Jump to content

AIUTINO PER NOTEBOOK HP dv9689el


tizianodeejay
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

ciao tiziano, purtroppo le prime volte bisogna fare un po' di tentativi per trovare la configurazione ideale...

nn ti arrende :wink2:, vedrai che ci riuscirai...

se proprio nn riesci con ideneb in caso poi prova con un altra versione....

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

ho riprovato con l'altra opsione ...ci ho 'fatto l una di notte ....niente sempre il soloto errore di chipset grrrrrrrrrrrrrrrr grrrrrrrrrrrrrrrr.... installero una versine di linux e non se ne parla piu..... grazie a tutti .... eppoi ma quale versioni parli CLIPT ? fammi un po di luce

Link to comment
Share on other sites

ciao tiziano...per ovviare al problema comando puoi modificare il com.apple.Boot.plist

io per esempio parto con idlehalt=0,come vedi

 

<key>Kernel Flags</key>

<string>idlehalt=0</string>

 

al posto di idlehalt ci metti quello che usi tu

 

fai un backup prima del plist (che non si sa mai)

il file è....root principale

Libreria/Preferences/SystemConfiguration

 

per la lingua usa questo

Link to comment
Share on other sites

confermo confermo :) :) :D...

Link to comment
Share on other sites

:D :D ;) ;) :P;) a dir poco bello ora sono con safari del mio MAC taroc :D:P;) ;) :)

 

 

allora sono a fare quella modifica al file com.apple.boot.plist il mio che ce ora è cosi :

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">'>http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>cpus=1 -f</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>device-properties</key>

<string></string>

</dict>

</plist>

 

 

 

praticamente ora diventa cosi giusto ?

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>idlehalt=0 cpus=2</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>device-properties</key>

<string></string>

</dict>

</plist>

 

quando salvo non mi da l'autorizzazione per cambiarlo ... come devo fare ?

grazie

siete forti

Link to comment
Share on other sites

non ti da le autorizzazioni perchè entri come utente normale

 

2 possibilità

 

1) entri come root e modifichi direttamente se sai come attivare l'utente di root.

 

 

2) se sai usare l'editor nano da terminale digita:

 

cd /Library/Preferences/SystemConfiguration <invio>

 

sudo nano com.apple.Boot.plist <invio>

 

ti chiede la password mettila <invio>

 

modifica e salva

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho copiato il file su il desktop ho modificato la stringa, salvato , e sovrascritta l'originale qui mi ha chiesta la pass... lho messa è tutto ok... speriamo bene

 

sono riuscito anche a fare il trial boot :D:D;) xp vista e ora il bellissimo leopardo,,

 

 

ho cantato troppo vittoria presto... allora il multiboot perfetto.. ma ora dopo la modifica della stringa parte la mera 20 secondi eppoi si resetta il pc :););););) inserisco -v parte velocissimo tutta quella monnezza che carica eppoi capuut nuovamente... premetto che ho fatto anche installazione del pacchetto lingua italiana e l'aggiornamenti che mi ha chiesto

allora punto e a capo ..devo intallare tutto nuovamente

Link to comment
Share on other sites

ho copiato il file su il desktop ho modificato la stringa, salvato , e sovrascritta l'originale qui mi ha chiesta la pass... lho messa è tutto ok... speriamo bene

 

sono riuscito anche a fare il trial boot :D:D;) xp vista e ora il bellissimo leopardo,,

 

 

ho cantato troppo vittoria presto... allora il multiboot perfetto.. ma ora dopo la modifica della stringa parte la mera 20 secondi eppoi si resetta il pc :););););) inserisco -v parte velocissimo tutta quella monnezza che carica eppoi capuut nuovamente... premetto che ho fatto anche installazione del pacchetto lingua italiana e l'aggiornamenti che mi ha chiesto

allora punto e a capo ..devo intallare tutto nuovamente

 

 

Se hai fatto un backup di com.apple.Boot.plist prima di modificarlo, da windows con macdrive entri nell'HD di Leopard e rimetti il com.apple.Boot.plist originale che funzionava.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

rifatto tutto da capo cambiato la stringa ora va perfetto... si vede solo che l'aggiornamento la impallato...

ok fino ad ora... allora per quanto riguarda la webcam si accende la luce blu ma l'immagine non si vede.. l'audio non funziona... non mi ha trovato la scheda.. mi illuminate...

grazie e buon anno nuovamente

'

 

scusate ..per vedere che chipset audio monto come devo fare ?

windozzo mi dice solo che è Conexant High Definition SmartAudio HD2

Link to comment
Share on other sites

con everest mi da questa robba qui ...percio che mi consiglite? e dove li scarico ...grazie sempre è ...piano piano lo sistemo solo grazie a voi

 

Proprietà driver ACM

 

Descrizione driver CODEC audio Microsoft GSM 6.10

 

Nota di copyright Copyright © 1993-1996 Microsoft Corporation

 

Caratteristiche driver Comprime e decomprime dati audio in conformità alle indicazioni ETSI-GSM (European Telecommunications Standards Institute-Groupe Special Mobile) 6.10.

 

Proprietà periferica

 

Descrizione periferica Conexant Cx20549

 

Descrizione periferica (Windows) Conexant High Definition SmartAudio HD2

 

Tipo periferica Audio

 

Tipo bus HDAUDIO

 

ID di periferica 14F1-5045

 

ID sottosistema 103C-30CF

 

Revisione 1001

 

ID hardware HDAUDIO\FUNC_01&VEN_14F1&DEV_5045&SUBSYS_103C30CF&REV_1001

 

 

 

codec Video

 

iccvid.dll 1.10.0.11 Codec Cinepak®

 

iyuv_32.dll 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) Intel Indeo® Video YUV Codec

 

msrle32.dll 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) Microsoft RLE Compressor

 

msvidc32.dll 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) Programma di compressione Microsoft Video 1

 

msyuv.dll 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) Microsoft UYVY Video Decompressor

 

tsbyuv.dll 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) Toshiba Video Codec

 

Link to comment
Share on other sites

questi dovrebbero andare, come gia ti ho risposto nel topic inutile nella sezione internazionale...

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=34037

 

La webcam non è detto che funzioni....alla maggior parte non va....magari dicci gli id.....e prima di tutto prova con:

MACAM o CAMTWIST

 

Ricorda: la pazienza è la virtù dei forti....

Link to comment
Share on other sites

per l'audio ho risolto siete dei grandi... :) ora manca la webcam ... dopo di che lascero un bel topic

dove destrivero i drive e tutto il resto che serve per il notebook come il mio cosi potra di essere d'aiuto ad altre persone

 

 

 

 

un altra cosa ...sento che la ventolina del processore è sempre a palla..ce qulcosa che gestisce in automatico la velocità ecc..ecc

 

 

 

la cosa strana che con photo booth il led della webcam si accende ma non si vede l'immagine

qualche idea perche?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...