Jump to content

AIUTINO PER NOTEBOOK HP dv9689el


tizianodeejay
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 year later...

Ciao a tutti! sono nuovo, spero di non violare nessuna regola in questo mio primo post.

scrivo qui perché possiedo lo stesso portatile di tizianodeejay (cope potete vedere in forma, a proposito se manca qualcosa fatemelo sapere!) e ho pensato che magari scrivendo qui avrei evitato di creare confusione in successive ricerche e concentrare tutti i problemi inerenti questa macchina in un unico post.

 

veniamo al problema:

cos“ come tizianodeejay ho provato a installare su un HD ESTERNO l'ideneb selezionando le seguenti opzioni:

AppleNForceATA

Kernel sleep

nvinject 0.2.1 128Mb.

 

ho quindi utilizzato la procedura descritta in questo Topic: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...&hl=easybcd.

 

adesso si pongono due problemi:

1) se accedo direttamente dall'hd esterno tramite il change boot order appare la schermata bianca con la mela e un circolino che gira a vuoto ad libitum.

2) se accedo tramite il dual boot mi dà l'errore Chain Boot Error.

 

ho cercato su questo forum la soluzione al secondo errore ( che si presenta anche se istallo leopard su una partizione dell'hd del portatile) ma non ci ho capito molto. l'unica cosa che ho capito (e non è detto che l'abbia capita bene) è che dovrei rendere primaria la partizione dov'è installato mac osx, per questo ho scelto di installarla sull'esterno che infatti risulta primario ma niente!

per il primo problema ho trovato sulla discussione che ho linkato sopra un'altra persona che ha avuto lo stesso problema, che poi ha risolto da solo ma non ha spiegato come.

 

vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

 

PS prego chi ha la possibilità di modificare il titolo della discussione inserendo il tag opportuno.

Link to comment
Share on other sites

Janco_Tianno NON SI USA IL TASTO REPORT

il topic è vecchio e vecchio rimane

 

adesso si pongono due problemi:

1) se accedo direttamente dall'hd esterno tramite il change boot order appare la schermata bianca con la mela e un circolino che gira a vuoto ad libitum.

 

come scritto più volte (anche nel regolamento)

DEVI avviare in -v e postare uno screen del blocco!

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Grazie alex3oo1 per la celere risposta e scusa per gli errori.

a brevissimo posterò il verbose, tuttavia una volta digitato -v è partito immediatamente leopard (sto scrivendo utilizzando safari!)

nell'attesa di postare il log mi porto avanti:

come posso installarlo su una partizione dell'hd interno? mi da sempre il chain booting error ma quando spunta quell'errore non posso digitare -v!

 

ecco il log dsc0340s.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

buon giorno e buona domenica.

ho reinstallato leo sull'HD esterno, spuntando oltre a quanto già riportato i driver audio apple azalia e i fix per evitare il kernel panic quando si montano le immagini dmg (a saperlo prima mannaggia) e il fix per il chipset 520 (cpus=1 mi pare).

funziona tutto a meraviglia, tuttavia ci sono due (e solo due! mi rendo conto di essere fortunato) cose che non funzionano: la già citata webcam e il multi card reader.

inoltre (ma potrebbe essere una mia impressione) mi sembra che il lettore cd/dvd sia un pò lento.

 

qualcuno ha delle soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

buon giorno e buona domenica.

ho reinstallato leo sull'HD esterno, spuntando oltre a quanto già riportato i driver audio apple azalia e i fix per evitare il kernel panic quando si montano le immagini dmg (a saperlo prima mannaggia) e il fix per il chipset 520 (cpus=1 mi pare).

funziona tutto a meraviglia, tuttavia ci sono due (e solo due! mi rendo conto di essere fortunato) cose che non funzionano: la già citata webcam e il multi card reader.

inoltre (ma potrebbe essere una mia impressione) mi sembra che il lettore cd/dvd sia un pò lento.

 

qualcuno ha delle soluzioni?

 

Se il card reader è Texas non funzionerà controlla.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...