Jump to content

[Guida] Snow Leopard su M2N-SLI DELUXE


135 posts in this topic

Recommended Posts

Sapresti suggerirmi dove prenderli? O che kext usare? Tralaltro Giorgio una domanda,secondo te tutti questi problemi possono esser dovuti al fatto che installo da un leopard in safe?o è indifferente?perchè sulla stessa macchina ho messo 10.5.5 solo che in normal mode arrivo alla schermata dopo la mela e invece di partire la presentazione resta nero col solo puntatore, questo è un problema di scheda video? Perchè credimi se almeno leopard funzionasse mi accontenterei anche di quello solo e mollerei snow...avevo aperto un topic nella sezione generica ma nessuno ancora mi ha risp sulla geforce 7950 gt

Link to comment
Share on other sites

Sapresti suggerirmi dove prenderli? O che kext usare? Tralaltro Giorgio una domanda,secondo te tutti questi problemi possono esser dovuti al fatto che installo da un leopard in safe?o è indifferente?perchè sulla stessa macchina ho messo 10.5.5 solo che in normal mode arrivo alla schermata dopo la mela e invece di partire la presentazione resta nero col solo puntatore, questo è un problema di scheda video? Perchè credimi se almeno leopard funzionasse mi accontenterei anche di quello solo e mollerei snow...avevo aperto un topic nella sezione generica ma nessuno ancora mi ha risp sulla geforce 7950 gt

 

 

Su Snow la 7950 ha dei problemi.

 

Questi sono i kext: ps2.zip

 

Mettili in /Extra/Extensions e ripara i permessi con Kextutility.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Secondo me su snow però ho meno problemi che con leopard perchè in modalità normale snow almeno ha mostrato sia la presentazione sia la schermata successiva,mentre con leopard ho solo schermo nero quindi già magari sn un passo avanti ;) grazie per i kext e l'aiuto Giorgio veramente ;)

 

Edit: Giorgio piccolo ot potresti dare un occhiaa al mio topic sulla scheda video per leopard cortesemente? Dato che tu conpsci abbastanza bene un po tutto puoi darmi qualche dritta per farla funzionare con leo? Geazie

salvo

Link to comment
Share on other sites

Secondo me su snow però ho meno problemi che con leopard perchè in modalità normale snow almeno ha mostrato sia la presentazione sia la schermata successiva,mentre con leopard ho solo schermo nero quindi già magari sn un passo avanti :police: grazie per i kext e l'aiuto Giorgio veramente :D

 

Edit: Giorgio piccolo ot potresti dare un occhiaa al mio topic sulla scheda video per leopard cortesemente? Dato che tu conpsci abbastanza bene un po tutto puoi darmi qualche dritta per farla funzionare con leo? Geazie

salvo

 

 

Solo una curiosità: quando provi usi sempre tastiera e mouse entrambi USB o entrambi PS2? (esclusa logitech, intendo le altre prove)

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho provato sia con entrambi usb (tastiera tarocca di gomma e mouse logitech usb)

Sia con entrambi ps2, o meglio gli stessi di sopra con adattatore ps2

sia con una tastiera logitech Ps2 e mouse logitech usb

Sia con tastiera e mouse logitech wireless e centralina usb

 

tralaltro ogni volta che poi metto il chameleon 3 sul disco di snow qualora poi volessi far partire il leopard in safe per fare delle modifiche a snow per esempio... leopard non parte più quindi devo riformattare le 2 partizioni, reinstallare leopard , partire in safe e successivamente reinstallare da zero snow..ed ogni volta per cambiare anche un piccolo particolare sono costretto a cancellare tutto e ripartire da zero eheheh che palleeee almeno ho imparato la tua guida a memoria :)

Link to comment
Share on other sites

ho provato sia con entrambi usb (tastiera tarocca di gomma e mouse logitech usb)

Sia con entrambi ps2, o meglio gli stessi di sopra con adattatore ps2

sia con una tastiera logitech Ps2 e mouse logitech usb

Sia con tastiera e mouse logitech wireless e centralina usb

 

tralaltro ogni volta che poi metto il chameleon 3 sul disco di snow qualora poi volessi far partire il leopard in safe per fare delle modifiche a snow per esempio... leopard non parte più quindi devo riformattare le 2 partizioni, reinstallare leopard , partire in safe e successivamente reinstallare da zero snow..ed ogni volta per cambiare anche un piccolo particolare sono costretto a cancellare tutto e ripartire da zero eheheh che palleeee almeno ho imparato la tua guida a memoria ;)

 

 

Leopard e Snow devono essere su 2 dischi diversi e ogni volta che fai partire uno dei due da BIOS devi scegliere l'HD giusto: l'HD di Snow per Snow, l'HD di Leopard per Leopard.

 

Per poter aggiornare nella radice / ci deve essere un kernel chiamato mach_kernel, siccome noi abbiamo quello chiamato amd, fanne una copia, rinominalo mach_kernel e mettilo nella radice /.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao ragazzi,

io ho una scheda video ati radeon x1650 series e non riesco ad installare snow.....

non riesco ad avere neppure una copia funzionante di leopard, riesco solo a fare girare la Jas di Tiger ma con problemi di audio e di rete e con i kext....cmq fatto tutto con tiger che non mi legge il controller sata, xcui tutto in IDE, ma snow al riavvio non mi parte.....avete qualche suggerimento da darmi? ho a disposizione un hd esterno usb da 1Tb, chiavetta 8Gb, e un powerbook g4 1,67Mhz con Leopard........A VOI LA PAROLA................

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,

io ho una scheda video ati radeon x1650 series e non riesco ad installare snow.....

non riesco ad avere neppure una copia funzionante di leopard, riesco solo a fare girare la Jas di Tiger ma con problemi di audio e di rete e con i kext....cmq fatto tutto con tiger che non mi legge il controller sata, xcui tutto in IDE, ma snow al riavvio non mi parte.....avete qualche suggerimento da darmi? ho a disposizione un hd esterno usb da 1Tb, chiavetta 8Gb, e un powerbook g4 1,67Mhz con Leopard........A VOI LA PAROLA................

 

La Ati 1650 è una scheda rognosa.

 

Per Snow con questa guida funziona.

 

Inizia a seguirla e posta gli errori man mano che si presentano, non si è capito molto dal tuo post.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa non riesco ad ottenere un installazione di Leopard funzionante

ma solo un Tiger(Jas) senza supporto x SATA, audio e ethernet

 

Iatkos V7 si installa senza alcun problema.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ora sto scaricando iaktos v7 ma per il momento sto tentando con zephyroth, cmq x il bios ho settato qlkosa tipo:

disabilitata la seconda lan nvidia integrata

Jmicron RAID Controller su IDE

porte seriali e parallele disabled

ACPI Suspend Type su S3(STR)

il resto dovrebbe essere in default

boot priority cd-rom-->hard disk

masterizzatore dvd in slave e hd in master da 60gb

hd da 500gb in sata1

Link to comment
Share on other sites

ora sto scaricando iaktos v7 ma per il momento sto tentando con zephyroth, cmq x il bios ho settato qlkosa tipo:

disabilitata la seconda lan nvidia integrata

Jmicron RAID Controller su IDE

porte seriali e parallele disabled

ACPI Suspend Type su S3(STR)

il resto dovrebbe essere in default

boot priority cd-rom-->hard disk

masterizzatore dvd in slave e hd in master da 60gb

hd da 500gb in sata1

 

 

Disattiva il Jmicron

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

che pacchetti devo selezionare per iatkos v7?

ho fatto da me ma non parte nulla.....

 

si avvia chamaleon e dopo un po che si carica la mel;a vien fuori un divieto,

con -v:

 

STILL WAITING.....BLA BLA BLA.....

 

PLEASE HELP ME!

 

Hai masterizzatore SATA o IDE?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

DOVE?

AHCI lo posso impostare in jmicron raid controller, ho quest opzione.

ma devo partire in verbose?

 

Sempre -v. Jmicron va disattivato.

 

A che canale IDE è attaccato il masterizzatore?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

io ho faccio:

BIOS/ADVANCED/ONBOARD DEVICE CONFIGURATION/JMICRON RAID CONTROLLER/

e posso selezionare:

DISABLED

IDE

RAID

AHCI.

AHCI lo vedo solo in questa impostazione....da dove lo dovrei attivare?

 

io ho:

PRIMARY IDE MASTER HD 60GB

PRIMARY IDE SLAVE DVDRW

SATA1 HD 500GB

Link to comment
Share on other sites

io ho faccio:

BIOS/ADVANCED/ONBOARD DEVICE CONFIGURATION/JMICRON RAID CONTROLLER/

e posso selezionare:

DISABLED

IDE

RAID

AHCI.

AHCI lo vedo solo in questa impostazione....da dove lo dovrei attivare?

 

io ho:

PRIMARY IDE MASTER HD 60GB

PRIMARY IDE SLAVE DVDRW

SATA1 HD 500GB

 

Strana cosa. Domani riprovo sul mio (ho masterizzatore IDE e funziona)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...