di registro). Ora però, senza toccare niente, funziona anche il VoodooKiller; probabilmente nei tanti tentativi di riparazione dei permessi, si è sistemato quel problema e ora VoodooKiller (e relativo mixer) mi funzionano perfettamente.

 

Per la scheda video prova con OsxTools, fai add efi string, scegli la tua scheda video e fagli inserire i dati nel file apposito; dovrebbe andare.

 

Dopo che hai messo la stringa EFI con OsxTools e aver messo VoodooHDA (con Kext helper b7), prova a riparare i permessi con Kext Utility o con OsxTools e quindi a rivviare; vedi quindi se i problemi audio e video si sono risolti.

 

A questo punto dovresti avere lo Snow Leopard perfettamente funzionante, eccezion fatta per lo shutdown che proprio non ne vuole sapere.

Link to comment
Share on other sites

A me il VoodooHDA funziona mentre mi dava dei problemi il VoodooKiller (diceva errore di registro). Ora però, senza toccare niente, funziona anche il VoodooKiller; probabilmente nei tanti tentativi di riparazione dei permessi, si è sistemato quel problema e ora VoodooKiller (e relativo mixer) mi funzionano perfettamente.

 

Per la scheda video prova con OsxTools, fai add efi string, scegli la tua scheda video e fagli inserire i dati nel file apposito; dovrebbe andare.

 

Dopo che hai messo la stringa EFI con OsxTools e aver messo VoodooHDA (con Kext helper b7), prova a riparare i permessi con Kext Utility o con OsxTools e quindi a rivviare; vedi quindi se i problemi audio e video si sono risolti.

 

A questo punto dovresti avere lo Snow Leopard perfettamente funzionante, eccezion fatta per lo shutdown che proprio non ne vuole sapere.

 

complimenti ILeopard dritta da gara per la 7300 gs ...funzia da Dio....sei un mito......ora tocca all'audio

grazie 100000 siete fantastici

 

Va rimosso da Extensions AppleHDA.kext altrimenti non funzia VoodooHDA

Link to comment
Share on other sites

Di nulla iggy!!!

OsxTools credo sia un programma fondamentale e spesso risolve molte problematiche.

 

Per lo shutdown però non ci è riuscito e io non so davvero dove mettere mano.... magari qualcuno con questa scheda madre riuscirà nell'impresa di fare uno shutdown e dirci come! (ma è un problema di kext perchè vedo che capita a tutti quelli con ConRoe 1333-D667 ma anche a tantissimi utenti con altre mobo... forse qualcosa non è ancora compatibilissimo... boh)

Link to comment
Share on other sites

Di nulla iggy!!!

OsxTools credo sia un programma fondamentale e spesso risolve molte problematiche.

 

Per lo shutdown però non ci è riuscito e io non so davvero dove mettere mano.... magari qualcuno con questa scheda madre riuscirà nell'impresa di fare uno shutdown e dirci come! (ma è un problema di kext perchè vedo che capita a tutti quelli con ConRoe 1333-D667 ma anche a tantissimi utenti con altre mobo... forse qualcosa non è ancora compatibilissimo... boh)

 

 

A me si spegne sia in Leo che in Snow, senza aggiungere o modificare nulla di particolare.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

A me funzia tutto solo che se cambio risoluzione-----schermo nero

è sicuramente quella schifezza di scheda grafica la 7300gs 256mb puaaa!!

Su preferenze di sistema vedo le varie risoluzioni del monitor ma appena le cambio schermata nera.

Che fare?

Link to comment
Share on other sites

A me funzia tutto solo che se cambio risoluzione-----schermo nero

è sicuramente quella schifezza di scheda grafica la 7300gs 256mb puaaa!!

 

Su preferenze di sistema vedo le varie risoluzioni del monitor ma appena le cambio schermata nera.

 

Che uscite hai sulla scheda video e quale è la più vicina alla motherboard? Che ingresso ha il monitor?

 

Che cavo usi per andare da scheda video a monitor?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

A me si spegne sia in Leo che in Snow, senza aggiungere o modificare nulla di particolare.

 

Giorgio

Ti credo, infatti ho scritto male... volevo dire che il primo che, trovatosi nella nostra situazione, risolverà... ci darà una dritta enorme! (anche se inizio a credere poco perchè ho fatto prove e letto molto ma nessuno risolve).

 

Scusa per il fraintendimento.

 

PS. a me si spegne Leo (la iDeneb), Snow retail invece non mi si spegne. Ma è un problema che non mi da troppa noia in fin dei conti.

Link to comment
Share on other sites

Ti credo, infatti ho scritto male... volevo dire che il primo che, trovatosi nella nostra situazione, risolverà... ci darà una dritta enorme! (anche se inizio a credere poco perchè ho fatto prove e letto molto ma nessuno risolve).

 

Scusa per il fraintendimento.

 

PS. a me si spegne Leo (la iDeneb), Snow retail invece non mi si spegne. Ma è un problema che non mi da troppa noia in fin dei conti.

 

A me succede la stessa cosa su P5KPL-VM, Leo si spegne, Snow no, e non c'è nulla da fare, mentre ad altri si spegne (con la stessa identica installazione)

 

Il problema è che non riesco a capire cos'è che non funziona.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Che uscite hai sulla scheda video e quale è la più vicina alla motherboard? Che ingresso ha il monitor?

 

Che cavo usi per andare da scheda video a monitor?

 

Giorgio

 

Uso il monitor Apple Cinema Display utilizzo l'uscita digitale DVI

Quindi cambio monitor e uscita.....mi sembra di intuire

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

HEy Im BACK!!!!!!!!

 

Visto che il lavoro è finito bruscamente per mancanza di fondi ...mi ritrovo con molto tempo libero....

 

Quindi volevo sapere c'è qualche aggiornamento per l'asrock conroe? 64 bit? funzionano? o devo rimanere ancorato alla 10.5.8?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio ma come verifico a quanti bit sta girando il mio Snow Leopard? (ho seguito la guida quindi presumo sia a 32 bit).

 

 

Informazioni su questo mac/più informazioni/Software

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Thx per la risposta puntualissima!! Comunque a me gira a 32bit infatti riporta: "Estensioni e Kernel a 64 bit: No".

Sicuro che ti giri su questa mobo a 64bit? (perchè ho ricontrollato la guida e dice che non va lo sleep e il 64bit ma magari non è aggiornata la guida).

 

Thx ancora!

Link to comment
Share on other sites

Thx per la risposta puntualissima!! Comunque a me gira a 32bit infatti riporta: "Estensioni e Kernel a 64 bit: No".

Sicuro che ti giri su questa mobo a 64bit? (perchè ho ricontrollato la guida e dice che non va lo sleep e il 64bit ma magari non è aggiornata la guida).

 

Thx ancora!

 

Chiedo scusa, stavo rispondendo a 2 topic diversi e ho confuso con la asrock G31-M GS.

 

Confermo: non vanno sleep e 64 bit, solo 32.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok mi pare che ci stiamo facendo male da soli...

 

io ho la stessa conmfigurazione + nvidia 9400 gt 1gb ram

 

ho installato snow retail perfetto e funzionatutto + questi kext

openhaltrestart

platformuid

fakesmc.

vodoohda

 

il resto non è necessario la nostra mobo è praticamente identica a quella dei macmini vecchia generazione.

su com.apple.boot.plist ho inserito la stringa efi per la gefrorce che viene caricata con i suoi driver standard.

mi sono fatto il mio dsdt con i programmi che trovate sul forum.

 

per installarla ho copiato il contenuto del disco di leopard su una penna usb da 8gb.

poi installato chameleon 2rc3 quindi messo dentro il mio dsdt com.apple.boot.plist e i miei kext.

in alternativa per chi è veramente pigro cercare Macloader_SLv (io ho la ver 04) che installa efi su penna usb.

 

fine

stop

funziona tutto perfetto

sleep e il resto

grafica e tutto quanto

 

PICCOLO TRUCCO

1) avere bios kabyl

2) settare ide su compatibility mode altrimenti kernel panic. fine.

 

ciao

 

ok mi pare che ci stiamo facendo male da soli...

 

io ho la stessa conmfigurazione + nvidia 9400 gt 1gb ram

 

ho installato snow retail perfetto e funzionatutto + questi kext

openhaltrestart

platformuid

fakesmc.

vodoohda

 

il resto non è necessario la nostra mobo è praticamente identica a quella dei macmini vecchia generazione.

su com.apple.boot.plist ho inserito la stringa efi per la gefrorce che viene caricata con i suoi driver standard.

mi sono fatto il mio dsdt con i programmi che trovate sul forum.

 

per installarla ho copiato il contenuto del disco di leopard su una penna usb da 8gb.

poi installato chameleon 2rc3 quindi messo dentro il mio dsdt com.apple.boot.plist e i miei kext.

in alternativa per chi è veramente pigro cercare Macloader_SLv (io ho la ver 04) che installa efi su penna usb.

 

fine

stop

funziona tutto perfetto

sleep e il resto

grafica e tutto quanto

 

PICCOLO TRUCCO

1) avere bios kabyl

2) settare ide su compatibility mode altrimenti kernel panic. fine.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ok mi pare che ci stiamo facendo male da soli...

 

io ho la stessa conmfigurazione + nvidia 9400 gt 1gb ram

 

ho installato snow retail perfetto e funzionatutto + questi kext

openhaltrestart

platformuid

fakesmc.

vodoohda

 

il resto non è necessario la nostra mobo è praticamente identica a quella dei macmini vecchia generazione.

su com.apple.boot.plist ho inserito la stringa efi per la gefrorce che viene caricata con i suoi driver standard.

mi sono fatto il mio dsdt con i programmi che trovate sul forum.

 

per installarla ho copiato il contenuto del disco di leopard su una penna usb da 8gb.

poi installato chameleon 2rc3 quindi messo dentro il mio dsdt com.apple.boot.plist e i miei kext.

in alternativa per chi è veramente pigro cercare Macloader_SLv (io ho la ver 04) che installa efi su penna usb.

 

fine

stop

funziona tutto perfetto

sleep e il resto

grafica e tutto quanto

 

PICCOLO TRUCCO

1) avere bios kabyl

2) settare ide su compatibility mode altrimenti kernel panic. fine.

 

ciao

 

ok mi pare che ci stiamo facendo male da soli...

 

io ho la stessa conmfigurazione + nvidia 9400 gt 1gb ram

 

ho installato snow retail perfetto e funzionatutto + questi kext

openhaltrestart

platformuid

fakesmc.

vodoohda

 

il resto non è necessario la nostra mobo è praticamente identica a quella dei macmini vecchia generazione.

su com.apple.boot.plist ho inserito la stringa efi per la gefrorce che viene caricata con i suoi driver standard.

mi sono fatto il mio dsdt con i programmi che trovate sul forum.

 

per installarla ho copiato il contenuto del disco di leopard su una penna usb da 8gb.

poi installato chameleon 2rc3 quindi messo dentro il mio dsdt com.apple.boot.plist e i miei kext.

in alternativa per chi è veramente pigro cercare Macloader_SLv (io ho la ver 04) che installa efi su penna usb.

 

fine

stop

funziona tutto perfetto

sleep e il resto

grafica e tutto quanto

 

PICCOLO TRUCCO

1) avere bios kabyl

2) settare ide su compatibility mode altrimenti kernel panic. fine.

 

ciao

 

Ti consiglio di pubblicare una guida completa scritta da te in Topic apposito così potrai metterti a disposizione degli utenti per rispondere ai loro quesiti e risolvere i problemi.

 

lascia che chi vuole discutere su questa guida, per quanto mal fatta ed errata, lo faccia liberamente.

 

Giorgio

 

PS immagino che tu abbi nel BIOS SATA settato su COMPATIBLE

 

Questa guida è per SATA settato su ENHANCED (il kernel vanilla da KP con questo settaggio) controlla.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Apprezzo questa guida, volevo solo far sapere che esistono anche altri modi.

I forum servono a questo.....discutere e dare pareri

 

non avevo idea che patchando il kernel si potesse utilizzare le ide in enchanged. Io di fatto lexuso in compatibility cosa che a livello prestazionalw non cambia assolutamente nulla se non che la mobo abilita solo parte delle Sata e ide, ad esempio io ho scelto di abilitare sata1 e sata3 e ide1 che oltretutto sono quelli che già usavo

sata1 hd osx

sata3 hd win7

ide1 DVD

 

il prob si pone se qualcuno ha necessita di 3 hd. Io comunque preferisco stare più cavilla possibile.....sono scelte....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ok mi pare che ci stiamo facendo male da soli...

 

 

Queste non sono parole di chi vuole fare critica costruttiva, sono semplicemente parole dispregiative.

 

Lascio giudicare agli utenti.

 

Come dice Ferrara: qui nessuno è fesso.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...