Jump to content

Buongiorno a tutti


alby64
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

spiega meglio l'errore, e cosa hai selezionato in fase di installazioe...

Link to comment
Share on other sites

spiega meglio l'errore, e cosa hai selezionato in fase di installazioe...

 

 

com ho scritto nel mio primo post il mio problema è questo:

ho scaricato il kalyway 10.5.2 ma ahimè non riesco ad installarlo:

ho seguito innanzitutto questa guida (guida)

alla fine dell'istallazione il PC si riavvia e si blocca tutto..

mi appare una shcemata bianca con la mela come sfondo, parte l'audio di benvenuto come dice la guida) ma non il video!! (è successo la stessa cosa scritto su questo vostro post)

però anche se faccio -v e invio non mi appare l'errore.. è possibile??(forse per questa cosa sono impedito io) :wacko:

Link to comment
Share on other sites

mmmm....

o salti questa fase con questa guida...

cmq hai provato con -v -x o -v -f o -v -f -x ....

fai un paio di prove...

Link to comment
Share on other sites

abbiamo lo stesso portatile quindi la Kaly deve fungere anche a te. Rimasterizza l'immagine alla velocità + bassa possibile poi, fai partire l'installaz e quando premi il Tasto "personalizza"appena prima di lanciare il setup vedrai che la Kaly, a differenza della Ideneb ha già spuntato, credo in base al rilevamento hardware precedentemente fatto, tutte le opzioni necessarie. Io non ho fatto niente altro, essendo alle prime armi anch'io, tanto per me era come si dice l'ultima spiaggia e poi avrei mollato MAC. Magicamente mi sono ritrovato con l'audio funzionante tutto tranne in input(HDA), la scheda di rete installata e configurata, quindi ho solo messo il cavo di rete e già navigavo sul web. Ho aggiornato alla vers. 10.5.3 ma già c'era qualche problema:

- USB non + funzionante

- eth non più configurata, probabilmente per colpa mia perchè, mi sembra d'aver selezionato, invece che lasciare di default, un kernel sup. Quindi dovresti poter installare la 10.5.2 senza problemi, in fin dei conti abbiamo lo stesso notebook, e lascia per il momento quella, perchè non abbiamo nessuna esperienza, e per noi è già un grosso passo avanti.

Link to comment
Share on other sites

La Kaly sarà anche molto vecchia come ha detto Clipt81, ma a differenza della Ideneb mi ha anche riconosciuto la webcam usb integrata. Ho riprovato di nuovo la Ideneb con ALC883 ma non c'è niente da fare: l'audio non esiste. Ora mi sto copiando su chiavetta usb la cartella extension per vedere la differenza di file audio al suo interno con quelli della Kaly. Anzi no, è la seconda volta che provo a copiare la suddetta cartella, ma il processo di copiatura si arresta come se avessi tentato di estrarla senza eseguire la procedura d'estrazione dicendomi che potrei perdere i dati se non uso la normale procedura ed io non gli ho fatto proprio niente. Certo che funziona proprio bene la ideneb!!!

Link to comment
Share on other sites

nn rileva nulla la kaly....

il creatore ha deciso di mettere di default alcune impostazioni...

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

La Kaly sarà anche molto vecchia come ha detto Clipt81, ma a differenza della Ideneb mi ha anche riconosciuto la webcam usb integrata. Ho riprovato di nuovo la Ideneb con ALC883 ma non c'è niente da fare: l'audio non esiste. Ora mi sto copiando su chiavetta usb la cartella extension per vedere la differenza di file audio al suo interno con quelli della Kaly. Anzi no, è la seconda volta che provo a copiare la suddetta cartella, ma il processo di copiatura si arresta come se avessi tentato di estrarla senza eseguire la procedura d'estrazione dicendomi che potrei perdere i dati se non uso la normale procedura ed io non gli ho fatto proprio niente. Certo che funziona proprio bene la ideneb!!!

 

alby mi potrestoi spioegare chiaro e tondo cosa hai spuntato nella personalizzazione dell'installazione della kalyway?

perchè a me non funzia e non è possibile che in due nontebbok uguali identici parte su uno e su uno no..:D

ti prego aiutami!!

cmq con la kalyway cosa non ti funziona? solo l'audio?

 

nn rileva nulla la kaly....

il creatore ha deciso di mettere di default alcune impostazioni...

 

saluti, clipt

 

scusami clip se non seguo i tuoi consigli di installare la idened ma se ad alby va meglio la kaly vado sul sicuro.. :D:wacko:

 

La Kaly sarà anche molto vecchia come ha detto Clipt81, ma a differenza della Ideneb mi ha anche riconosciuto la webcam usb integrata. Ho riprovato di nuovo la Ideneb con ALC883 ma non c'è niente da fare: l'audio non esiste. Ora mi sto copiando su chiavetta usb la cartella extension per vedere la differenza di file audio al suo interno con quelli della Kaly. Anzi no, è la seconda volta che provo a copiare la suddetta cartella, ma il processo di copiatura si arresta come se avessi tentato di estrarla senza eseguire la procedura d'estrazione dicendomi che potrei perdere i dati se non uso la normale procedura ed io non gli ho fatto proprio niente. Certo che funziona proprio bene la ideneb!!!
Link to comment
Share on other sites

come ho precedentemente scritto con la Kaly NON HO FATTO NIENTE. Ho controllato i segni di spunta ma non ho variato niente.

Il problema della Kaly è che come aggiornamento sono riuscito solo alla v. 10.5.3, in quanto dopo vari tentativi di portarla alla v.10.5.5 mi si piantava nonostante seguissi le varie guide su come aggiornarlo, onde evitare il blocco che causa al PC pena la reistallazione. Comunque mi è servito per vedere i driver audio e di rete che la Kaly installa (ricordo che io con la ideneb non avevo audio e nemmeno rete), così mi sono estratto i driver in questione ed ora in questo momento in cui scrivo ho la ideneb installata con l'audio riconosciuto, in attesa di provare quelli di rete (in questo monento ho solo la firewire riconosciuta).

Dato che abbiamo lo stesso notebook, ti consiglio di provare ad installare la ideneb.

Link to comment
Share on other sites

Ho spuntato l'italiano per avere la traduzione completa, per il bios ho scelto l'applebios X DDR 800, il kernel è quello di default, per il chipset il fix per ICH, per il video quello base HD Radeon, il fix per le USB e per la rete e l'audio niente in quanto ho provveduto manualmente, l'audio è L'azalia ma non quello in elenco, per la rete niente in quanto provvederò manualmente ad installarlo quando avrò capito quello che devo installare

Link to comment
Share on other sites

scusa alby nn sai quale è la tua scheda ethernet??? o da win usi everest o da mac usi DPCIManager.app(grazie a genminimamac, che me lo ha "presentato" :D)....

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

Ho spuntato l'italiano per avere la traduzione completa, per il bios ho scelto l'applebios X DDR 800, il kernel è quello di default, per il chipset il fix per ICH, per il video quello base HD Radeon, il fix per le USB e per la rete e l'audio niente in quanto ho provveduto manualmente, l'audio è L'azalia ma non quello in elenco, per la rete niente in quanto provvederò manualmente ad installarlo quando avrò capito quello che devo installare

 

intanto sono appena riuscito ad installare la kalyway e l'audio mi funzioinava...:D

cmq come faccio a creare un dual boot con vista??

se tolgo il dvd di kalyway, il mio computer all'avvio legge l'hdd e mi viene fuori:

H00000000

HFS* PARTITION ERROR

quindi non riesco a far partire leopard.. come mai??

Link to comment
Share on other sites

la partizione l'hai creata primaria?? o logica???

per creare il dual boot usa questa guida...

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad installare la kaly ma come hardware non mi rilevav poco niente..

quindi ora sto installando la ideneb seguendo le istruzioni del gentilissimo alby... poi vi so dire..

forse avrò problemi dell'audio e del wifi

tu alby come li hai risolti?

perchè da questo post si capisce poco, prima avevi la indeneb,haprovato qualche kernel, poi sei passsato alla kaly...alla fien come hai risolto tutto??

Link to comment
Share on other sites

in definitiva la ideneb.

Porta pazienza, ma sono ancora in fase di test in quanto devo mettere anche ubuntu e sto facendo delle prove, soprattutto per quanto riguarda il multi-boot.

Sono tre giorni che installo e disinstallo, i vari OS. La procedura che sto seguendo è quella di mettere in ordine di setup Vista, Leo ed ultimo Ubuntu 8.10 per far gestire l'avvio dal suo bootloader. Ho perso più di una giornata perchè volevo far gestire l'avvio degli OS dal bootloader di Vista tramite EasyBCD, dato che ho letto da qualche parte che altrimenti non sarebbe possibile usare la funzione di ripristino di sistema di Vista, ed ho rinunciato perchè seguendo alla lettera i suggerimenti non sono riuscito ed ho rinunciato.

Comunque metti la ideneb, poi nella personalizzazione metti la lingua ITA, Chipset ICHx Fix, il kernel non mettere niente (sto domandando adesso sul forum le eventuali differenze per poter scegliere il migliore), network niente, in APPLESMBIOS scegli indefferentemente "APPLESMBIOS 800" oppure "APPLESMBIOS MacBook", poi metti IOUSBFamilyFix, PowerManagement, video non è necessario in quanto la nostra non è riconosciuta (io metto ATIHD base) ed infine tutte le applicazioni, anche se si può omettere e scaricarsi le vers. più recenti.

Non avrai certamente il WIFi e per audio e rete io li ho estratti dalla Kaly e precisamente sono:

 

-INTEL NVIDIA VIA ATI HD AudioController

-NVIDIA AC97 Audio

-REALTEK Sigmatel Conexant AnalogDevices HD Audio Codec

-APPLEAzaliaAudio

 

per la rete:

 

-APPLEBCM440XEthernet

-APPLEBCM5751Ethernet

-APPLERTL8169Ethernet

-MarwellNetworkAdapter

-RealtekR1000

 

 

Forse non è necessario installarli tutti, tu provane uno alla volta e riavvi fino a che non ti funzioneranno audio e rete.

Ad esempio ricordo che appena metti quello audio giusto appena confermi o termini l'installazione dello stesso hai subito un suono, che sono quelli di sistema.

 

Infine il miglior suggerimento:

carta e penna, anche se vecchi sistemi, in quest'era di alta tecnologia rimangono sempre i migliori...

Link to comment
Share on other sites

Sono tre giorni che installo e disinstallo, i vari OS. La procedura che sto seguendo è quella di mettere in ordine di setup Vista, Leo ed ultimo Ubuntu 8.10 per far gestire l'avvio dal suo bootloader. Ho perso più di una giornata perchè volevo far gestire l'avvio degli OS dal bootloader di Vista tramite EasyBCD, dato che ho letto da qualche parte che altrimenti non sarebbe possibile usare la funzione di ripristino di sistema di Vista, ed ho rinunciato perchè seguendo alla lettera i suggerimenti non sono riuscito ed ho rinunciato.

 

anche io sono tre giorni che sto cercnado di mettere al meglio vista,xp e ideneb... ma non rieso ad installare xp..

cmq dato che hai il mio stesso PC sai cosa serve la partirzione winRE?

Link to comment
Share on other sites

anche io sono tre giorni che sto cercnado di mettere al meglio vista,xp e ideneb... ma non rieso ad installare xp..

cmq dato che hai il mio stesso PC sai cosa serve la partirzione winRE?

 

E' la partizione per il recovery del Toshiba

Link to comment
Share on other sites

nel mio hp c'era pure una cosa simile, è durata circa una settimana :help:, se ne andata assieme a vista che mi avevano dato loro :blush:...

Link to comment
Share on other sites

ehi alby!! ho appena trovato questo post per configurare la scheda video..post devo ancora provarlo... non so se funziona.. però è già qualcosa.. mi potresti dire come si fa ad estrarre i kernel dalla versione di kalyway per metterla in quella di ideneb?

grazie mille..

io cerco com posso ad aiutarti ed ad aiutardi per cercare il più velocemente possibile il nostro NB

:thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

scusa ma perchè vuoi cambiare il kernel??? ma che kernel vuoi mettere???

la scheda video con il kernel nn centra nulla...

tu hai un Intel Core2 Duo, il vanilla va' benissimo....

 

 

saluti clipt

Link to comment
Share on other sites

ho un piccolo porblema..

vorrei modificare il file com.apple.boot.plist ma non mi viene fuori che non ho i permessi..

allora io sono andato sul file, clikko vado su get info e cmabio i permessi, cioè metto a tutti gli account il permesso di leggere e scrivere quel file ma non mi va come mai?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...