Jump to content

[Guida] Snow Leopard su M2N-SLI DELUXE


135 posts in this topic

Recommended Posts

Ultima domanda e se invece di leopard fosse tiger?alla fine non permetterebbe lo stesso di installare snow e maneggiare tutti i pacchetti che servono per renderlo adattabbile? chiedo questo perchè forse dall'eee la partizione guid non fà partire leopard perchè l'eee se non ricordo male ha bisogno della mbr,mentre con tiger installerei sull'hd interno mentre quello usb lo lascerei guid per mettere snow...

Grazie

 

 

Direi che non resta che provare.

 

personalmente non ho mai provato.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Eccolo!

preso dal momento, ho fatto le mie prove......

Tutto ok fino a questo punto:

 

 

Riavviate sempre dal HD di Snow in verbose e buon Snow Leopard

:D

Da quel momento ritorna il famoso

Still waiting for root device

Ho controllato tutto e tutto sembra ok.

N.B. quando ho installato snow, non mi funzionava l'audi e la res. del monitor...forse e' normale?

Grazie di tutto e corro a dormire!

 

...a domani, o meglio a dopo! :(

Smith3d

 

ciao di nuovo a tutti finalmente qualcosa si è mosso :) sono arrivato sino a questo punto ma poi stu cavolo di still waiting for root device non fa avviare snow per la prima volta sapreste consigliarmi come risolverlo? Sono ad un passo dal riuscire mannaggia,e a prescindere grazie mille giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao di nuovo a tutti finalmente qualcosa si è mosso :whistle: sono arrivato sino a questo punto ma poi stu cavolo di still waiting for root device non fa avviare snow per la prima volta sapreste consigliarmi come risolverlo? Sono ad un passo dal riuscire mannaggia,e a prescindere grazie mille giorgio

 

 

 

HD SATA?

 

Il problema della scheda video poi si risolve, vedi di riuscire ad entrare nel sisrema.

 

Hai aggiunto in S/L/E i kext allegati?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio,si fino a quel punto la guida l'ho seguita alla lettera tutto fatto non è stato difficile grazie alla tua guida, snow è su un hd esterno usb, (l'hard disk se può servire è ide),si ho messo nvnject e i 2 kext di s/l/e in sistem library extension come da guida...

No per il video ho sbagliato nel quote ;) ancora non essendo riuscito a entrare in snow non sò se effettivamente ci sono problemi :D, per ora col tuo aiuto prima bisogna fregare il maledetto still waiting for root device :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio,si fino a quel punto la guida l'ho seguita alla lettera tutto fatto non è stato difficile grazie alla tua guida, snow è su un hd esterno usb, (l'hard disk se può servire è ide),si ho messo nvnject e i 2 kext di s/l/e in sistem library extension come da guida...

 

Non so dirti perchè ti da Still waiting for root device su HD USB.

 

Prova ad avviare con arch=i386

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Idea se faccio saltare un lettore dvd posso mettere questo Hd come interno...in quel caso non dovrebbe spuntare più la scritta o cmq se spunta a cosa potrebbe esser dovuta?

All'interno io ho usato HD SATA. Se da il problema dentro, è probabile che sia perchè è IDE.

 

Ma come esterno USB il fatto che sia IDE o SATA non conta assolutamente nulla.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

E invece sai dirmi a cosa è legato il messaggio che da ripetutamente insieme a still waiting? Cioè

FireWire GUID fffffffffffffffff is invalid!

 

Perchè non incontra Hardware firewire che si aspetterebbe di incontrare (texas per apple), non è un errore ma semplicemente un messaggio di stato.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,alla fine seguendo i tuoi consigli ho lasciato stare la storia dell'Hd esterno e sto rifacendo tutto tramite hd interno sata, per avere una copia funzionante di leo ho provato con la 10.5.5 partendo però in safe mode perchè in modalità normale dopo schermata mela resta tutto nero solo col puntatore del mouse visibile....(Penso chiaramente sia problema di scheda video)quindi in safe mode inizio la procedura per installare snow solo che durante l'installazione vera è propria arrivato quasi alla fine dice che non riesce a fare il Validating dell' ispeech...(non ricordo il resto :pirate2:)e si interrompe l'installazione, su hd esterno tramite eeepc ciò non accadeva l'installazione arrivava a buon fine tranquillamente, dipende forse dal fatto di essere in safe mode?

Grazie Salvo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,alla fine seguendo i tuoi consigli ho lasciato stare la storia dell'Hd esterno e sto rifacendo tutto tramite hd interno sata, per avere una copia funzionante di leo ho provato con la 10.5.5 partendo però in safe mode perchè in modalità normale dopo schermata mela resta tutto nero solo col puntatore del mouse visibile....(Penso chiaramente sia problema di scheda video)quindi in safe mode inizio la procedura per installare snow solo che durante l'installazione vera è propria arrivato quasi alla fine dice che non riesce a fare il Validating dell' ispeech...(non ricordo il resto :pirate2: )e si interrompe l'installazione, su hd esterno tramite eeepc ciò non accadeva l'installazione arrivava a buon fine tranquillamente, dipende forse dal fatto di essere in safe mode?

Grazie Salvo

 

Se alla fine dell'instalalzione di da il triangolo giallo con Installazione Non riuscita, ignoralo, è normale

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Anche se alla barra blu di scorrimento manca ancora un mezzo centimetro di spazio per finire?Si diciamo che le cose importanti le ha messe tutte penso che si pianti su questi ultimi pacchetti aggiuntivi..

Grazie sempre Giorgio

 

Se non funziona, il problema sta nella scheda grafica.

 

Non ne hai un'altra per fare una prova?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora diciamo che il triangolo giallo lo dà su stu pacchetto ispeechvolume mi sembra.. l'installazione ancora non è terminata manca un pò e come tempi lui mi da un 3 minuti ancora,però li si pianta,avendo stu messaggio non ho provato a continuare con la tua guida in quanto pensavo che con isntallazione nn terminata non potevo,magari ora tento a continuare pure che si pianta..... no schede video ne ho solo una di riserva ma è una radeon x300 penso totalmente incompatibile :D

Link to comment
Share on other sites

Allora diciamo che il triangolo giallo lo dà su stu pacchetto ispeechvolume mi sembra.. l'installazione ancora non è terminata manca un pò e come tempi lui mi da un 3 minuti ancora,però li si pianta,avendo stu messaggio non ho provato a continuare con la tua guida in quanto pensavo che con isntallazione nn terminata non potevo,magari ora tento a continuare pure che si pianta..... no schede video ne ho solo una di riserva ma è una radeon x300 penso totalmente incompatibile :D

 

 

Si la X300 è incompatibile (l'ho regalata)

 

Ciao e in bocca al lupo.

 

Se non funziona col DCD di Snow fai una prova passandolo su chiavetta USB e dal cd di boot avvia la chiavetta.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, dopo qualche giorno di pausa ho deciso di riprovare..e stranamente qualche passo in più c'è stato :) ho cambiato intanto installando su Hd interno sata 320Gb e tutto è andato a meraviglia.... allora dopo aver finito di installare da leo snow sulla sua partizione avviando in -v solito still waiting for root device...allora seguendo il tuo consiglio ho avviato arch=i386...così facendo adesso arrivo sino alla presentazione animata...solo che al termine non posso fare la configurazione iniziale perchè dice che non ho nessuna tastiera collegata, ho provato 2 volte, prima con tastiera e mouse wireless logitech, nada, la seconda volta ho messo tastiera ps2 e mouse usb, ma non è cambiato niente..potresti aiutarmi?Grazie infinite

Salvo

Link to comment
Share on other sites

Usa TASTIERA E MOUSE USB!!!

 

Domanda:

Xe' a me scrivi in privato e a Giorgio sul forum??...pura curiosita'!

Dai che non ti manca molto!!!Non mollare!

Smith3d

 

 

 

 

Ciao Giorgio, dopo qualche giorno di pausa ho deciso di riprovare..e stranamente qualche passo in più c'è stato :) ho cambiato intanto installando su Hd interno sata 320Gb e tutto è andato a meraviglia.... allora dopo aver finito di installare da leo snow sulla sua partizione avviando in -v solito still waiting for root device...allora seguendo il tuo consiglio ho avviato arch=i386...così facendo adesso arrivo sino alla presentazione animata...solo che al termine non posso fare la configurazione iniziale perchè dice che non ho nessuna tastiera collegata, ho provato 2 volte, prima con tastiera e mouse wireless logitech, nada, la seconda volta ho messo tastiera ps2 e mouse usb, ma non è cambiato niente..potresti aiutarmi?Grazie infinite

Salvo

Link to comment
Share on other sites

@Smith Eheheh nella mia testa Non so perchè Giorgio era moderatore e pensavo già fosse abbastanza assillato da msg privati..invece mi sono accorto ora di non aver visto bene :rolleyes:

 

 

E hai ragione.ù

 

No PM per gli aiuti, servono ad altro, grazie.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Adesso snow parte sia con arch=i386 che senza nessuna opzione,solo che anche con mouse e tastiera usb la tastiera dopo la presentazione nn viene vista, lo stesso con entrambi ps2..c'è qualcosa che posso modificare secondo voi?

 

Prova a cambiare porta USB a PC acceso, quando entri in Snow.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Niente nemmeno cambianfo le porte va..partire in safe mode servirebbe magari a completare la guida sempre che li la tastiera funziona? O hai altri suggerimenti giorgio?

Grazie tante

 

Io ho installato con tastiera e mouse usb, senza problemi.

 

Che tastiera è? So che le logitech combinate tastiera-mouse wireless danno dei problemi

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Si è quella,però ho provato anche con una logitech ps2 con filo ed una tastiera di quelle tutte fatte di gomma usb,collegate sia dall'inizio prima del chameleon che sulla schermata di snow dopo la presentazione

 

Per far andare la ps2 occorrono i 2 kexts in /Extra/Extensions che io non ho provato.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...