Jump to content

Tiger su Toshiba Satellite M70-140


Pc-underground
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho installato Tiger su Toshiba M70, ma ho qualche problema:

Se faccio l'update in rete Tiger mi dice che non ci sono update, in realtà non credo che sia così, c'è possibilità di scaricare i pacchetti per gli update?

Non riesco a far funzionare il wireless, ho seguito la guida proposta sul forum, ma senza risultato, ha invece funzionato la guida per l'audio.

Qualche suggerimento?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la celere risposta.

Dunque... ho 512 mb di RAM, ma non prevedere un aumento non è problema.

Ho provato ad installare Leopard da due diverse distribuzioni, Ideneb e ToH, ma senza risultato.

Alla fine ho optato per il Tiger ottenuto non so quanto tempo fa, in quanto non è il primo tentativo di installazione di MAC OS X su pc. Facendo le proprietà di sistema la versione è 10.4.1 (non manca l'uno).

Adesso sto provando a scaricare la Leo4all e l'ultima ideneb nella speranza che decida di installarsi.

 

Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

effetivamente la ram è un pò scarsina,per vedere bene leo ci vogliono almeno 1 gb di memoria.

Non ke nn vada ma nn te lo godi pienamente,nn so se mi spiego.

Prova le ultime iso ke stai skaricando e poi al limite posta gli errori ke vediamo se riusciamo a risolverli.

 

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Grazie, gentilissimo.....

Le iso le sto scrivendo in questo momento.

Penso che questa sera mi dedicherò al test.

Ieri sono riuscito a far installare Leopard usando come opzione -x -f (ignorando il significato, purtoppo sono solo un sistemista Win), ma l'avventura con Leo è finita al 2° riavvio.

Se dovessi riuscire a far funzionare Leo, un paio di GB di ram li comprerò sicuramente! ;-)

 

Ciao ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho appena provato le nuove iso, un disastro:

- Leo4all arriva fino allo schermo blu e lì ci rimane a vita. Ho provato con l'opzione -v ,ma senza risultati e soprattutto senza sapere cosa non va.

- Ideneb non mi dice immediatamente di riavviare la macchina.

Va bene che non è una scienza esatta, però......

C'è modo di capire cosa turba Leo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per l'interessamento!

Ho provato ad avviare come da te suggerito, ma niente da fare; ti riporto le ultime righe:

(1) Cannot use ATS Persistent Store - switching to old FODB cache mode

CODE SIGNING: cs_invalid_page: p=138[lssave] clearing CS_VALID

 

e qui si ferma.

Link to comment
Share on other sites

Ho cambiato distribuzione, sta volta provando la ideneb v.14 qualcosa si muove partendo con l'installazione -x -v .

Mi permette di inizializzare il disco, scelgo i pacchetti (ho provato diverse soluzioni) completa l'installazione, ma al riavvio mi viene fuori un bel divieto di accesso. Se provo ad aggiungere o a togliere pacchetti mi fa installare da capo, come se non vedesse che il sistema è già installato. Credo che per me il mondo MAC sia ancora abbastanza oscuro. Ho installato tempo fa Tiger su diverse macchine senza grossi problemi, ammetto che non mi sono soffermato più di tanto a far funzionare le periferiche, ma almeno l'installazione base andava a buon fine senza grossi problemi (come ho fatto con il Toshiba).

Magari qualche affiliato con più esperienza in materia può farmi uscire dalla forte ignoranza che mi perseguita.

Ringrazio comunque chi si è prodigato per darmi supporto, con la speranza di ricambiare un giorno, anche se la vedo lunga!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ritorno alla carica con l'installazione di Tiger. Dopo giorni e giorni di prove intensive con Leo (4 distribuzioni diverse, combinazioni di Kernel e Patch varie) ho deciso di tornare all'unica configurazione stabile che mi abbia permesso di vedere un desktop Mac.

L'audio sono riuscito a configurarlo seguendo la guida, però mi rimangono i problemi del Wireless e della scheda video che non permette risoluzioni superiori a 1024x768.

Idee ? Consigli? Suggerimenti?

 

Grazie!!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...