Salve a tutti, non so se posso postare qui ma ho un problemino strano con l'avvio di Snow Leopard. Ho due hard disk, nel primo è installato leopard con il Chameleon 2 Rc1 e sul secondo ho installato Snow leopard con il Chameleon v 1012 come spiegato nella guida postata da EmptySkull. Allora.. Se all'avvio faccio partire il disco di Snow leopard dal Chameleon 2 ottengo un KP ma, leggendo nel forum ho capito che è normale. Allora all'avvio scelgo il disco di Snow da Bios e mi parte Darwin con i suoi 5 secondi di attesa. Se non do altri comandi mi compare la mela e subito un bel Kp. L'unico modo x farlo avviare in maniera corretta è con l'opzione -f -v da Darwin. Come si spiega sta cosa? E' come se lui non riuscisse a caricare i kext o qualcosa del genere... Senza -f -v mi da KP in un nanosecondo...
7 replies to this topic
Posted 09 September 2009 - 04:51 AM
Posted 09 September 2009 - 06:05 AM
Rik26, on Sep 9 2009, 06:51 AM, said:
Salve a tutti, non so se posso postare qui ma ho un problemino strano con l'avvio di Snow Leopard. Ho due hard disk, nel primo è installato leopard con il Chameleon 2 Rc1 e sul secondo ho installato Snow leopard con il Chameleon v 1012 come spiegato nella guida postata da EmptySkull. Allora.. Se all'avvio faccio partire il disco di Snow leopard dal Chameleon 2 ottengo un KP ma, leggendo nel forum ho capito che è normale. Allora all'avvio scelgo il disco di Snow da Bios e mi parte Darwin con i suoi 5 secondi di attesa. Se non do altri comandi mi compare la mela e subito un bel Kp. L'unico modo x farlo avviare in maniera corretta è con l'opzione -f -v da Darwin. Come si spiega sta cosa? E' come se lui non riuscisse a caricare i kext o qualcosa del genere... Senza -f -v mi da KP in un nanosecondo...
Posted 09 September 2009 - 04:34 PM
BarboneNet, on Sep 9 2009, 07:05 AM, said:
hai inserito il file extesions.mkext? se si, prova a toglierlo!
Posted 09 September 2009 - 04:37 PM
Rik26, on Sep 9 2009, 04:34 PM, said:
Ciao! Ti riferisci a quello in Extra o a quello in system/library/extension? Nella cartella Extra non ce l ho, ho provato a crearlo x vedere se cambiava qualcosa ma nulla... Mi è venuto il sospetto ke all avvio non vengano caricati in automatico i kexts presenti in extra, x quello il sistema va in tilt.. È strano ke si avvii solo con il caricamento forzato dei kext. Il verbose penso c entri nulla. Chiedo il vs aiuto, son abbast testardo e devo farlo funzionare a tutti i costi;)
reinstalla il chamelon così ti crea la cartella extra e poi dentro a questa cartella ci metti i tuoi kext hardware
saluti
Posted 09 September 2009 - 05:19 PM
la flag -f cancella il file della cache delle extensions, se ti parte solo in -f siglinifica che nella tua cache c'è qualcosa che non va (credo quindi anche nei kext che usi, ma potrei sbagliare).
Barbone si riferisce a quello che carica l'OS all'avvio, se usi chameleon è in /Extra/ altrimenti in /Library/Preferences/SystemConfiguration/.
Seguirei il consiglio di gemini cmq ...
ciao
Barbone si riferisce a quello che carica l'OS all'avvio, se usi chameleon è in /Extra/ altrimenti in /Library/Preferences/SystemConfiguration/.
Seguirei il consiglio di gemini cmq ...
ciao
Posted 09 September 2009 - 05:23 PM
Posted 09 September 2009 - 06:13 PM
Posted 09 September 2009 - 06:44 PM
la cache dei dei kext dovrebbe essere proprio mkext......boh!
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account