Jump to content

[risolto]geforce 8600 gt 512 mb e refresh


bettyboop
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve. Ho installato la versione Ipc 10.5.6 sul mio pc e come driver ho messo gli unici che attivano il qe\ci sulla geforce 8600 gt cioe i Ndarwin, solo che ho un problema fastidioso legato al refresh del monitor, cioe se imposto la risoluzione a 1680x1050 noto lun leggero sfarfallio del monitor.Se abbasso la risoluzione cio non succede , ma io ho un monitor 22 pollici quindi usare la risoluzione 1280x1024 e' scomodo. Esistono driver migliori di quelli che ho installato o ci sono altre soluzioni per risolvere il mio problema?

Ps se collego il monitor al dvi non funge, mi parte solo in vga. Ciao e buone feste

Link to comment
Share on other sites

Esiste la possibilità di sostituire NVdarwin con EFI string.

Fai un backup e cestina NVdarwin.kext e con Efistudio (lo scarichi dalla rete) installi la EFIstring per la tua scheda video e vedi se risolvi.

 

Ciao, Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

ok giorgio, ora provo, grazie

 

Perfetto, grazie giorgio ;):):blink:

Non funziona ancora il dvi, vedo un po' in giro che si puo' fare

 

 

Che uscite hai nella scheda? (DVI e VGA?). E nel monitor che entrate hai? (io nella mia 8600GT 256 ho HDMI + DVI e funzionano entrambe).

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

scheda sia vga che dvi, monitor solo vga. sulla geforce 8500 256 mb che avevo prima l'uscita dvi funzionava

Allora tienti VGA to VGA, tanto anche se usassi la DVI il segnale viene poi riconvertito a VGA, con ulteriore perdita di nitidezza.

Sarebbe utile se tu avessi l'ingresso DVI nel monitor (poi ti assicuro che le differenze sono impercettibili nell'uso quotidiano)

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...