appunto lo metti nella root
con permisisone 755 e owner root:wheel
mentre ci sono ti dico .. fai molta attenzione al tipo di boot che hai..
ora.. non so deve stai lavorando.. ma il dsdt non solo è necessario con il nuovo kernel.. ma è fortemente condizionato nel suo funzionamento con il boot manager che hai..
ovvero chamaleon 1.0.11 ultime patch.. o 1.0.12
quello ha le speficiche per lavorare bene (nel mio caso in mbr) ma non è il solo.
il boot è importante ma anche il codice scritto nel mbr anche.
uno carica l'altro..
c'è ancora molta confusione in merito.. ma se noti nei topics generali in italiano.. ci sono guide specifiche proprio per quanto riguarda i boot.. con o senza mbr.. con efi o meno.etc..
credo (e vorrei sapere come e perchè) che il processo di boot sia negato al dsdt..
e i blocchi siano:
mbr->boot (ovvero il file boot presente nella root ) -> dsdt.aml con kernel
poi mi sto comunque leggendo la guida nella sezione apple developer in cui è dettafgliato il processo id boot.
a proposito.. allora tu hai 2 versioni? mi spieghi meglio?
ora che arriva la 32giga esata.. vorrei fare un setup da zero.. anche se ho 3 installazioni ridondate vorrei ripartire da zero
ah
rileggendo bene il tuo post.. mi scappa una cosa banale.. ma la dico lo stesso
i log li guardi?
usi console.. lo apri all'avvio del pc.. e lo tieni aperto
o un bel terminal configurato 130 righe per 50 colonne con un bel comando preimpostato tipo.. tail -n 50 /var/log/system.log
o ancora un dmesg?
per esempio i famosi kext di oprof che dice che vanno anche a me caricano.. ma il log è zeppo di errori..
guarda non solo il boot con -v.. ma anche dopo il boot.. specie finchè non hai una situazione stabile..
devi spiare il sistema.. il sistema è parlante.. ascoltalo.
i log li guardi?
usi console.. lo apri all'avvio del pc.. e lo tieni aperto
o un bel terminal configurato 130 righe per 50 colonne con un bel comando preimpostato tipo.. tail -n 50 /var/log/system.log
o ancora un dmesg?
per esempio i famosi kext di oprof che dice che vanno anche a me caricano.. ma il log è zeppo di errori..
guarda non solo il boot con -v.. ma anche dopo il boot.. specie finchè non hai una situazione stabile..
devi spiare il sistema.. il sistema è parlante.. ascoltalo.

Sign In
Create Account