Jump to content

iDeneb non parte. consigli installazione?


samus_aran
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

ok. comunque correzione: il mio chipset non è il 570 ma il 590, e ho letto che per il 590 bisogna usare il kernel sleep. io usato il 9.4 stageXNU o qualcosa del genere, è possibile che sia per quello che il boot era veramente molto lento? (dai 7 ai 10 minuti)

Possibile, prova a cambiarlo o manualmente o con OSX86Tools.

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

manualmente come se fa? che OSX86 tools non ce l'ho, e il DVD non viene letto... evviva =.=

Il kernel è fatto di 2 parti: mac_kernel e System.kext ad esso abbinato.

 

Ti procuri il kernel che vuoi provare, fai un backup del mach_kernel originale e del System.kext originale, copi il mac_kernel nuovo in /, cestini il System.kext originale e installi quello nuovo con kexthelper.

 

Nota: mach_kernel è un hidden file quindi per manipolarlo ti consiglio mucommander, un file manager freeware che trovi tranquillamente in rete.

 

Riavvia e sei col kernel nuovo.

 

Attenzione ai giochetti col kernel.

 

Io proverei a sistemare prima la scheda video che in Mac OSX è il fulcro di tutto.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il kernel è fatto di 2 parti: mac_kernel e System.kext ad esso abbinato.

 

Ti procuri il kernel che vuoi provare, fai un backup del mach_kernel originale e del System.kext originale, copi il mac_kernel nuovo in /, cestini il System.kext originale e installi quello nuovo con kexthelper.

 

Nota: mach_kernel è un hidden file quindi per manipolarlo ti consiglio mucommander, un file manager freeware che trovi tranquillamente in rete.

 

Riavvia e sei col kernel nuovo.

 

Attenzione ai giochetti col kernel.

 

Io proverei a sistemare prima la scheda video che in Mac OSX è il fulcro di tutto.

 

Ciao, Giorgio

 

già che ci sono faccio un format generale... tu quindi non mi consigli di installare l' NVinjector? nell'installzione di mac dico

Link to comment
Share on other sites

già che ci sono faccio un format generale... tu quindi non mi consigli di installare l' NVinjector? nell'installzione di mac dico

Con la tua scheda come injector preferrirei EFIstring.

 

Qindi non selezionare nulla in fase di installazione per quanto riguarda il video.

 

Se ti fa schermo nero devi ripetere la procedura da terminale di ieri, poi installare efistring e 9f23 come ti ho detto.

 

Se installando non ti da schermo nero, aggiungi solo efi string e vedi se hai QE/CI.

 

(controlla sempre l'id nei 3 kexts, se non c'è, mettilo

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Con la tua scheda come injector preferrirei EFIstring.

 

Qindi non selezionare nulla in fase di installazione per quanto riguarda il video.

 

Se ti fa schermo nero devi ripetere la procedura da terminale di ieri, poi installare efistring e 9f23 come ti ho detto.

 

Se installando non ti da schermo nero, aggiungi solo efi string e vedi se hai QE/CI.

 

(controlla sempre l'id nei 3 kexts, se non c'è, mettilo

 

Ciao, Giorgio

 

ok! grazie mille! ti darò notizie... bo quando finisco xD

Link to comment
Share on other sites

Con la tua scheda come injector preferrirei EFIstring.

 

Qindi non selezionare nulla in fase di installazione per quanto riguarda il video.

 

Se ti fa schermo nero devi ripetere la procedura da terminale di ieri, poi installare efistring e 9f23 come ti ho detto.

 

Se installando non ti da schermo nero, aggiungi solo efi string e vedi se hai QE/CI.

 

(controlla sempre l'id nei 3 kexts, se non c'è, mettilo

 

Ciao, Giorgio

 

allora... ho fatto il lavoro... ho notato 2 cose. dopo aver messo le efistring, il boot successivo al lavoro è stato particolarmente veloce (un boot normale si potrebbe dire) ma lo schermo è venuto nero, schermo acceso, ma nero. come se fa? il mio dubbio è il fatto che io ho la versione overclockata di fabbrica... quindi qualcuno ci ha messo le mani sopra... magari cambiando qualche codice...

Link to comment
Share on other sites

allora... ho fatto il lavoro... ho notato 2 cose. dopo aver messo le efistring, il boot successivo al lavoro è stato particolarmente veloce (un boot normale si potrebbe dire) ma lo schermo è venuto nero, schermo acceso, ma nero. come se fa? il mio dubbio è il fatto che io ho la versione overclockata di fabbrica... quindi qualcuno ci ha messo le mani sopra... magari cambiando qualche codice...

Hai guardato se c'è l'id della tua scheda nei 3 kext?

Avvia con -x e vedi se riesci ad entrare in Leo.

 

Che uscita usi nella scheda (DVI, VGA)? e che ingresso nel monitor (DVI,VGA)?

Link to comment
Share on other sites

Hai guardato se c'è l'id della tua scheda nei 3 kext?

Avvia con -x e vedi se riesci ad entrare in Leo.

 

Che uscita usi nella scheda (DVI, VGA)? e che ingresso nel monitor (DVI,VGA)?

 

entrando con -X invece di schermo nero viene schermo azzurro, però non ho controllato se l'ID della scheda c'era nei kext... + che altro perchè non sapevo come fare...

Link to comment
Share on other sites

entrando con -X invece di schermo nero viene schermo azzurro, però non ho controllato se l'ID della scheda c'era nei kext... + che altro perchè non sapevo come fare...

 

Pe vedere l'id tasto destro del mouse/mostra contenuto del pacchetto/doppio click su contents/doppio click su info.plist si cerca dopo la stringa che contiene IOPCIMatch

 

Ultima volta che lo dico su forum!

 

Rpeti la procedura di ieri avviando con -s ed entra nel sistema, reinstalla 9f23 e prima di riavviare controlla che ci sia l'i della tua scheda, altrimenti mettilo.

 

Come editare l'id della scheda c'è sul forum, basta cercare.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Pe vedere l'id tasto destro del mouse/mostra contenuto del pacchetto/doppio click su contents/doppio click su info.plist si cerca dopo la stringa che contiene IOPCIMatch

 

Ultima volta che lo dico su forum!

 

Rpeti la procedura di ieri avviando con -s ed entra nel sistema, reinstalla 9f23 e prima di riavviare controlla che ci sia l'i della tua scheda, altrimenti mettilo.

 

Come editare l'id della scheda c'è sul forum, basta cercare.

 

Ciao, Giorgio

 

funzionare funziona... però mi ha dato l'errore su 2 dei 3 kext... infatti il QE e il CI sono Non supportato e Software... sinceramente mi arrendo... tanto penso che cambierò scheda e prenderò una ATI, e una motherboard con chipset AMD che a quanto pare funziona con OSx86...

grazie comunque dell'aiuto!!! penso che comunque la mia scheda video sia "diversa" in qualcosa... forse appunto per il fatto che sia una versione OC di fabbrica...

Link to comment
Share on other sites

funzionare funziona... però mi ha dato l'errore su 2 dei 3 kext... infatti il QE e il CI sono Non supportato e Software... sinceramente mi arrendo... tanto penso che cambierò scheda e prenderò una ATI, e una motherboard con chipset AMD che a quanto pare funziona con OSx86...

grazie comunque dell'aiuto!!! penso che comunque la mia scheda video sia "diversa" in qualcosa... forse appunto per il fatto che sia una versione OC di fabbrica...

Possibile che sia come dici tu, ma andare su una ATI...........................!

Vai su una Nvidia serie 8 liscia e vai sicuro.

 

Anche la scelta di chipset AMD vuol dire andare a mettersi nei guai.

 

SE VUOI UN SISTEMA SICURO Mobo serie P5K asus, CPU core 2 duo, scheda grafica Nvidia serie 8 non taroccata.

 

Prima di perdere le speranze prova a riparare i permessi dei kexts.

 

da terminale

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

sudo chmod -R 755 * && chown -R root:wheel * <invio>

 

ti chiede la password, mettila, <invio>

 

Hai controllato che l'id della tua scheda ci sia nei 3 kexts?

 

PS: Se vuoi scambiare la tua scheda con una 8500 GT 1G o 8600 GT 256 DDR3 + conguaglio a disposizione (credo che nella tranquillità della mia mansarda, in compagnia con le altre schede della serie 8 andrà al primo tentativo).

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Possibile che sia come dici tu, ma andare su una ATI...........................!

Vai su una Nvidia serie 8 liscia e vai sicuro.

 

Anche la scelta di chipset AMD vuol dire andare a mettersi nei guai.

 

SE VUOI UN SISTEMA SICURO Mobo serie P5K asus, CPU core 2 duo, scheda grafica Nvidia serie 8 non taroccata.

 

Prima di perdere le speranze prova a riparare i permessi dei kexts.

 

da terminale

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

sudo chmod -R 755 * && chown -R root:wheel * <invio>

 

ti chiede la password, mettila, <invio>

 

Hai controllato che l'id della tua scheda ci sia nei 3 kexts?

 

PS: Se vuoi scambiare la tua scheda con una 8500 GT 1G o 8600 GT 256 DDR3 + conguaglio a disposizione (credo che nella tranquillità della mia mansarda, in compagnia con le altre schede della serie 8 andrà al primo tentativo).

 

Ciao, Giorgio

 

bè non so... perchè io gioco parecchio... e pensavo di prendermi una M3A79-T Deluxe, e dopo marzo prendermi il Phenom II 940... guarda ti posso dire che al mio amico che ha chipset nForce 570, una M2N SLI Deluxe e una ATI HD4850 1GB e il suo mac fila da paura! ovviamente non ha i driver, quindi niente 3D o altro... guarda io provo a fare così... dato che la mia mobo fa schifo, tra pochi giorni mi arriva quella nuova, formatto winzozz e mac, e provo tenendo la 8800. poi vediamo. ho sentito comunque molti sul forum che hanno detto che phenom + AMD 790FX fila benissimo, al massimo c'è da mettere il cpu=1... ma non è un problema per ora

Link to comment
Share on other sites

bè non so... perchè io gioco parecchio... e pensavo di prendermi una M3A79-T Deluxe, e dopo marzo prendermi il Phenom II 940... guarda ti posso dire che al mio amico che ha chipset nForce 570, una M2N SLI Deluxe e una ATI HD4850 1GB e il suo mac fila da paura! ovviamente non ha i driver, quindi niente 3D o altro... guarda io provo a fare così... dato che la mia mobo fa schifo, tra pochi giorni mi arriva quella nuova, formatto winzozz e mac, e provo tenendo la 8800. poi vediamo. ho sentito comunque molti sul forum che hanno detto che phenom + AMD 790FX fila benissimo, al massimo c'è da mettere il cpu=1... ma non è un problema per ora

 

Ovviamente fai come vuoi, ma dopo se hai difficoltà ad installare...........

 

Ovviamente ti auguro che vada tutto bene.

 

 

Comunque dubito molto che un Hackintosh senza QE/CI (cioè come dici senza 3D) vada da paura (allora se vedi un sistema che va veramente, che fai?)

 

Ho paura che tu abbia ancora le idee molto confuse su Hackintosh

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente fai come vuoi, ma dopo se hai difficoltà ad installare...........

 

Ovviamente ti auguro che vada tutto bene.

 

Ciao, Giorgio

 

eheh già... ti ripeto che comunque ho letto su questo forum parecchi utenti a cui il chipset che avrò (790fx) + phenom va che è una meraviglia. prima di passare ad ati ci penso ancora un pò! anche perchè da un lato penso che il problema della scheda video sia il suo overclock di fabbrica, dall'altro è comunque una 8800 GTX, e deve essere riconosciuta come tale!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

allora dopo tante peripezie sono riuscito ad installare ideneb 1.4 non riesco ad installare la mia 9800gtx

ho provato con i kext 9800gx2 quelli del team ideneb mi hanno detto che vanno bene invece mi si pianta alla'vvio dicendomi di spegnere il picci ho provato ad estrapolare i driver dal dvd di ipcosx86 all'avvio mi dice che mancano i file di sistema e non posso entrare nemmeno in -s essndo un neofita mi potreste spiegare la difffrenza tra i vari kext driver tipo nvinjekt nvdarvin ecc.

 

ps:cmq sono riuscito a fare partire ideneb leggendo questo post in particolare quando si spiega i comandi rm ecc. ecc. non ricordo il nome quindi confido in voi grazie :(;)

 

 

ps: questo è il mio post precedente...... x chi volesse dare un'occhiata

http://board.insanelymac.net/index.php?showtopic=3069

Link to comment
Share on other sites

ciao skytrotter

non so come funziona il sito dell ihackintosh ma,qui,abbiamo un regolamento

in particolare,leggi bene il punto 8 dove dice che noi,se non metti l hardware in firma

non possiamo risponderti...

 

comunque vedrai che risolvi sicuro....

 

a presto e benvenuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...