Jump to content

[RISOLTO] Problema spegnimento su mobo P5Q


massi1978
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

cris900 tu che sei un super esperto hai qualche idea??

non so piu che pesci pigliare.....

Hai installato vmware o Parallels?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hai installato vmware o Parallels?

 

Giorgio

 

no assolutamente! ancora pochissime applicazioni installate....

ho notato che il protocollo ipv6 non si disinseriva forse a causa di una installazione eseguita male del kext quindi ho rieseguito una nuova installazione ora il prot ipv6 e' spento e sembra funzionare.....

per lo spegnimento nisba!

Link to comment
Share on other sites

no assolutamente! ancora pochissime applicazioni installate....

ho notato che il protocollo ipv6 non si disinseriva forse a causa di una installazione eseguita male del kext quindi ho rieseguito una nuova installazione ora il prot ipv6 e' spento e sembra funzionare.....

per lo spegnimento nisba!

 

una soluzione potrebbe essere quella di sostituire il processore quad core con un dual core?

Link to comment
Share on other sites

una soluzione potrebbe essere quella di sostituire il processore quad core con un dual core?

 

Potrebbe, ma non sono certo. (in alcuni casi sicuramente si, dipende dal tipo di problema, se è una desincronizzazione dello spegnimento dei core, con un dual molte volte si risolve, se è un conflitto di driver, come sembra essere il tuo caso, non credo serva)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe, ma non sono certo. (in alcuni casi sicuramente si, dipende dal tipo di problema, se è una desincronizzazione dello spegnimento dei core, con un dual molte volte si risolve, se è un conflitto di driver, come sembra essere il tuo caso, non credo serva)

 

Giorgio

 

capisco.....

cosa mi consigli di fare??

Link to comment
Share on other sites

capisco.....

cosa mi consigli di fare??

 

 

Io proverei un altro tipo di installazione.

 

Esempio: Io, proprio per questi problemi, divido sempre l'HD in 2 partizioni, una grande e una piccola, diciamo 30GB.

 

Sulla partizione grande installo la versione che ho scelto, sull'altra partizione una versione diversa, così vedo se i problemi si presentano in entrambi i casi (quindi verosimilmente dovuti all'hardware), o in uno solo dei due (verosimilmente dovuti a problemi software).

 

Nella tua situazione, ad es, installerei, su disco partizionato in GUID, iDeneb 1.4 e un'installazione retail sulla partizione piccola. (sempre se te la senti di reinstallare tutto, e che tu sul disco rigido non abbia anche altri sistemi operativi.

 

Oppure se puoi prendi un altro disco rigido e fai quello che ti ho suggerito.

 

Purtroppo è un sistema sperimentale Leopard su PC

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Io proverei un altro tipo di installazione.

 

Esempio: Io, proprio per questi problemi, divido sempre l'HD in 2 partizioni, una grande e una piccola, diciamo 30GB.

 

Sulla partizione grande installo la versione che ho scelto, sull'altra partizione una versione diversa, così vedo se i problemi si presentano in entrambi i casi (quindi verosimilmente dovuti all'hardware), o in uno solo dei due (verosimilmente dovuti a problemi software).

 

Nella tua situazione, ad es, installerei, su disco partizionato in GUID, iDeneb 1.4 e un'installazione retail sulla partizione piccola. (sempre se te la senti di reinstallare tutto, e che tu sul disco rigido non abbia anche altri sistemi operativi.

 

Oppure se puoi prendi un altro disco rigido e fai quello che ti ho suggerito.

 

Purtroppo è un sistema sperimentale Leopard su PC

 

Ciao, Giorgio

 

se installassi IPC che ne dici?

Link to comment
Share on other sites

se installassi IPC che ne dici?

 

Ottima versione, se riesci, così vedi se il problema si ripete.

 

Mi è venuta in mente una cosa, fai una prova disattivando la LAN dal BIOS e vedi se così si spegne.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao giorgio,

installando ipc il computer si spegne perfettamente.....

pero' non va la rete lan!!!!

Per la lan installa questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=47053 con kexthelper

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok la lan funziona!

adesso dovrei far riconoscere il PATA..... il SATA e' ok

 

Hai scelto JmicronATA in fas edi installazione?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hai scelto JmicronATA in fas edi installazione?

 

Giorgio

no ho scelto il via/sis/marvell....

ho anche notato che il system profiler non riconosce bene la configurazione:

mi da alla prima schermata, processore: 3,8ghz senza riconoscere ne la marca ne il modello! forse per questo si spegne....

Link to comment
Share on other sites

provato l'openhalt?

guarda il thread nella mia firma

 

Lo spegnimento funziona adesso Dream Sequencer, il problema è che non gli riconosce gli IDE, dubito che OpenHaltRestart risolva il problema!

 

A massi1978: devi selezionare Jmicron oltre a iCHX.

 

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Lo spegnimento funziona adesso Dream Sequencer, il problema è che non gli riconosce gli IDE, dubito che OpenHaltRestart risolva il problema!

 

A massi1978: devi selezionare Jmicron oltre a iCHX.

 

 

 

Giorgio

 

ora funziona tutto!!!

il problema e' la disconnessione periodica da internet.....

Link to comment
Share on other sites

ora funziona tutto!!!

il problema e' la disconnessione periodica da internet.....

 

Purtroppo AttansicL1E è un driver sperimentale con dei problemi.

 

Eventualmente risovi con una scheda LAN pci da pochi euro con chip 8139D o se hai il wiereless con una schedina USB.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo AttansicL1E è un driver sperimentale con dei problemi.

 

Eventualmente risovi con una scheda LAN pci da pochi euro con chip 8139D o se hai il wiereless con una schedina USB.

 

Giorgio

 

bene bene domani mi compro una chiave wireless

Link to comment
Share on other sites

Compatibile, ti prego.

 

Giorgio

ho trovato moltissimi package qui: file:///Volumes/PHILIPS/file%20x%20installazione%20osx/PCWiz%20Computer%20-%20Downloads%20%7C%20Mac%20OSx86.webarchive

mi hanno risolto molti problemi.....

 

ho trovato moltissimi package qui: file:///Volumes/PHILIPS/file%20x%20installazione%20osx/PCWiz%20Computer%20-%20Downloads%20%7C%20Mac%20OSx86.webarchive

mi hanno risolto molti problemi.....

 

a proposito che chiavetta wireless mi consigli??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...