Jump to content

Nvidia 8800 GTS 640 Mb aiuto attivare Quartz Extreme!


giuly_adm
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Si è utile.

 

Con macdrive vai sul disco di Leopard e da /System/Library/Extensions cancella tutti i kext che cominciano con GeForce...... e tutti quelli che cominciano con NV..... (in particolare NVDAResman.kext e NVinject.kext, poi riavvia con -x

 

Per curiosità qual'é il tuo hardware?

Link to comment
Share on other sites

OK, adesso se vuoi, proviamo in un altro modo.

 

Sempre da root scarica questo pacchetto (l'ho modificato oggi apposta, in caso non andasse questa soluzione):

 

http://rapidshare.com/files/154015609/NVid...ts.pkg.zip.html

 

Installalo, poi installa NVinject che ti ho dato prima, ripara i permessi come prima, cancella Extensions.mkext come prima e riavvia con -v -f

 

 

Se non va (i kext sono quelli della 10.5.5) è un problema del OpenGL.framework, modificato o sostituito in qualche modo prima.

Link to comment
Share on other sites

ok, intanto ti ringrazio per la pazienza e l'assistenza in tempo reale, sperando che il thread serva anche ad altri...

 

Provo con questo metodo e ti faccio sapere il risultato

 

fatto e stesso problema, cmnq non ci sono Nvinject.kext in Extensions, normale?

Link to comment
Share on other sites

Da windoews metti questo NVinject

in Extensions

 

NVinject.kext.zip

 

e copia anche questo framework in /System/Library/Frameworks (fai un backup dell'altro)

 

http://rapidshare.com/files/154037535/Open...mework.zip.html

 

Cancella Extensions.mkext

 

poi avvia Leo con -v -x se si avvia loggati come root ripara i permessi e riavvia con -v.

 

Dopo non so più cosa dirti, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace di non esserti stato utile.

A risentirci, Giorgio

 

Per Moro21: aveva già provato con EFI string, mica siamo polli, non funzionava neanche con EFI string: EFI string è l'equivalente di un injector (NVinject, NVkush etc).

 

Efistudio non fa altro che aggiungere l'esadecimale in apple.com.Boot.plist (già fatto, se leggi all'inizio del topic).

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace di non esserti stato utile.

A risentirci, Giorgio

 

Per Moro21: aveva già provato con EFI string, mica siamo polli, non funzionava neanche con EFI string: EFI string è l'equivalente di un injector (NVinject, NVkush etc).

 

Efistudio non fa altro che aggiungere l'esadecimale in apple.com.Boot.plist (già fatto, se leggi all'inizio del topic).

 

avevo visto all'inizio del 3d che aveva usato l'efi string.. ma però non avevo fatto caso se aveva detto di aver usato l'efi studio o meno.. magari se l'ha applicato a mano (anche se pensandoci bene sembra impossibile XD) l'ha applicato male..

Link to comment
Share on other sites

applicato con studio, ma nada :/

 

per intanto picche ma in futuro non si sà, al momento disinstallo Toast e uso Burn, per altri programmi vedrò.

 

Quanto a te Giorgio grazie infinite, pazienza se non è servito ma sei stato utilissimo, e cmnq diverse cosette le ho imparate, farò tesoro!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...