Jump to content

[GUIDA] - QE/CI con ATI 2400 Pro e XT in Leopard

• Please log in to reply
107 replies to this topic

sircov

sircov

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 405 posts
questa guida non va bene per hd 2400 xt mobility vero?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

questa guida non va bene per hd 2400 xt mobility vero?

Vero.

Però puoi fare un tentativo sostituendo all'id delle 2400 XT e PRO quello della tua scheda in ATIRadeonX2000.kext, non ci perdi nulla.

Giorgio

sircov

sircov

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 405 posts

Vero.

Però puoi fare un tentativo sostituendo all'id delle 2400 XT e PRO quello della tua scheda in ATIRadeonX2000.kext, non ci perdi nulla.

Giorgio

scusa il mio id da inserire qual'è?? non sono esperto in queste cose.

Posted Image

Posted Image

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

scusa il mio id da inserire qual'è?? non sono esperto in queste cose.

Posted Image

Posted Image

0x94c81002

Giorgio

sircov

sircov

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 405 posts

0x94c81002

Giorgio

ok grazie ora mi leggo la guida su come fare e lo faccio subito vi fò sapere cosa accade :-P

P.S. c'è un modo per capire se l'accelerazione è attiva?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

ok grazie ora mi leggo la guida su come fare e lo faccio subito vi fò sapere cosa accade :-P

P.S. c'è un modo per capire se l'accelerazione è attiva?

In Leopard in System Profiler/Grafica Monitor devi vedere Core Image Hardware Accelerato e Quartz Extreme Supportato, in Snow devi avere la rotazione, il cambio di risoluzione e la barra translucida e come prova del nove Toast titanium 9 o 10 deve installarsi e funzionare.

Giorgio

sircov

sircov

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 405 posts

In Leopard in System Profiler/Grafica Monitor devi vedere Core Image Hardware Accelerato e Quartz Extreme Supportato, in Snow devi avere la rotazione, il cambio di risoluzione e la barra translucida e come prova del nove Toast titanium 9 o 10 deve installarsi e funzionare.

Giorgio

Io ho leopard 10.5.2 intendi system preferences/Display?

Non vedo system profiler/grafica Monitor...

Purtroppo non ho la connessione a mac quindi sono dall'altro pc...mi consiglio di fare la 1 2 o 3 come precudura da te descritta?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Io ho leopard 10.5.2 intendi system preferences/Display?

Non vedo system profiler/grafica Monitor...

Purtroppo non ho la connessione a mac quindi sono dall'altro pc...mi consiglio di fare la 1 2 o 3 come precudura da te descritta?

La guida, e qundi la scheda, funzionano dalla 10.5.5 in poi, prima assolutamente nulla da fare. Se hai la 10.5.2 non provarci neppure.

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Ciao giorgio, abbi pazienza...ma, ho provato con efi studio, ad inserire nel plist, la string, solo il problema è che nella scelta in efistudio, è per la gt, non gs...e di conseguenza, al riavvio, lo schermo carica, e dopo si blocca lampeggiando...cosa posso fare?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ciao giorgio, abbi pazienza...ma, ho provato con efi studio, ad inserire nel plist, la string, solo il problema è che nella scelta in efistudio, è per la gt, non gs...e di conseguenza, al riavvio, lo schermo carica, e dopo si blocca lampeggiando...cosa posso fare?

Non devi inserire EFIString con efistudio.
Col taglia incolla metti la efistring che ho postato nel com.apple.Boot.plist, quello attivo.

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Dove hai postato? non trovo la stringa...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Dove hai postato? non trovo la stringa...

Nel primo post. è contenuta nel com.apple.Boot.plist della 10.5.7

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Aspetta, tu ti riferisci sempre a ciò che dico io no? cioè la nvidia en7600gs...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Aspetta, tu ti riferisci sempre a ciò che dico io no? cioè la nvidia en7600gs...

Avevo sbagliato.

Con la 7600fs se non va con efistring (va bene sia la gt che una stringa custom), occorre controllare se in NVDANV50Hal.kext e NVDAResman.kext è presenter l'i della scheda (Asus purtroppo usa id atipici e modifica il firmware)

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
ah ecco...altrimenti mi stavo rincretinendo..eheheh ok, niente...bene, infatti ocn efi string della gt, nada...ora controllo ed aggiungo nel caso..

ho guardato nei file che mi hai indicato tu...nei rispettivi plist, e non cè l'id della mia video...va inserita logicamente...ma, mi domando...come si ricava l'id? della en7600gs?

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Allora giorgio, ho fatto cosi...ho trovato i due file rispettivamente nei plist, ho aggiunto l'id, ma...non so se sia giusto...perchè tra i numeri di altre gpu presenti, inserire solo 0x0392, id dispositivo, non era sufficiente per raggiungere la lunghezza delle altre stringhe, cosi ho aggiunto id dispositivo, in pratica ho inserito 0x03920x10de...ma, non so se sia giusto...ma non credo, perchè non si attivato niente...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Allora giorgio, ho fatto cosi...ho trovato i due file rispettivamente nei plist, ho aggiunto l'id, ma...non so se sia giusto...perchè tra i numeri di altre gpu presenti, inserire solo 0x0392, id dispositivo, non era sufficiente per raggiungere la lunghezza delle altre stringhe, cosi ho aggiunto id dispositivo, in pratica ho inserito 0x03920x10de...ma, non so se sia giusto...ma non credo, perchè non si attivato niente...

L'id corretto è: 0x039210de

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Allora giorgio...istallto con efi studio la stringa della gt, nella scelta dell'efi, copiato il plist modificato nella extra, ed aggiunto l'id da te suggeritomi nei rispettivi kext...in avvio ottengo il riconoscimento della video, classificata come gt, anziche gs...ma, manca ancora il quartz extreme...io adesso sai, ti ricordo ho snow leopard...a 64 bit...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Allora giorgio...istallto con efi studio la stringa della gt, nella scelta dell'efi, copiato il plist modificato nella extra, ed aggiunto l'id da te suggeritomi nei rispettivi kext...in avvio ottengo il riconoscimento della video, classificata come gt, anziche gs...ma, manca ancora il quartz extreme...io adesso sai, ti ricordo ho snow leopard...a 64 bit...

Snow Leopard in System Profiler NON dà informazioni su QE/CI.

Deduci che sono attivi da: 1) barra translucida 2) possibilità di cambiare risoluzione 3) rotazione attivata 4) installazione positiva di toast titanium 9 o 10

Giorgio

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
ok...un altra cosa che pensavo, ma..difatto, anche dall'aprire un applicazione come il dvd player, apro, e dice non è possibile...sulle versioni di ideneb era la astessa cosa...proprio non capisco...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy