Jump to content

[Aiuto] Risoluzione problemi post-istallazione SnowLeo


Baffman
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Scusa ma sono veramente un incapace... dove devo mettere la stringa?

estrailo e mettilo nella cartella extra!

 

ora ti dico dove prendere i kext per tastiera e mouse....che dovrai mettere in Extra/Extensions

 

estrailo e mettilo nella cartella extra!

 

ora ti dico dove prendere i kext per tastiera e mouse....che dovrai mettere in Extra/Extensions

ecco quelli in verde

com.apple.Boot.plist.zip

64bit_kexts_FINALI_7.zip

Link to comment
Share on other sites

EVVAI LA SCHEDA VIDEO FUNZIONA!

 

Adesso rimangono la scheda di rete e la tastiera. Ho usato il kext per la tastiera che mi hai dato tu ma non funziona. Prima l'ho messo nella cartella Extra, poi l'ho installato con Kexthelper ma la tastiera continua a non andare.

 

Per la scheda di rete non so che fare...

Link to comment
Share on other sites

EVVAI LA SCHEDA VIDEO FUNZIONA!

 

Adesso rimangono la scheda di rete e la tastiera. Ho usato il kext per la tastiera che mi hai dato tu ma non funziona. Prima l'ho messo nella cartella Extra, poi l'ho installato con Kexthelper ma la tastiera continua a non andare.

 

Per la scheda di rete non so che fare...

ti confermo che i kext per la tastiera e mouse funzionano alla perfezione anche a 64bit!

 

devi metteri nella cartella Extra/Extensions....a me funzionano perfettamente!

 

l'unica è la lan.....che non hai come me, dovresti cercare ma sul sito che ti ho linkato c'e'!

 

P.S. ora ti sto scrivendo con una vecchia tastiera PS2 :P

Link to comment
Share on other sites

La tastiera funziona!!!

Adesso tocca alla scheda ethernet e poi abbiamo finito! Vedo di fare qualche altro tentativo.

 

P.S. Io sto provando ad installare Realtek RTL8111/8168B ma non da risultati. Ho sbagliato kext? Qual'è tra questi? http://www.kexts.com/cat/7-network.html

http://cid-8b65993ef55cf014.skydrive.live....==?view=details

 

prova applertl8139

 

se non funziona prova con gli R1000

 

 

Prova anche ad avviare con arch=i386 e vedi se ti funziona a 32bit gli applertl8139 (l'r1000 devi per forza usarlo a 32bit)

Link to comment
Share on other sites

Ho installato applertl8139 con kexthelper ma non va. Che vuol dire avviare con arch=i386? Come si fa?

quando si accende il pc e arrivi alla schermata di chameleon 2, schiaccia un tasto per interrompere il countdown....e dopo scrivi arch=i386 (il tasto "=" lo fai con il tasto "ì")

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia con RTL8139, sia con R1000;

sia normalmente che in arch=i386;

sia mettendo il kext nella cartella extra sia installandolo con kexthelper (perchè non ero sicuro di come si installasse -.-' ).

Inutile dire che non ha prodotto risultati. E sto cominciando a prendere seriamente in considerazione l'idea di cambiare scheda.

 

Penso che farò un giro nel forum di Insanelymac per vedere se qualcun'altro ha la stessa scheda ed è riuscito a risolvere.

Ti faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia con RTL8139, sia con R1000;

sia normalmente che in arch=i386;

sia mettendo il kext nella cartella extra sia installandolo con kexthelper (perchè non ero sicuro di come si installasse -.-' ).

Inutile dire che non ha prodotto risultati. E sto cominciando a prendere seriamente in considerazione l'idea di cambiare scheda.

 

Penso che farò un giro nel forum di Insanelymac per vedere se qualcun'altro ha la stessa scheda ed è riuscito a risolvere.

Ti faccio sapere!

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1291537

 

qui la soluzione

Link to comment
Share on other sites

Ok ci ho dato uno sguardo ma non ho capito dove dice

"Put your modified IONetworkingFamily.kext into /S/L/E.

Run "Kext Utility"."

Che vuol dire Run Kext Utility?

traduzione

 

scarica applertl8139.kext;

vai in Sistema/Libreria/Extensions e cerca IONetworkingFamily.kext e trascinalo sul desktop;

clicca con il tasto destro sul IONetworkingFamily.kext che hai sul desktop -->Mostra Contenuto-->

Contents/Plugins e sostituisci l' applertl8139.kext con quello che hai scaricato;

ora trascina di nuovo il file IONetworkingFamily.kext sul desktop nella cartella Sistema/Libreria/Extensions;

ora lancia il programma KEXT UTILITY (cerca con google).

ravvia

 

P.S cancella il file Extensions.mkext che si crea nella cartella Extra

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito tutto alla lettera avviando anche kext utility e eliminando extensions.mkext ma non succede nulla. Se vado al System Profiler e clicco su scheda ethernet mi dice qualcosa tipo "nessuna scheda ethernet PCI installata". Sembra impossibile ma è proprio così. E se cambiassi scheda ethernet? Potrei trovarne una compatibile per 10 euro?

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito tutto alla lettera avviando anche kext utility e eliminando extensions.mkext ma non succede nulla. Se vado al System Profiler e clicco su scheda ethernet mi dice qualcosa tipo "nessuna scheda ethernet PCI installata". Sembra impossibile ma è proprio così. E se cambiassi scheda ethernet? Potrei trovarne una compatibile per 10 euro?
se proprio vuoi prenderne una, io ti consiglio l'adattatore apple usb to ethernet!

 

cosi sei a posto anche con il 64bit(io per ora uso quello, e non ha problemi di velocita, anzi)

Link to comment
Share on other sites

Ti scrivo felicemente da Mac OSX Snow Leopard. L'adattatore non per nulla rallentato la connessone anzi sembra quasi più veloce che su WinXP (sarà dovuto a Safari?).

 

Ho ancora due domande:

 

- Dovrei ripristinare i miei dati con un backup di Time Machine. Il backup appartiene al sistema che avevo prima, Leopard, su cui era installata la vecchia versione del Chameleon. Facendo il backup non è che per caso il vecchio Chameleon sovrascriverà quello nuovo?

 

- Sul computer è installato anche WinXp. Tuttavia se provo ad avviarlo dal boot del Chameleon, non si avvia. Esce solo una schermata nera. Per avviare Win devo ogni volta andare al Bios e cambiare l'Hard Disk Primario. C'è un modo per ovviare alla situazione?

Link to comment
Share on other sites

Ti scrivo felicemente da Mac OSX Snow Leopard. L'adattatore non per nulla rallentato la connessone anzi sembra quasi più veloce che su WinXP (sarà dovuto a Safari?).

 

Ho ancora due domande:

 

- Dovrei ripristinare i miei dati con un backup di Time Machine. Il backup appartiene al sistema che avevo prima, Leopard, su cui era installata la vecchia versione del Chameleon. Facendo il backup non è che per caso il vecchio Chameleon sovrascriverà quello nuovo?

 

- Sul computer è installato anche WinXp. Tuttavia se provo ad avviarlo dal boot del Chameleon, non si avvia. Esce solo una schermata nera. Per avviare Win devo ogni volta andare al Bios e cambiare l'Hard Disk Primario. C'è un modo per ovviare alla situazione?

Sono contento che ti trovi bene con l'adattatore........speriamo risolvano col tempo con i kext a 64bit per molte lan integrate....cosi diventano ancora piu MAC PRO;)

 

domanda 1:

non ho ben capito se vuoi usare i vecchi backup di leopard su snow??

se ripristini sul disco dove hai snow, non avrai solo il problema di chameleon.

 

domanda 2:

io ho su vista su un'altro harddisk, e non ho problemi....se riesci prova a reinstallare XP, lasciando scollegati gli altri harddisk!

 

poi volevo segnalarti che esistono i driver windows per la tua LAN APPLE...googla cosi non devi scollegare il cavo lan e ricollegarlo sulla integrata tutte le volte!

e disattivala da bios, cosi non hai periferiche non installate in Windows.

Link to comment
Share on other sites

non ho ben capito se vuoi usare i vecchi backup di leopard su snow??

se ripristini sul disco dove hai snow, non avrai solo il problema di chameleon.

 

Ci ho provato e si è acceso normalmente! Non da nessun problema, tutto si è configurato da se. Ho tutti i dati e le applicazioni che avevo su Leopard. Beh... è sempre di Apple che stiamo parlando ;-)

 

domanda 2:

io ho su vista su un'altro harddisk, e non ho problemi....se riesci prova a reinstallare XP, lasciando scollegati gli altri harddisk!

 

poi volevo segnalarti che esistono i driver windows per la tua LAN APPLE...googla cosi non devi scollegare il cavo lan e ricollegarlo sulla integrata tutte le volte!

e disattivala da bios, cosi non hai periferiche non installate in Windows.

 

Pensandoci bene non sono problemi molto preoccupanti visto che Windows lo uso massimo un paio di volte alla settimana solo per giocare un po'.

 

P.S. Piuttosto l'unico problema che ho riscontrato dopo il backup di Time Machine è che MacFuse non funziona più e Mac non legge neanche l'Hard Disk di Windows. Come faccio a disinstallarlo e reinstallarlo da capo?

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto che avviando con arch=i386 MacFuse funziona. Per adesso mi arrangio così. Magari fra un paio di mesi mi aggiornerò.

Grazie di tutto l'aiuto e il supporto che mi hai dato!

di nulla...in futuro usa il Thread per la serie P5KPL .....se non cambi mobo;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...