Posted 09 November 2009 - 03:22 PM
Grazie tante
Posted 09 November 2009 - 05:43 PM
giorgio potresti riuppare cortesemente il file su rapid?perchè non è più presente
Grazie tante
Fatto.
Giorgio
Posted 11 November 2009 - 01:32 PM
Grazie in anticipo
Posted 11 November 2009 - 04:10 PM
Con una versione di Leo funzionante si intende una qualsiasi versione? Anche configurata per girare su un'altra macchina giusto? potrei installare leo su un hard disk esterno usb con 2 partizioni guid che gira attraverso un eeepc e da li seguire la guida di Giorgio per installare snow in maniera da poi farlo girare sulla mia M2N32-Sli deluxe?
Grazie in anticipo
Basta che tu riesca a mettere i file che ti ho detto anche con un altro PC
Giorgio
Posted 11 November 2009 - 06:48 PM
Grazie
Posted 11 November 2009 - 07:47 PM
Ultima domanda e se invece di leopard fosse tiger?alla fine non permetterebbe lo stesso di installare snow e maneggiare tutti i pacchetti che servono per renderlo adattabbile? chiedo questo perchè forse dall'eee la partizione guid non fà partire leopard perchè l'eee se non ricordo male ha bisogno della mbr,mentre con tiger installerei sull'hd interno mentre quello usb lo lascerei guid per mettere snow...
Grazie
Direi che non resta che provare.
personalmente non ho mai provato.
Giorgio
Posted 13 November 2009 - 09:22 PM
Eccolo!
preso dal momento, ho fatto le mie prove......
Tutto ok fino a questo punto:
Riavviate sempre dal HD di Snow in verbose e buon Snow Leopard
Da quel momento ritorna il famoso
Still waiting for root device
Ho controllato tutto e tutto sembra ok.
N.B. quando ho installato snow, non mi funzionava l'audi e la res. del monitor...forse e' normale?
Grazie di tutto e corro a dormire!
...a domani, o meglio a dopo!
Smith3d
ciao di nuovo a tutti finalmente qualcosa si è mosso
Posted 14 November 2009 - 01:18 PM
ciao di nuovo a tutti finalmente qualcosa si è mosso
sono arrivato sino a questo punto ma poi stu cavolo di still waiting for root device non fa avviare snow per la prima volta sapreste consigliarmi come risolverlo? Sono ad un passo dal riuscire mannaggia,e a prescindere grazie mille giorgio
HD SATA?
Il problema della scheda video poi si risolve, vedi di riuscire ad entrare nel sisrema.
Hai aggiunto in S/L/E i kext allegati?
Giorgio
Posted 14 November 2009 - 01:51 PM
No per il video ho sbagliato nel quote
Posted 14 November 2009 - 01:53 PM
Grazie Giorgio,si fino a quel punto la guida l'ho seguita alla lettera tutto fatto non è stato difficile grazie alla tua guida, snow è su un hd esterno usb, (l'hard disk se può servire è ide),si ho messo nvnject e i 2 kext di s/l/e in sistem library extension come da guida...
Non so dirti perchè ti da Still waiting for root device su HD USB.
Prova ad avviare con arch=i386
Giorgio
Posted 14 November 2009 - 01:58 PM
Posted 14 November 2009 - 01:59 PM
All'interno io ho usato HD SATA. Se da il problema dentro, è probabile che sia perchè è IDE.Idea se faccio saltare un lettore dvd posso mettere questo Hd come interno...in quel caso non dovrebbe spuntare più la scritta o cmq se spunta a cosa potrebbe esser dovuta?
Ma come esterno USB il fatto che sia IDE o SATA non conta assolutamente nulla.
Giorgio
Posted 14 November 2009 - 02:09 PM
FireWire GUID fffffffffffffffff is invalid!
Posted 14 November 2009 - 02:23 PM
E invece sai dirmi a cosa è legato il messaggio che da ripetutamente insieme a still waiting? Cioè
FireWire GUID fffffffffffffffff is invalid!
Perchè non incontra Hardware firewire che si aspetterebbe di incontrare (texas per apple), non è un errore ma semplicemente un messaggio di stato.
Giorgio
Posted 15 November 2009 - 12:13 PM
Grazie Salvo
Posted 15 November 2009 - 12:16 PM
Ciao Giorgio,alla fine seguendo i tuoi consigli ho lasciato stare la storia dell'Hd esterno e sto rifacendo tutto tramite hd interno sata, per avere una copia funzionante di leo ho provato con la 10.5.5 partendo però in safe mode perchè in modalità normale dopo schermata mela resta tutto nero solo col puntatore del mouse visibile....(Penso chiaramente sia problema di scheda video)quindi in safe mode inizio la procedura per installare snow solo che durante l'installazione vera è propria arrivato quasi alla fine dice che non riesce a fare il Validating dell' ispeech...(non ricordo il resto
)e si interrompe l'installazione, su hd esterno tramite eeepc ciò non accadeva l'installazione arrivava a buon fine tranquillamente, dipende forse dal fatto di essere in safe mode?
Grazie Salvo
Se alla fine dell'instalalzione di da il triangolo giallo con Installazione Non riuscita, ignoralo, è normale
Giorgio
Posted 15 November 2009 - 12:22 PM
Grazie sempre Giorgio
Posted 15 November 2009 - 12:23 PM
Anche se alla barra blu di scorrimento manca ancora un mezzo centimetro di spazio per finire?Si diciamo che le cose importanti le ha messe tutte penso che si pianti su questi ultimi pacchetti aggiuntivi..
Grazie sempre Giorgio
Se non funziona, il problema sta nella scheda grafica.
Non ne hai un'altra per fare una prova?
Giorgio
Posted 15 November 2009 - 12:29 PM
Posted 15 November 2009 - 12:31 PM
Allora diciamo che il triangolo giallo lo dà su stu pacchetto ispeechvolume mi sembra.. l'installazione ancora non è terminata manca un pò e come tempi lui mi da un 3 minuti ancora,però li si pianta,avendo stu messaggio non ho provato a continuare con la tua guida in quanto pensavo che con isntallazione nn terminata non potevo,magari ora tento a continuare pure che si pianta..... no schede video ne ho solo una di riserva ma è una radeon x300 penso totalmente incompatibile
Si la X300 è incompatibile (l'ho regalata)
Ciao e in bocca al lupo.
Se non funziona col DCD di Snow fai una prova passandolo su chiavetta USB e dal cd di boot avvia la chiavetta.
Giorgio
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account