Jump to content

CHAIN Booting Error


1 post in this topic

Recommended Posts

buonasera a tutti...sono nuovo del forum e premetto che finora mi sono arrangiato da solo cercando sul forum e sbattendomi come un pazzo...nel giro di una decina di giorni sono riuscito a installare con ideneb 10.5.5 il mitico leopard su un hp pavilion dv5 1020el acquistato a ottobre....ora vi lllustro il mio problema...come dicevo funzionava tutto...doppio boot con easybcd con vista e leopard perfetto(leopard montava su una partizione da 50 giga mentre vista si teneva quella da 200)...nel giro di un paio di giorni ho subito notato la efficienza di leopard e ho iniziato a maturare l idea di portare dello spazio a favore del mac anke in un altra partizione da usare per i dati in formato hfs...mi sono limitato a ridurre la partizione di vista(70 giga)...dopodichè ho riavviato semplicemente per poter entrare in mac convinto di poter inizializzare lo spazio non allocato dal disk utility...entro in mac...ma noto che non mi vede nulla e siccome era tardi sono uscito...il giorno dopo accendo il portatile...inizialmente mi viene fuori BOOT1 error....mi spavento ma riavvio e ritorna la solita schermata di doppioboot...Leopard e vista....faccio invio su leopard ed ecco il fatidico errore "chain booting error" al posto del darwin dove di solito sceglievo tra le due partizioni mac e win per far partire il sistema...ora ho provato di tutto...a rimettere lo spazio non allocato di nuovo dentro la partizione di vista, ho girato su forum inglesi e italiani ma vedo cose strane,diverse e contorte...onde evitare di peggiorare del tutto chiedo a voi che di sicuro ne sapete di piu....inoltre ora cm ora non ho in mano il dvd di ideneb...dovrebbe tornarmi presto però preferirei trovare una via piu veloce...grazie in anticipo!!!!!!!!comunque un altra cosa che mi ha fermato da fare tentativi strani...è che comuqnue a me è andato benissimo il boot fino ad ora!quindi penso sia una stupidata(e spero) :( vi posto il mio hardware

 

Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo Processore Tipo Del Processore Intel Core 2 Duo Modello Del Processore Intel Core 2 Duo P7350 / 2 GHz Velocità Del Processore [Ghz] 2 Ghz Calcolo a 64 bit si Tecnologia Multi-Core Dual-Core Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Uso consigliato Uso privato Localizzazione Italiano / Italia Memoria Memoria cache Tipo L2 Dimensione [KB] 3072 KB Memoria RAM Fattore di forma SO-DIMM 200 pin Tecnologia RAM DDR2 SDRAM RAM installata [MB] 4096 MB RAM massima [MB] 8192 MB Configurazione 2 x 2 GB Tipo Hard Disk Portatile Hard Disk [GB] 250 GB Velocità di rotazione Hard Disk [rpm] 5400 rpm Lettore di memory card si Tipo di lettore 5 in 1 Memoria ottica Tipo memoria ottica DVD±RW (±R DL) , DVD-RAM Etichettatura dischi si Tecnologia etichettatura LightScribe Technology Audio Casse Integrate si Caratteristiche Altoparlanti Altec Lansing Ingresso audio Microfono Uscita audio Scheda audio Standard di conformità Sound Blaster Pro Video Processore Grafico NVIDIA GeForce 9200M GS Memoria Video [Mb] 256 Mb Memoria grafica totale disponibile [MB] 1535 MB Schermo Lunghezza diagonale [Pollici] 15.4 Pollici Tipo schermo TFT Caratteristiche BrightView Risoluzione max 2030237 Widescreen si Software Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Dispositivi di input Tipo Tastiera , touchpad , QuickPlay Aspetto Dimensioni [mm] 357x42x259 mm Peso [kg] 2.7 kg Storage controller Tipo Serial ATA Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150 Connessioni Modem Integrato si Scheda Rete Ethernet Integrata si WiFi Integrato 802.11b Numero Porte USB 2.0 4 Firewire (IEEE 1394) si VGA out si Audio/Video out si Bluetooth si Lettore MemoryCard Secure Digital , Memory Stick , Memory Stick Pro , Multimedia Card , Xd Interfaccia Docking Station si

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...